Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

pastoni commerciali


AlexG

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

per i pastoni SV2000 bisogna affidarsi solo ad aquarium line?Conoscete qualche rivenditore a Roma e dintorni??Magari anche pastoni Stendker

volevo andare sul sicuro quello che faccio io si sfalda e ogni volta devo perdere tempo per cercare gli ingredienti e per farlo..a sto punto me lo accatto evado sul sicuro senza sperimentare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    7

  • AlexG

    6

  • tony81

    3

  • gareario

    2

Top Posters In This Topic

Ciao, Alex.

Non ti risponde nessuno perché una volta era Abissi di via Ozanam ad avere il pastone Stendker.

Penso che bisogna trovare un rivenditore di discus Stendker per avere anche il suo pastone. Non so però a Roma chi vende Stendker come discus, in quantità tali da prendere anche il pastone. Io l'SV2000 lo prendo a chili sempre da Aquariumline perché non conosco alternative più rapide e sicure, ad onor del vero. E più ne prendo, e meglio arriva il cibo freddo. A parte che fanno confezioni a prova di afa. Il problema è che la velocità è compromessa dalla mole di lavoro che hanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo L'SV2000 non si sfalda per niente?volevo prendere il classico al cuore di bue e filetto di pesce,confezione da 500 gr ho visto che 2 conf stanno sui 20 eur la sped a qnt ammonta?come viene confezionato?non si decongela per niente all'arrivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, strano...

Io lo facevo così, più o meno, e la cosa che mi ha fatto desistere era la puzza indescrivibile che non sopportavo. Però i gamberi cercavo di sgusciarli ma non come avrei fatto per mangiarli, capisci? Lasciavo sempre qualche pezzetto di esoscheletro, perché da sempre mi ricordo si dice che abbia proprietà collanti, ed infatti non usavo colle di pesce et similia. Se può esserti d'aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo L'SV2000 non si sfalda per niente?volevo prendere il classico al cuore di bue e filetto di pesce,confezione da 500 gr ho visto che 2 conf stanno sui 20 eur la sped a qnt ammonta?come viene confezionato?non si decongela per niente all'arrivo?

Un kg 20 euro. Era quello che cercavi te. Acquisto e imballo (obbligatorio) per cibo congelato 3,80 euro. Hai presente le scatole di polistirolo in cui trasportiamo i discus? Identiche. Tenuta termica +che ottima. Anche perché ci mettono dentro ghiaccio secco e bottiglie con iceberg. E' ovvio che ti conviene prenderne un grosso quantitativo.

Non si sfalda. O meglio: si sfalda non appena i discus iniziano ad attaccarlo, ma spesso non fa in tempo a finire sul fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

usa meno spinaci(visto che ci metti anche la spirulina) e scolali per bene visto che fanno parecchia acqua e magari aumenta la proporzione di gamberetti nn sguciati..

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente ti consiglio di preparartelo tu un buon pastone ma a base di pesce,ed eviterei quello a base di cuore di bue e similari,perchè a lungo andare arreca problemi alla salute dei pesci.se hai possibilità leggi l'articolo del dottor mosconi sull'alimentazione dei pesci,che trovi nel libro dei ciclidi edito da Koning.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • dimenticavo!metto pure una banana,i gamberi li ho sgusciati tutti,e alla fine ho ottenuto il pastone con 400 gr cuore,100 gr di gamberi circa 50gr di spinaci,2 compresse all'aglio 2 compresse spirulina e 1 banana.Proverò a lasciare l'esoscheletro magari c'è qualche collante fra questo e la polpa.
  • Quindi alle spedizioni si aggiunge il costo del confezionamento da quel che ho capito,per quanto riguarda il servizio di quel sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • dimenticavo!metto pure una banana,i gamberi li ho sgusciati tutti,e alla fine ho ottenuto il pastone con 400 gr cuore,100 gr di gamberi circa 50gr di spinaci,2 compresse all'aglio 2 compresse spirulina e 1 banana.Proverò a lasciare l'esoscheletro magari c'è qualche collante fra questo e la polpa.
  • Quindi alle spedizioni si aggiunge il costo del confezionamento da quel che ho capito,per quanto riguarda il servizio di quel sito.

 

per la preparazione di un ottimo pastone per discus puoi benissimo prendere spunto da questa ricetta,solo che è a base di pesce:

http://www.mondodiscus.com/discus/it/articoli-mondodiscus/alimentazione-discus-gamberetti-e-alici.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sia facile trovare l'astaxantina. E nei limiti del possibile la colla di pesce la eviterei.

Per altro, si capisce leggendo il volume 2 del Bleher's Discus, che 700 allevatori avevano 700 pastoni dalla ricetta...segreta. Se questo può essere un indizio a capire che le varie misture vanno adattate alla colorazione, età dei pesci, e altri piccoli (ma non trascurabili) dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.