Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Piccolo Desiderio


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

Alvar io andrei su un cubo 50x50x50 cm così quando ti stufi hai già pronto il cubo per la ripro ehehehehe.........e una sump grande almeno da farci stare uno skimmer,pompa di mandata e termoriscaldatore........la mia sump era 40x40x40 cm e ci stava tutto........se ti interessa una lampada a l'ex io ne ho solo più una di quelle nuove ancora impacchettata da 120 watt e un cubo da 50 x50x50 cm lo compre benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Alvar_Hanso

    34

  • Astro

    20

  • tony81

    3

  • giusy

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

allora ragazzi iniziamo a mettere qualche puntino su qualche i

per motivi tecnici nonchè economici al momento devo scartare l'idea del cubo con sump....ma se la cosa va come spero ci torneremo sopra molto presto

purtroppo devo escludere anche la vasca più grande a disposizione...le siliconature non mi convincono anche se l'ho usata per diverso tempo e non ho registrato perdite

però non vorrei affidarmi alei per questa "prova" quindi resta solo la vasca piccola

50x30x30....so che non è il massimo e che probabilmente non mi darà soddisfazioni ma intanto vorrei iniziare poi più avanti si sposta tutto in una vasca più idonea

per l'illuminazione risparmierei anche li tenendo i tre neon t5 da 13w che già ho, sostituendoli con quelli da 10000°K e aggiungendone uno da 20000°K

fattibile come cosa andrei a sviluppare quasi 1w/lt ?

il riscaldatore c'è anche se è un po grosso ma almeno risparmio qualcosina anche li

come rocce pensavo di prendere 6kg per adesso

pompe di movimento prendere due koralia nano 900

su quella vaschetta ho un eden501 potrei usarlo come filtro per le resine?

poi devo ordinare o comprare il sale e un densimetro....cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di andare sui t5 ati hanno una grande resa e come costi sono nella media......se riesci a trovare anche una plafo 4x24 watt t5 della ati usata va benissimo!!!!!con riflettori singoli (importante rendono molto di piu!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti stavo pensando anche all'acquisto dei riflettori....hai qualche link dove posso cercare delle plafo usate?

altrimenti le ordino singolarmente e le monto sui portaneon che già ho

quindi a differenza del dolce dei neon commerciali tipo osram ecc.... non vanno bene

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non saprei se i commerciali possono andare bene........io non rischierei sinceramente......per le plafo guarda sui mercatini se ne trovano....

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima a led io la lascerei stare perchè è strettissima e considera che i led la luce la proiettano praticamente sotto di loro.....quindi avresti un po di zona d'ombra (poi dipende da che led monta se fossero dei power led da 1-3 watt allora un po piu di luce la fanno ma 7 cm di larghezza è niente)

Per il resto quelle a T5 secondo me sicuramente sono meglio di quella a led postata,ti posto quello che dicevo io ;) ;) ;)

http://www.aquariuml...eso-p-7035.html

http://www.aquariuml...eso-p-7043.html

http://www.aquariuml...mer-p-4846.html

http://www.aquariumline.com/catalog/sunpower-plafoniera-dimmerabile-dotata-controller-display-4x24-watt-p-12775.html

 

Le ultime due sono dimmerabili quindi le luci si accendono con un intensitá che aumenta sempre di piu ricreando l'alba e il tramonto uno spettacolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Astro purtroppo la discussione è stata già chiusa....era un'occasione d'oro hehehehe

 

comunque le plafo che mi hai segnalato sono bellissime....ma costano un botto....preferirei orientarmi su qualcuna di quelle che vi ho segnalato...

come prezzo ce la posso fare....

tu quale consigli considerando il volume della vasca?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vai su una di quelle 4x24 con supporti per la vasca cosi l'attacchi sul vetro ed è pure comoda, tra quelle che ci sono quella con queste caratteristiche che costa meno.....

Un consiglio che ti do se non avessero i riflettori singoli e puoi metterli,aggingili rende davvero molto di piu!!!! e cambia quando la prindi i t5 almeno sei tranquillo che sono nuovi e di qualitá!!!!! ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.