Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Larveeeeeeeeeeeeeeeeee!


Astro

Messaggi raccomandati

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Astro

    56

  • Mustang

    19

  • tony81

    16

  • fabrizio sanelli

    8

sto somministrandoun pochetto di pastone.......ma mi sa che se lo mangia il maschio (meglio per lui!!!) loro lo peluccano appena appena non ci si fiondano ancora adosso.......sto dando sempre i naupli,oggi hanno 16 gg di NL quello è un video di qualche giorno fa.......

Piu tardi posto il video della seconda coppia con prole ;) ;) ;)

 

Oggi sto preparando la vasca per l'accrescimento una 180 lt che ospiterà tutti i piccoli ;) ;) ;) sto siliconando il filtro interno da 27 lt che verrà riempito con spugne di diversa grana!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finche va tutto bene si ma la vivo con un po' d'ansia essendo la prima volta non so bene come funziona e non ho idea di molte cose tipo il livello di crescita se va bene....se li sto crescendo come dio comanda......ho un sacco di punti interrogativi in testa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo, ho appena visto il video, complimenti....

tu hai le luci spente o proprio non ne hai nel cubo???

 

in effetti, io le tenevo accese, magari inutilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

non uso nessuna luce nei cubi per lasciare tutti piu tranquilli, hanno la luce della vasca di sopra una neon da 35 watt che illumina tutta la camera e la notte una striscia a led che crea un effetto blu illuminando la camera appena appena....

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Astro se può esserti utile, oggi durante lo spostamento dei piccoli ho utilizzato il retino per avanotti della Wave... davvero fenomenale , la rete sembra quasi di seta ed ha maglie talmente fini che quando prendi i piccoli sembra che usi le mani... i piccoli non ne hanno proprio risentito della pesca... per 1,50E credo sia un oggetto d'obbligo per noi :funny:

Modificato da Mustang
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ieri sera ho spostato i genitori della prima covata nella vasca di comunitá insieme agli altri discus.......il maschio snake si è fatto subito rispettare.....ma alla femmina pigeon hanno rotto un po le scatole isolandola in un angolo.....la cosa strana che il maschio stesso andava a becchettarla ogni tanto.......ma nello stesso tempo la proteggeva dall'altra pigeon femmina che ho in quella vasca non sono mai andate daccordo...solo che prima di spostarla si pestavano tutte e due.......speriamo che tutto torni alla normalitá e che stiano tutti bene!!!!!

Ho deciso di toglierli perchè i piccoli sembravano dei piranha!!!! si attaccavano ai genitori muovendosi come dei pazzi e sembrava che gli strappassero la pelle......cosi visto anche il maschio che ha perso un pochino ho deciso di toglierli!!!! ah ho tolto anche il cono cosi c'è la vaschetta tutta per loro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho spotato anche la seconda coppia quella Pigeon x Pigeon perchè vedevo la femmina molto insofferente e cosi ho deciso di spostarli subito.......purtroppo loro li ho pescati e passati al volo!!!!lo so che non va fatto ma non avevo il tempo di fare il passaggio graduale come ho fatto con la prima coppia......cmq ora gli adulti si tovano tutti nel 250 lt sono un gruppetto di 8 tra cui 3 coppie ;) ;) ;)

Piccolo aggiornamento della coppia LSS il maschio si è svegliato......non so cosa gli sia successo ma è da 3 giorni che gira senza problemi e ieri sera sembrava che pulisse l'unico cone che c'è in quella vasca...mah vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

urca, passaggio diretto... ma almeno i valori erano simili???

 

senti, come sei tu a conducibilità dei piccoli? io raggiunto quota 400... ma non so a che punto è bene fermarsi.

 

bello comunque avere la possibilità di osservare un'altra deposizione avvenuta pressochè in contemporanea, così si possono fare dei paragoni e comprendere l'importanza delle variabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.