Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

pastoni commerciali


AlexG

Messaggi raccomandati

alex io provo a dirti le mie esperienze:

stendker: si tagliava col coltello da quanto denso era...praticamente una bistecca

sv2000: si sfaldava a contatto con l'acqua in 1000 pezzetti

bayer:quello che utilizzo tutt'ora,a seconda del tipo è più o meno pesante e si sfalda prima o dopo (krill si sfalda subito mentre cuore di bue resta solido).

Una volta aperte le confezioni sia nel bayer che nel sv2000 al tatto sentivo il ghiaccio congelato (guardandolo si vede il classico effetto lucido),mentre lo stendker questa sensazione non la da. A livello di appetibilità sono stato contento con tutti e 3 i prodotti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    7

  • AlexG

    6

  • tony81

    3

  • gareario

    2

Top Posters In This Topic

cmq a me si sfalda quando lo addentano e ci si rotolano sopra...quando scende no! forse è normale ,forse sono io che esagero!

 

se si sfalda quando ci si fiondano sopra mi sembra normale, se si sfalda prima di toccare il fondo allora sarebbe il caso di migliorarne la consistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq a me si sfalda quando lo addentano e ci si rotolano sopra...quando scende no! forse è normale ,forse sono io che esagero!

 

se si sfalda quando ci si fiondano sopra mi sembra normale, se si sfalda prima di toccare il fondo allora sarebbe il caso di migliorarne la consistenza

Non ho avuto il tempo di rispondere oggi, ma avrei risposto come @@tony81. A parte che dipende anche da come si scongela il prodotto (io lo metto a scongelare alla mezzanotte circa, nel frigo, per darlo il giorno dopo) ma si deve sfaldare dopo 2/3 beccate. Domani se ci riesco faccio un video.

Ti aggiungo che avendo molti ma molti pesci in vasca, spesso devo disfarlo io perché altrimenti diventa monopolio dei due soliti bulli, e gli altri cento rimangono come i deficienti. :eek:

Io ho più paura dei pastoni che rilasciano liquidi in vasca, o allo scongelamento noto che si è formato del liquido tipo sangue e simili. Quello è nocivo, perché è come scomporre un cadavere direttamente dentro il filtro, per il resto ho anzi notato che gli spinaci che usa l'SV2000, se si separano dal pezzo i discus li mangiano volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi si sfalda dopo le beccate..se faccio pezzi piccoli non si sfalda quasi...gli spinaci li mangiano anche separati,se nn sto attento i soliti bulli mangiano tutto come farebbe un boa con un capretto..tutto in bocca anche se fisicamente impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi si sfalda dopo le beccate..se faccio pezzi piccoli non si sfalda quasi...gli spinaci li mangiano anche separati,se nn sto attento i soliti bulli mangiano tutto come farebbe un boa con un capretto..tutto in bocca anche se fisicamente impossibile.

:011: :011: sei un mito :lolu:

Comunque è normale, Alex. Al prossimo ordine ti faccio rientrare con qualcosa. Così provi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.