Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Prova riproduzione Microgeophagus Ramirezi


Wado

Messaggi raccomandati

Ciao Wado,

in merito alla temperatura ne approfitto per segnalarti un post che avevo aperto tempo fa in cui raccoglievo i dati relativi alla riproduzione di Apistogramma ed altri.

Il Post è questo:

http://www.discusclub.net/forum/topic/1160-tabella-sesso-temperatura/page__hl__%2Bsesso+%2Btemperatura__fromsearch__1

 

In pratica avevo notato che in base alla temperatura dell'acqua, in fase di riproduzione, la percentuale di maschi e femmine nei nuovi nati variava.

Attendo la tua riproduzione anche per confermare o smentire questa teoria!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Wado,

in merito alla temperatura ne approfitto per segnalarti un post che avevo aperto tempo fa in cui raccoglievo i dati relativi alla riproduzione di Apistogramma ed altri.

Il Post è questo:

http://www.discusclub.net/forum/topic/1160-tabella-sesso-temperatura/page__hl__%2Bsesso+%2Btemperatura__fromsearch__1

 

In pratica avevo notato che in base alla temperatura dell'acqua, in fase di riproduzione, la percentuale di maschi e femmine nei nuovi nati variava.

Attendo la tua riproduzione anche per confermare o smentire questa teoria!!!!

 

Beh in tanto gli devo fare schiudere tutti! ;)

Ma se va tutto bene ne riparliamo tra 3/4 mesi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua la situazione questa sera! (a 24 ore dalla deposizione)

http://www.youtube.com/watch?v=E_CtbhuKKTo

 

Molte uova, il maschio che fa il suo lavoro ma la femmnia appartata poverina... secondo voi meglio se la tolgo?

 

Comunque c'e' una netta differenza tra la prima e questa volta! Avevano pulito per bene il cocco (niente sabbia) e il maschio si da di piu' da fare.. che bello :dft010:

Modificato da Wado
Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche a me piace l'idea, per questo volevo altri pareri.

 

Comunque sembra che il maschio le stia facendo la corte più che la maltratti. Ovvio lei nn c'è la fa e quindi fuge, ma lui nn la aggredisci, la insegue, si ferma davanti e apre bene le pinne... Boh, io la lascio dentro, vediamo cosa succede.

 

Tanto purtroppo a natale sono via 10gg perciò se nn trovo una soluzione le larve sono condannate comunque... :'(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera molte uova sono sparite, ma c'è ne sono ancora un po'.

Niente codine ancora ma dovrebbero schiudersi tra poche ore adesso a questa temperatura. Vediamo cosa succede ma è sempre un risultato migliore rispetto alla prima volta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato...però noto che hai il senso della misura. I pesci perdono molta vitalità dopo cicli riproduttivi, la femmina in particolar modo.

Allora si fanno il natale da scapolacci e poi tornano nell'alcova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Wado,

in merito alla temperatura ne approfitto per segnalarti un post che avevo aperto tempo fa in cui raccoglievo i dati relativi alla riproduzione di Apistogramma ed altri.

Il Post è questo:

http://www.discusclu...__fromsearch__1

 

In pratica avevo notato che in base alla temperatura dell'acqua, in fase di riproduzione, la percentuale di maschi e femmine nei nuovi nati variava.

Attendo la tua riproduzione anche per confermare o smentire questa teoria!!!!

 

grande Zen 69 questi si che sono ottimi consigli, l'avevo gia letta da qualche parte questa informazione, è fantastica la natura per quanto è precisa e armoniosa, queste cose non sono belle solo da studiare ma anche da mettere anche in pratica come hai fatto te +1 :54: :54:

Modificato da Paolo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ecco un paio di video della deposizione, la loro terza.

 

La coppia ha passato le feste nell'acquario di comunità e gli ho isolati solo 2 giorni fa.

Per due giorni hanno mangiato chiro e artemia scongelato a volontà, senza parlare delle caridine e dei gammarus presenti in vasca!

 

 

 

Il maschio mi è sembrato meno busco con la femmina questa volta, e le uova sono molto di più. Che sia la volta buona?!

Ho lasciato la femmina assieme, vedrò questa sera se è il caso di togliere uno dei due genitori ma preferirei di no!

Modificato da Wado
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.