Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

salve a tutti ragazzi eccomi quà di nuovo vorrei presentarvi il mio picoreef da 12lt è partito giovedì con inserimento di 4 kg ri roccie vive.... substrato vivo.....illuminazione cosmos 20w per ora tengo la luce accesta un'ora al giorno per una settimana e vado via via aumentando ecco il tutto sotto con i consigli :dft010:

post-1744-0-82847300-1326728097_thumb.jpg

post-1744-0-80936900-1326728172_thumb.jpg

Modificato da lz92

• Risposte 120
  • Visite 21,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• leggi questo ti aiuterà a capire gli organismi che vivono tra le rocce e a distinguerli..   http://www.reefitaliascience.it/magazine/2009-1/pdf/Guida_identificazione_organismi_spontanei_acquario.pdf

• ciao a tutti ragazzi ecco alcune foto della rocciata va bene così?

• ciao ragazzi ho comprato una tridacna e una goniopora ecco le foto. valori: Temperatura: 25-26 °C. Densità: 1,023 pH: 8.0 KH: > 8 Calcio: 400 - 450 mg/litro Nitriti: 0 Nitrati: 5 Ammoniaca

Posted Images

Inviato:
  • Autore

altra:

post-1744-0-96276800-1326728288_thumb.jpg

Inviato:

waa sfiziosissimo @Iz92 cosa ci metterai dentro???

Inviato:
  • Autore

ciao @ penso solo coralli molli per le dimenzioni della vasca e forse un invertebrato lysmata grabhami

Inviato:

Perdona la mia domanda,ma solo coralli non ti annoia a guardarlo?? non che non siano belli ehh,io ne ho visti d ispettacolari,ma quando c'è vita..è diverso ecco :) per vita inteso come movimento :)

Inviato:
  • Autore

tu hai ragione però per il momento posso tenere solo questa piccolino e mi accontento (altrimenti mio padre mi fa a fette :011: :011: ) e vedo come va non si può mai dire che non mi faccia una più grossa :dft010:

Inviato:

ah ahh..ho capitoooo..... è come quando t'infili di soppiatto in casa alle 5 del mattino.....prima un peide in avanscoperta...e poi..... ihihhihihihih :lolu:

Inviato:
  • Autore

vedo che hai capito al volo ahahahhahh :funny: :funny: :funny:

Inviato:

lù e mo te ne esci con un pico-reef......

ovviamente visita assicurata nei prossimi giorni per vederlo dal vivo e per preparare quello che già sai hehehehe (per ora segreto)

posso chiederti quanto hai speso per tutto?

è da qualche giorno che mi frulla in testa di fare un nanoreef.....mannaggia i miei mi cacciano stavolta hehehehe

però lo sfizio di provarci melo voglio togliere

Inviato:
  • Autore

ciao roberto in tutto ho speso 100 euro perchè la vaschetta l'avevo (mi va stretto) e stasera ho ordinato un 30 lt della dennerle :011:

Modificato da lz92

Inviato:

ciao roberto in tutto ho speso 100 euro perchè la vaschetta l'avevo (mi va stretto) e stasera ho ordinato un 30 lt della dennerle :011:

ahahahaha ancora non inizi e già ne hai ordinata una più grande....andiamo bene....hehehehehehe

Inviato:

Ma a parte l'illuminazione qual'è l'attrezzatura che hai? Pompe? Ah, quella della seconda foto è una Majano, infestante come la consorella Aiptasia, quindi eliminala subito con dell'idrossido di calcio (si compra e sembra il tubetto dell'Attak).

Una volta che hai ricevuto la vasca definitiva parliamo di come popolarlo, ho già in mente alcuni animali bellissimi (pesci pochi, forse zero).

Inviato:
  • Autore

ciao @@tatore si la vasca definitiva dovrebbe arrivare mercoledì e ne parliamo per bene su come allestirla anche io ho pensato di mettere solo coralli si ho una pompa da 300 l/h per il trenta litri serve un'altra? per i test arrivano anche loro mercoledì serve altro?

Inviato:

Quali test hai preso? Beh, poi vediamo. Io francamente ho sempre avuto dibattiti accesi sulla storia del fotoperiodo da riportare a 10-12 ore piano piano, per lo spurgo. Comunque, prendi un buon rifrattometro, e poi iniziamo, approfittando del periodo di maturazione che è vero che è lungo, ma non quanto dicono. Dobbiamo conoscere e quantificare il consumo di Ca, Mg, e KH quando andrà a pieno regime. E anche il wattaggio delle luci. Se devi tenere LPS sicuramente NON avrai bisogno di acqua a fosfati e nitrati zero, ma un piccolo skimmer sarà utilissimo.

Per il momento compra solo rifrattometro, test di Ca, Mg, NO3 e PO4 (gli ultimi due scala bassa).

Inviato:
  • Autore

va bene.....

Inviato:
  • Autore

@@tatore @@Astro quella pompa di movimento che ho è da 300 l/h va bene? un'altra cosa quando mi arriva la vasca metto anche uno strato di DSB ? o solo rocce? grazieee....

Inviato:

ciao Luca io metterei tutte e due.......meglio per un nanetto ;) ;) ;)

per la pompa da 300 lt/h dipende quanto è la vasca (10 lt?????) io farei un 25 - 30 volte il litraggio della vasca per andare bene con i molli......

Inviato:
  • Autore

@astro mi è arrivata appena adesso una vasca da 30lt 30x30x35 adesso come mi comporto quanto substrato vivo devo mettere?

Modificato da lz92

Inviato:

grande....è arivata...peccato che devo andare a fre le prove altrimenti passavo da te più tardi...seguo con moltissimo interesse :)

Inviato:

su 35 cm di altezza io farei 5-6 cm se no porti via troppi cm alla vasca ;) ;) ;)

Inviato:
  • Autore

va bene @@Astro appena finito farò vedere il risultato :pic:

Inviato:

grandissimo!!!!!

Inviato:

Mi raccomando a movimento: che non sia verso la sabbia. Le rocce devono essere irrorate continuamente dalla corrente, nel DSB, al contrario del berlinese, la corrente va modulata perfettamente. O rischi di non far partire mai il fondo.

Ecco uno specchietto del potere denitrificante del DSB a strati:

dsb2.jpg

Capisci come, per tanti versi, i concetti sono diametralmente opposti a quelli del dolce.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.