Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Mi Aiutate A Scegliere?


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

ciao mitico Alvar!!!!!

io ti consiglierei questo prodotto molto semplice a 3 stadi (l'essenziale secondo me,sedimenti-carbone e membrana!!!) però con un sistema in inox proffessionale secondo me un ottimo prodotto!!!! ecco il link http://www.forwater....&products_id=48

e poi aggiungerei una valvola a spillo http://www.forwater....roducts_id=3238

2 sdoppiatori a T http://www.forwater....roducts_id=3211

e un misuratore TDS fisso da impianto http://www.forwater....roducts_id=3096

secondo me con questo sei in una botte di ferro!!!!! mischeli alla grandissima controllando anche il valore di TDS che hai per l'acqua!!!! con una spesa di 173 euro non so se è troppo........ma se potesse andare secondo me cosi sei a posto!!!

 

dimenticavo una cosa aggiungi un po di tubo per i vari collegamenti ;) ;) ;)

 

no astro guarda più o meno è la cifra che vorrei spendere per l'impianto non voglio andare tanto al risparmio anche perchè in vista di un possibile aumento di vasce vorrei un impianto che possa darmi una certa affidabilità....non si sa mai.

solo una cosa astro....io sono una frana con collegamenti e cose varei....non c'è un modello già completo di tutto quello che mi hai segnalato cosi da montarlo e basta? hehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Alvar_Hanso

    26

  • tony81

    12

  • Astro

    6

  • tatore

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

ma non è uguale a quello che ti dico io??? a 3 stadi??? io se dovessi prendere un impianto ad osmosi ora prenderei quello!!!

io ho un impianto con membrana a 300 produce circa 25 lt all'ora!!!!! è una bomba!!!! è roba cinese!!! e dovrebbe essere a 6 stati con pompa boster un computerino che controlla i filtri......il tutto chiuso dentro ad una scatola di plastica da mettere sotto al lavandino,lo vendono come impianto per uso domestico per farsi l'acqua.....ma essendo cinese non mi sono mai fidato ad usarlo per noi umani e l ho usato per i discus e per il marino e non ho mai avuto problemi!!!!( ho solo allagato casa piu volte ahhahahah dimenticandomi la tanica e il rubinetto acceso!!!) cerco se trovo il link e te lo posto!!!

io lo avevo pagato sui 165,00 euro comprese le spese di spedizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'impianto che ho io,con membrana da 300 ha una pompa booster compresa nell'impianto.......io davvero produco 25 lt in un ora!!!

Scusami Alvar non avevo visto il tuo messaggio che sappia io non esiste una cosa già montata ma penso che se decidessi di prendere quello basta chiedere al buon Decasei e secondo me non ci sono problemi ti spedisce il tutto già bello che montato!!! ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente con un 75 GDP hai più utilizzo, anche se ti dico io sono andato avanti una vita con uno da 50. se la differenza è poca prendi quello più grande comunque.

 

@astro, solo per informazione, hai misurato la conducibilità in uscita dal tuo impianto cinese???

 

O.T. per Astro, il progetto Tartarughe sta andando in porto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente con un 75 GDP hai più utilizzo, anche se ti dico io sono andato avanti una vita con uno da 50. se la differenza è poca prendi quello più grande comunque.

 

@astro, solo per informazione, hai misurato la conducibilità in uscita dal tuo impianto cinese???

 

O.T. per Astro, il progetto Tartarughe sta andando in porto!!

 

Andre la conducibilità in uscita è sui 13-15

Per il progetto tartarughe alla grandissima!!!!!io sono qua quando vuoi basta che fai uno squillo!!! a tua disposizione!!! ;) ;) ;)

 

 

Alvar quello che ti ho fatto vedere di ebay che ne pensi???? ha un mucchio di roba a poco prezzo e poi quando cambi i filtri nessuno ti vieta di sostituirli con quelli di forwater di maggiore qualità!!!! ;) ;) ;) infatti quello che pensavo di fare io era di modificare il mio impianto con materiale di forwater,mantenendo la stessa membrana e gli stessi componenti come pompa booster,computer che controlla l'usura dei filtri........e prendere dei cestelli a bicchiere che secondo me sono i migliori!!! e caricarli con cartucce di qualità!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente con un 75 GDP hai più utilizzo, anche se ti dico io sono andato avanti una vita con uno da 50. se la differenza è poca prendi quello più grande comunque.

