Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Larveeeeeeeeeeeeeeeeee!


Astro

Messaggi raccomandati

io mi sa che sono sui 180-200 di cond vorrei arrivare piano piano sui 350 massimo 400 e fermarmi li

i tuoi come procedono????

 

Cmq gli adulti sono tutti in branco sembrano contenti anche se ogni tanto scatta il pestaggio........

 

Per il microgranulato ho preso quello della shg ma è una polvere e non capisco se viene mangiata o meno azz....come faccio a capirlo????

In questi giorni mi sono arrivati 50 gr di artemia decorticata, ieri ho messo due cucchiaini dentro ad una bottiglia per farli schiudere cmq e oggi non c'era nulla!!!! e l'acqua è giallognola......è tutto normale???? sono solo da far idratare e dare cosi e basta???

grazie ragazzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Astro

    56

  • Mustang

    19

  • tony81

    16

  • fabrizio sanelli

    8

io ho l'impressione che le uova decorticate siano cibo già pronto all'uso, senza doverle far schiudere.

 

ma aspettiamo gli altri che dicono.

 

come mai ti fermi a 400 di conducibilità? c'è un motivo particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto allora idrato le cisti all' occorrenza cosi libero una bottiglia che male non fa ;) ;) ;)

io ora sto dando 3 somministrazioni di naupli ma vorrei aumentare quindi se inserisco una somministrazione di cisti decorticate e un pizzico di granulato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi stasera ho fatto qualche foto e dei video per adesso metto le foto che sono un po di fretta domani posto i video

i piu grandi hanno 19 gg nl e gli altri 12 gg nl

 

post-1269-0-80834300-1326317165_thumb.jpg post-1269-0-47459700-1326317174_thumb.jpg

 

post-1269-0-12368600-1326317179_thumb.jpg post-1269-0-06684200-1326317185_thumb.jpg

 

post-1269-0-03133800-1326317192_thumb.jpg post-1269-0-81741200-1326317197_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eh......tony purtroppo lavorando riesco a darne 3 al giorno massimo 4 di naupli e in contemporanea posso dare pastone granulato.....ma considera che sono fuori dal mattino alle 8:00 fino alle 13.30 e poi dalle 14:00 fino alle 19.30 nella mezzora che torno a casa devo mangiare......quindi riesco giusto a dargli i naupli......

Come li vedete come crescita???? siamo giusti o sono piccoli????considerate che sono dentro a delle vasche da 90 lt........

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Astro come grandezza sei nello standard degli amatoriali ... noi al cotnrario dei veri allevatori possiamo gestire tot pasti al giorno e tot cambi ... ma non preoccuparti, una volta abituati al pastone la crescita schizza e recuperi gran parte del terreno perso :funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @@emanuele!!!!!! è davvero una grande emozzione!!!! sono davvero felice di essere riuscito a provarla!!!!

 

@@Mustang grande mi rassicuri!!!! speriamo che diventino dei giganti i genitori non sono enormi saremo massimo sui 14 cm.........sono discus in miniatura!!!!! ;) ;) ;)

 

Mi piacerebbe molto vedere cosa salta fuori quando iniziano a colorarsi!!!! deve essere ancora piu emozzionante!!!

 

Tu quanti pasti dai al giorno quando iniziano con il pastone???? e quanti cambi??? io ora sto facendo un cambio ogni due giorni 20 lt su 90 lt dici che devo aumentare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.