Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Rio Azul... accetto tutte le critiche per migliorarmi


drago2

Messaggi raccomandati

I legni quindi potrei metterli sul centro vasca o meglio avanti??? :ohmy:

 

Non penso di poter passar alle T8 con la plafoniera che ho,magari potresti consigliarmi dei tubi T5 da comprare on line??? @@tatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente quando vedi che si avvicinano gli metti dentro il granulato. Stanotte pensavo proprio a questo: una delle sorprendenti particolarità dei discus (parlo di quelli pescati in natura) è quella di adattarsi ai regimi alimentari più disparati e spesso disperati (...), quindi, quando vedo che un discus NON accetta il granulato che in natura sarebbe una panacea, evidentemente è l'approccio che ho io con gli animali che non va. Per me possono anche rimanere a digiuno se non lo mangiano, anche se funziona sempre il gruppetto di discus che invece si avventa e lo mangia. Sono sotto questo aspetto abbastanza "somari" da imbroccare l'esempio e rassegnarsi al granulato. Ed è per questo che spesso pochi esemplari isolati in vasca NON mangiano, soprattutto se non c'è il volenteroso che apre le danze. Per la stessa strategia, quando loro si aspettano i soliti chiro, se tu gli somministri un granulato come un Tetra, uno dei nuovi di Tan (davvero buoni, la verità), vedrai che prima o poi..ci cascano. Non farti impietosire da due giorni di digiuno. Quando parto lascio la mangiatoia con due pasti al dì. E fatalità li trovo sempre meglio (mi gratto).

Per le T5, intanto qual'è il wattaggio, ergo la lunghezza? Solo Juwel ha un wattaggio e una lunghezza non convenzionali. (54Watt 1,044mm).

Link al commento
Condividi su altri siti

i mangimi che usi te da Ocean nutrition , sono fenomenali, i miei vano pazzi. ma immagina che il primo cibo che lo hanno visto i miei e stato quello di Tan e aglio de la Tropical. nient altro per due mesi. ringraziando dio non ho avuto dei problemi con intestinali ho altre cose. una volta @@tatore mi diceva che i miei soffrono di obesità :nohope: . secondo me con il tempo si abiteranno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza, adesso "nostri" caro @@titi tra un mese esatto faranno un anno di cattività (3 febbraio 2011). Ma i tuoi dopo 6 mesi già sembravano pesci luna :011: Non ho mai visto discus inseguire e azzannare un carassio. Da te si :lolu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza, adesso "nostri" caro @@titi tra un mese esatto faranno un anno di cattività (3 febbraio 2011). Ma i tuoi dopo 6 mesi già sembravano pesci luna :011: Non ho mai visto discus inseguire e azzannare un carassio. Da te si :lolu:

 

e vero , mi sembra che dobbiamo festeggiare, li portiamo fuori da qualche parte 72.gif . scusate l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiro x tutti :)))

Beh ragazzi anke quelli di Tan non hanno avuto successi. Oggi ho rifatto un pastoncino con scaglie e granuli tetra,vediamo domani ke dicono,l'ho lasciato li con le vitamine e domani lo do' come primo pasto. Avete ragione,qnd li vedo li senza pappa mi vien da piangere,anke xke' li vorrei veder crescere subito come dei maiali :)))) voi ke granuli usate?? E qnt giorni di digiuno avete fatto fare ai pesci???

 

Drago2shaoline

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lampade che ho hanno queste caratteristiche:

 

PLAFONIERA PER ACQUARIO 2X35-T5-10,000K-LUNG 150 CM

 

se non erro dovrebbero quindi essere 10.000 gradi kelvin giusto??? e dovrei invece passare a 6.000 vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere da 35W ciascun tubo, se la descrizione è corretta. Dammene conferma, in Watt non in lunghezza (sono i watt che devi cercare per l'acquisto, che corrispondono alla lunghezza.).

Link al commento
Condividi su altri siti

10.000 sono davvero troppi, sia per la temperatura "algida" (più è alta, più tende al bianco-ghiaccio, mentre più scende, più passa al giallino>>>>rosaceo), che per la tranquillità degli animali. Oltre a non essere fotosintetica. Puoi pretendere di più.

Se trovi le equivalenti da >Philips, oppure Osram, la serie 800, e 4000 °K che loro chiamano 840) senza andare per negozi di acquari...risparmieresti anche un botto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco infatti...la tua spiegazione sull'illuminazione quindi giustificherebbe il colore della mia acqua e qualche barra in piu' giusto??? nonostante la schermatura delle galleggianti da un lato,c'è comunque luce che filtra.

 

Pensi che le trovo da aquarium line queste lampade??? sull'illuminazione sono un pò "ignorante" -__-

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.