Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Quali compagni per dischi?


Missingstar

Messaggi raccomandati

non sono un buon ortopedico e preferisco lasciare fare alla " natura " il suo corso..per quanto riguarda il negoziante , non mi è parso uno che voleva vendere a tutti i costi e poi è cmq uno dei migliori negozi della provincia però la sola è sempre dietro l'angolo..i discus li prenderò il 22 di questo mese quindi 2 settimana. in caso di problemi ho un 120 litri pronto ad aiutarmi . per quanto riguarda i pesci il venditore mi ha detto che sono dei cugini di altum f1 del perù , però a confrontarli con quelli di dotto son molto diversi , ma li trovo cmq belli e diversi dai soliti che si vedon di solito ai garden..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli scalari hanno raggi duri che potrebbero avere terminazioni nervose, potrebbero essere vascolarizzate da reti di capillari e non essere semplice cartilagine. Ossia dei veri e propri organi deputati al movimento dell'intera dorsale. Se non si è sicuri che non si sta tagliando semplice cartilagine, meglio pensarla come @@Missingstar, e lasciare che la natura faccia il suo corso.

Riesci a fare una foto alla parte danneggiata?

Link al commento
Condividi su altri siti

domani senz altro farò foto dettagliate , mi pare che il pesce nuoti bene come tutti gli altri , cmq la pinna è spezzata a 1 cm dal corpo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao ragazzi è da un bel pò di tempo che al vivaio , dove vado di solito per distrarmi , vedo uno uaru . sono molti mesi che lo vedo sarà circa 15 cm quindi credo gia adulto e siceramente vederlo rinchiuso in quella mini vasca è brutto! ho letto che è un buon amico per dischi in quanto ha un carattere simile , secondo voi posso inserirlo in vasca? da domani avrò in 200 litri netti 5 cory 6 dischi 4 oto e 2 loricaridi

Link al commento
Condividi su altri siti

magari se li trovi qualche compagno sarebbe ancora meglio visto che è un pesce da branco anche lui come i discus, comunque la compatibilità tra loro c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi anche a @@tatore. Non molto tempo fa parlando di possibili compagni per i dischi mi aveva accennato proprio agli uaru. Ho visto che ce ne sono anche

di molto belli. Com'è quello che hai visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho visto l'articolo di titi , quello che ho visto è sicuramente un adulto e non ho notato particolari problemi nel nuoto , nel respiro e in generale mi sembrava sano , su tutto il corpo non vi erano segni di qualcosa , sta in una vaschetta sarà 30 x 40 veramente piccola da sempre praticamente . una cosa che ho notato è il fatto che stava a filo d'acqua e dava come boccate d'aria , ora non so se vedeva qualcosa da mangiare o prendeva " fiato "

Link al commento
Condividi su altri siti

Poveri animali....mortificati nell'essenza.

Divide la stessa nicchia ecologica in natura, svezza i piccoli allo stesso modo, ed è pacifico. Peccato che è solo. Normalmente vuole e sta bene con una compagna/compagno.

Cosa posso dirti? Non stona se parliamo di specie, altro discorso è se parliamo di patogeni. Il secondo discorso è una sorta di roulette russa.

Li amo gli Uaru, ma non si trovano in salute. Vengono tenuti come gli astici negli acquari dei ristoranti.

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma dovrei quarantenarlo anche se è li da moltissimi mesi? in tal caso avrei a disposizione gia tutto...una vasca però mi sa che è troppo grossa , è una 250 litri della akvastabil , potrei riempirla a metà e via ..potrei usare filtri ad aria giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo prendi vedi di quarantenarlo a dovere, dei garden c'è da aspettarsi di tutto..

Ecco...spesso molti ragazzi nobili di cuore per un atto come il tuo ci hanno rimesso tutto. Sono poco aggressivi, e se lo sono, giusto durante l'accoppiamento. Mi piacerebbe averne un paio.
Link al commento
Condividi su altri siti

..ma dovrei quarantenarlo anche se è li da moltissimi mesi? in tal caso avrei a disposizione gia tutto...una vasca però mi sa che è troppo grossa , è una 250 litri della akvastabil , potrei riempirla a metà e via ..potrei usare filtri ad aria giusto?

Devi quarantenarlo a prescindere. Sono acque diverse da quelle della tua vasca. E sta in un garden. Pesce identico...ma che carosello di patogeni ha vito? Si, quarantenalo SEMPRE e comunque.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.