Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

il desiderio diventa realtà


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

ok darò'un'occhiata ai bugiardini...

La salita` é ok 1.023

stavo aspettando per gli ordini che la situazione tornasse alla normalita' per non far restare la roba ferma chissa' dove

quanto prima reperiro' gli altri test

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Alvar_Hanso

    58

  • tatore

    33

  • tony81

    4

  • Astro

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

E si...siamo in stallo infatti. Qual'era alla fine la luce su cui ti stavi orientando? I batteri potresti anche metterli, non hanno controindicazioni. Sprecarli non si sprecano. Il fatto è che a mio avviso comincerai a vedere luce quando avrai tutti i valori sotto controllo. E si inizierà col fotoperiodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un po indeciso...da una parte vorrei realizzare una plafo a led e dall'altra vorrei prendere quella plafo 4x24 con le ventole é ancora in vendita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto: i led devono essere dati per sicuri, altrimenti continuiamo a spendere soldi inutilmente.

Oggi sono partiti tutti i miei ordini tranne per la plafo e lo schiumatoio, ma per la prima proprio per l'indecisione. I LED devono essere dati per sicuri, devo vedere che altri usano lo stesso sistema ecc.. altrimenti sapere che dopo 100 euro devo spenderne altre 200 per una vera plafo mi fa girare parecchio i @@. Quindi sto aspettando. Ne vedo su Ebay di ibride, ossia T5 + LED, ma non sono proprio a buon mercato. Coi T5 non ti sbagli, ma la luminosità...dinamica e non piatta di HQI e LED è stupenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so hai perfettamente ragione infatti sto cercando pareri in giro da che usa o ha usato i led satisled cosi da avere un riscontro diretto della loro funzionalita' ma allo stesso tempo ho paura di perdere l'offerta della plafo che come prezzo e qualita' mi sembra ottima....

Che dilemma......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non perderei quella di offerta, alvar. La stessa (o simile) la sto prendendo io a 170 euro. Però su Ebay ogni cavolata è maggiorata di 10 euro di ss, che non ti permettono di fare spesa. Però non vorrei prenderla nuova, onestamente. Sono anche io a dirti: se conosci una plafo (io ho 60cm di lunghezza) buona....fischia. E sto rimandando ma nel frattempo anche io cerco cerco....

Dal momento in cui ho però il vivo o le rocce....la luce ci va tutta eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti vorrei evitare di farmela sfuggire...stavo pensando di prenderla per andare sul sicuro e poi con calma vedere di realizzare una plafo a led senza fretta cosi nel caso riuscissi a farla potrei sempre rivendermi la 4x24...

Comunque anche io sto sempre in cerca se trovo qualcosa di interessante te la linko subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, un disastro!

Metti batteri ma anche dell'integratore di KH. Hai tutti i valori sballati, non sono per niente valori ideali MA sono valori da maturazione. integra il KH (fai che il pH superi l'8,00), portandolo almeno a 6-7 (e mi sto tenendo basso), e aspetta ancora un pochino, la maturazione è un affare lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok immaginavo.......

hai qualche integratore di kh da consigliarmi?

 

comunque per i fosfati e nitrati devo solo aspettare....non posso fare cambi d'acqua giusto?

 

i batteri posso inserirli in qualsiasi momento...giusto luci spente o accese....ho ancora le fiale prodibio ne metto una?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato l'Instant Ocean, ma il KH era sempre bassissimo. Ecco perché adesso farò il fondo di aragonite. I Kent sono i migliori comunque come sali.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@tatore

 

domani vengo a roma e vado da natura amica a prendere le due koralia nano900 e lo smartwawe...

se lo trovo prendo anche l'integratore di kh....

resine antifosfati da inserire nell'eden501? che ne dici?

 

una cosa non capisco....usando solo acqua osmosi come si fa ad ottenere un alto valore del kh?

bisogna intervenire necessariamente con gli integratori o c'è qualche processo che lo alzare naturalmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.