 

@astro, solo per informazione, hai misurato la conducibilità in uscita dal tuo impianto cinese???

 

O.T. per Astro, il progetto Tartarughe sta andando in porto!!

 

Andre la conducibilità in uscita è sui 13-15

Per il progetto tartarughe alla grandissima!!!!!io sono qua quando vuoi basta che fai uno squillo!!! a tua disposizione!!! ;) ;) ;)

 

 

Alvar quello che ti ho fatto vedere di ebay che ne pensi? :huh: ha un mucchio di roba a poco prezzo e poi quando cambi i filtri nessuno ti vieta di sostituirli con quelli di forwater di maggiore qualità!!!! ;) ;) ;) infatti quello che pensavo di fare io era di modificare il mio impianto con materiale di forwater,mantenendo la stessa membrana e gli stessi componenti come pompa booster,computer che controlla l'usura dei filtri........e prendere dei cestelli a bicchiere che secondo me sono i migliori!!! e caricarli con cartucce di qualità!!!!!

 

astro anche il tuo non sembra male poi se produce la quantità d'acqua che hai detto sarebbe ottimo...

cavolo ora sono parecchio confuso hehehehe

ma su quello che utilizzi tu hai verificato se le cartucce forwater(ad esempio) sono compatibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

la pompa booster la potresti mettere anche tu all impianto e produrre 300l di acqua al giorno..si avrai acqua già miscelata regolabile con la valvola a spillo..http://www.acquaefiltri.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_gd1.tpl&product_id=60&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che pensavo di fare io sul mio impianto preso da ebay (di produzione cinese) era di scorporarlo,tenere la membrana da 300 GDP eliminare tutti gli altri filtri in linea che monta (ovviamente prima usati e da buttare) tenere anche i vari raccordi e la componistica tecnica tipo pompa booster,collegamenti elettrici del computerino (che è solo una questione di calcolo del tempo che rimane acceso ed in funzione il sistema di filtraggio,e fa scattare l'allarme dopo tot tempo considerando la vita del filtro) e rifare tutti i collegamenti collegandoci dei cestelli al posto delle cartucce in line.....sicuramente occupa piu spazio ma è molto piu comodo una volta costruito,cerco lo schema del filtro su internet e vedo se riesco con una schema a spiegare meglio quello che vorrei fare (piu avanti!!!!).

http://cgi.ebay.it/DEPURATORE-PURIFICATORE-DACQUA-OSMOSI-INVERSA-6-STADI-/150424488750?pt=Purificatori_acqua&hash=item2305ff8b2e questo è un link dove c'è lo stesso depuratore che ho io,lo schema l ho preso da li in piu c'è anche una descrizione di tutti i componenti che monta!!!!

mi ricordo che quando l ho comprato l ho detto al mio negoziante che avevo preso un impianto ad uso domestico con tutta quella roba a quel prezzo e lui mi aveva detto che non era possibile e che voleva vedere che pezzi montava cosi gli ho portato il manuale dove spiegava quello che c'era e mi ha detto che lui un impianto cosi,lo vende sui 1500 euro!!!!!

ecco lo schema

post-1269-0-89251800-1312554487_thumb.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

riporto a galla il topic perchè è davvero giunto il momento di ordinare l'impianto...

sono indeciso fra questi due...

sul secondo risparmierei parecchio.....voi che ne dite?

dai che oggi faccio l'ordine....cosi mai più senza acqua per i cambi hehehe

 

http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_397&products_id=3797

 

http://www.acquaefiltri.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_gd1.tpl&product_id=18&category_id=3&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it&vmcchk=1&Itemid=17

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo mi sembra piu completo mentre logicamente paghi il marchio sul primo...io posso solo dirti che con la marca del secondo mi trovo bene e che forse un tentativo con quello lo farei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.