Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Coming Soon.......andrew Soh: "discus, La Nuda Verità "


GennaroIovino

Messaggi raccomandati

Non posso che esternare anch'io la mia gratitudine a Gennaro per essersi dedicato a questo lavoro

Per me avere la possibilità di leggere il libro di Soh non e ' cosa da poco, come dicevo nel nostro hobby c'e carenza di letteratura specializzata, questo libro colma in parte questa lacuna grazie Genna'

Un saluto affettuoso a tutti gli amici di DC2 ;)

 

 

Onore e piacere, quello di avere i complimenti dalla "pelata più famosa del web"; nonchè grande Dispensiere del prossimo meeting di Cesena. Credo veramente che il libro di Soh possa dare un contributo sostanziale a questo bisogno di notizie e cultura che tutti noi palesiamo esserci in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo biblico ma....non sapevo che la parte più difficile di tutto un progetto simile sono.....le foto ed il loro posizionamento!! :ba: :undecided: :mysmilie_1:

 

Sto iniziando achiamare "amore" il tipografo...... :57:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo, amici di DC2, oggi ha inizio la pubblicazione di alcuni stralci del libro su facebook. Nel gruppo " DiscusDiscussions". Spero di farvi cosa gradita. Chi è interessato può richiedere l'iscrizione al gruppo. Grazie a tutti anticipatamente dal sottoscritto e dall'autore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gen,

Non riesco a seguire le discussioni a causa di alcuni piccoli malfunzionamenti dovuti all'upgrade.

Adesso vado a vedere.

Sempre così, Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

E abbiamo anche la copertina:

downloadfile-5.jpeg

Gennaro ha ritenuto opportuno (e condivido perfettamente la scelta) lasciare tutto com'è, per non snaturare né la forma né l'essenza del libro, a partire dalla copertina.

Io ringrazio Gennaro perché sa perfettamente che sono queste le cose che smuovono gli hobbisti intelligenti. Il prodigarsi per porgere e servire la cultura, e il sapere apprezzare la fonte.

Apprezzo moltissimo questo gesto perché conosco la fatica dell'impresa.

Grande Gennaro. Passo a te la parola....perché se promuovo troppo il libro ti becchi le critiche trasversali di gente che non riesce nemmeno a riconoscere i propri errori, ma si fa grossa con gli errori altrui.

:nohope:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere, di aver sempre apprezzato il tuo approccio alle cose, caro Tato. E,lo sai bene, non lo dico per piaggeria. Perché tralaltro, so bene che il servilismo ti provoca orticaria. In questo siamo molto, molto simili. Vivo questo ambiente da tantissimo tempo. Avevo gran bisogno di stimoli nuovi. Questo libro, il mio accordo con Soh, mi ha arricchito molto. È una grande opera. Ricca, completa, particolareggiata, concreta e colma di contenuti. Racconta e spiega ogni argomento nei particolari. Riuscendo a trasmettere concetti talvolta molto complessi ad ogni tipo di lettore: uno dei miei collaboratori si è innamorato del discus leggendo questo libro. Per me è grandioso. Spero che riesca a suscitare analogo interesse in tutte le persone che decideranno di acquistarlo. Inoltre io ed i partners che hanno deciso di scommettere su questa opera(scommessa calcolata, credo, vista la levatura dell' opera e dell' autore...) stiamo studiando una serie di offerte, di iniziative, che certamente riusciranno ad attrarre molti appassionati. Sconti e regali, per tutti gli amici che decideranno di acquistare il testo in italiano. Colgo l' occasione per ringraziare tutte le aziende, italiane ed estere che hanno deciso di affiancare i loro marchi al sottoscritto e all' opera di questo grande studioso che è Soh.

Modificato da GennaroIovino
Link al commento
Condividi su altri siti

Gennaro, come si fa ad averne una copia? Io lo so...ma fai che lo sappiano anche gli altri. Intanto (seconda domanda) ci sarai a NaQ?

Metti, se ti va, tutte le varie opzioni di acquisto. Ti mando poi in pvt il mio indirizzo, così posso acquistarne copia, leggerla e recensirla.

Ancora grazie. Condurrei un forum parallelo a questo che si occupi solo di letteratura di settore, davvero.

P.S. il vantaggio di tradurre un'opera è che nessuno potrà vantarsi di conoscere meglio di te il lavoro. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere una tua recensione del libro di Soh sarebbe il massimo! Datemi ancora solo qualche giorno, e tutte le info utili saranno a disposizione. Certamente sarò a Napoli. Come certamente sarò a Cesena. Ho girato in lungo ed in largo, per vedere le manifestazioni all' estero; vuoi che mi perda due manifestazioni nazionali così importanti per tutto il movimento dell' acquariofilia italiana?!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto. Queste sono le cose che contano!

Purtroppo non potrò esserci a Cesena, causa lavoro, ma ci saranno il grande Astro e (forse) Mitch come inviati. Noi ci si vede a NaQ, con molta tranquillità- Ormai abbiamo i giorni contati :011:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Salvo. Avremo tempo per discutere. Anche perchè io sarò poco impegnato :dft009: .

 

Ma bando alle ciance. Da oggi vorrei iniziare a pubblicare qualche stralcio del libro. Qualche pezzo capace di far capire l'approccio dell'autore agli argomenti trattati; e altresì capace di approfondire i contenuti del testo:

 

" SELEZIONARE IL MIGLIORE

E’ cosa comune tra gli hobbysti commettere errori nel selezionare discus. Per quanto possano essere informati, vi è una tendenza a trascurare alcuni difetti minori e poco appariscenti certamente presenti in gran numero; CHE ANDREBBERO ANALIZZATI, invece di farsi ipnotizzare dalla varietà che si sta cercando. Vi è una tendenza a trascurare totalmente SE LA BRANCHIA è UN POCHINO CORTA OPPURE ondulata, oppure se una pinna pelvica è più corta dell’altra e così via. E’ umano. Onestamente, una volta ogni tanto, pure io commetto lo stesso errore! Ma comunque, fare errori al momento della selezione non è esiziale. La cosa più importante è sapere quali sono i fattori e gli elementi fenotipici indesiderabili, e quali quelli che dovrebbero esserci. Quando qualcuno seleziona un discus, deve chiedersi quale sia il proprio obiettivo. Si sta scegliendo un discus per il proprio programma di selezione, o solo come decoro per la propria casa? Come concetto generale, se lo si sceglie per un programma di riproduzione , l’allevatore può non tener conto dei difetti causati dalle condizioni di mantenimento, ovvero dai difetti non congeniti. Questi deve esser primariamente certo che nessun fattore indesiderabile sia trasmesso alla prole. D’altra parte, se lo scopo è solo quello di mostrarlo, l’hobbysta potrebbe non tener conto dei difetti genetici e basarsi solo sulla bellezza. Durante questo percorso, spiegherò la caratteristica del gene, congenita o causata da fattori ambientali."

 

 

Spero fluisca bene e con chiarezza in italiano. E' ciò che troverete sul testo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.