Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Coperchio in vetro.... si può?


drago2

Messaggi raccomandati

@@brex89 in effetti è lunghetto :)) a sapere che si potevano citare gli utenti avrei scelto qualcosa di piu' comodo hiihihh

I miei dubbi derivano solo dal mio coperchio -__- visto che bacalite e stò cavolo di materiale di cui mi sfugge il nome si sono piegati come carta -____-

Oggi passo dal negozio sotto casa e vedo se posso fare 3 lastre da 50 cm forate al centro in plexiglass fume',leggermente scurito.

 

La mia vasca la trovi qui:

 

http://www.discusclub.net/forum/topic/2692-rio-azul-accetto-tutte-le-critiche-per-migliorarmi/

 

sempre alla ricerca di consigli e nuove formule per far star sempre meglio pesci e vasca.

L'illuminazione,da circa una settimana è di 2 T5 una da 3000 e l'altra da 4000 kelvin

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • drago2

    18

  • brex89

    7

  • Astro

    6

  • tony81

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

oggi ti carico due foto della mia copertura in plexi fume da 5mm cosi vedi.cmq non è nemmeno paragonabile alla bachelite, il plexi con quello spessore viene utilizzato per fare le pensiline esterne che sono a prova di grandine...

Link al commento
Condividi su altri siti

@@brex89 @@dotto @@Astro @@manudon @@zen69 @@tony81 @@emanuele @@Mitch vi cito tutti perchè avendoli,nessuno meglio di voi mi può consigliare.... :))

Sono passato dal vetraio che mi ha detto che disponibile ha VETRO 5 mm FUME' A 37€ (TUTTE E 3 LASTRE) e PLEXIGLASS 4 mm in 3 colorazioni: bianco latte,trasparente e opaco a 40€.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@dotto io abito un pò in culo al mondo hihihihihiihih

se vuoi fare vilelggiatura qui è un paradiso..ma per il resto...ci si adatta e poi se il foglio lo dovrei tagliare io hiihihih.....

per caso sul forum c'è qualche dottore??? ihihihihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho pagato di piu perchè i fogli sono da 50cm x 50(multipli del mezzo metro) ed io ho l'acquario largo 60.

percui ho preso la lastra da 2m e l'ho tagliata.

se non mi sbaglio ho visto poco tempo fa da leroy merlin la lastra da 50x150 a 40 euro circa percui il prezzo è quello..(il colore cambia poco o niente sul prezzo).dotto come hai fatto a spendere cosi poco :51: :growl:

Link al commento
Condividi su altri siti

@@brex89 l'ha comprato al mercato nero @@dotto ihihihihihihiih

ma piu' che sul costo che comunque è irrisorio, trasparente va bene comunque??? o per schermare un pò visto che sono selvatici è meglio prendere il vetro opaco??? che dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ci passo e vedo a livello cromatico com'è l'effetto.... vi dico la verità,il vetro fume' mi attira e non dovrebbe essere poi cosi' pesante con le 3 lastre da 50 cm...anche perchè con il plexiglas trasparente,poi come la schermo la luce se eventualmente è troppo forte??

Link al commento
Condividi su altri siti

poi come la schermo la luce se eventualmente è troppo forte??

esistono lastre di plexiglass fumè giá fatte oppure se vuoi un effetto piu scuro prendi quello trasparente e ci metti la pellicola scura quella che si usa per oscurare o vetri della macchina come ha fatto brex......ma io andrei sul fumè giá fatto e sei a posto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

azz peccato!!!! se vuoi ti faccio sapere quanto costa qua te lo compro e quando vieni a genova te lo do come vuoi tu.....oppure se vuoi a genova da castorama o un self dovrebbe essereci 3 pezzi 50x50 da 5 mm di spessore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se dovessi rifare la scelta ricadrei nuovamente sul vetro, una scelta dettata piu' che altro dal fattore estetico. Certo il plexi e' praticissimo e non si rompe :dft010: Durante le manutenzioni una volta ho poggiato la lastra a terra senza mettere un tappetino e la molatura si e' scheggiata, per il resto nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.