Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Coming Soon.......andrew Soh: "discus, La Nuda Verità "


GennaroIovino

Messaggi raccomandati

Oltre ad avere il piacere (e l'onore) di discuterne con tutti voi, se vi va; ho creato un gruppo su facebook nel quale pubblicherò alcuni brani del libro, ovviamente tradotti in Italiano. Ci sarà anche il corrispondente in inglese, in modo da permettre al mio amico Andrew di poter interloquire e spiegare, se avrà tempo, a tutti noi i diversi passaggi. Il gruppo si chiama: DiscusDiscussions (le "d" maiuscole). Credo potrebbe essere interessante. Che ne dite?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ad avere il piacere (e l'onore) di discuterne con tutti voi, se vi va; ho creato un gruppo su facebook nel quale pubblicherò alcuni brani del libro, ovviamente tradotti in Italiano. Ci sarà anche il corrispondente in inglese, in modo da permettre al mio amico Andrew di poter interloquire e spiegare, se avrà tempo, a tutti noi i diversi passaggi. Il gruppo si chiama: DiscusDiscussions (le "d" maiuscole). Credo potrebbe essere interessante. Che ne dite?

 

Ottimo Gennaro, ero interessato al libro di Sow, The naked truth, ma appunto il mio inglese non perfetto mi ha fermato, adesso invece che lo hai tradotto... bhè, penso che a breve entrerà nella mia libreria... con l'occasione volevo appunto ringraziare persone come voi che fanno dell'informazione, una missione, abbattendo i muri della diversità linguistica dando la possibilità a tutti di informarsi... un 1 punto di merito!!!!

 

adesso propongo di marchiare te e Tatore col badge di Translator eheheheh!!!

 

 

p.s. i post doppi te li ho cancellati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ad avere il piacere (e l'onore) di discuterne con tutti voi, se vi va; ho creato un gruppo su facebook nel quale pubblicherò alcuni brani del libro, ovviamente tradotti in Italiano. Ci sarà anche il corrispondente in inglese, in modo da permettre al mio amico Andrew di poter interloquire e spiegare, se avrà tempo, a tutti noi i diversi passaggi. Il gruppo si chiama: DiscusDiscussions (le "d" maiuscole). Credo potrebbe essere interessante. Che ne dite?

 

Ottimo Gennaro, ero interessato al libro di Sow, The naked truth, ma appunto il mio inglese non perfetto mi ha fermato, adesso invece che lo hai tradotto... bhè, penso che a breve entrerà nella mia libreria... con l'occasione volevo appunto ringraziare persone come voi che fanno dell'informazione, una missione, abbattendo i muri della diversità linguistica dando la possibilità a tutti di informarsi... un 1 punto di merito!!!!

 

adesso propongo di marchiare te e Tatore col badge di Translator eheheheh!!!

 

 

p.s. i post doppi te li ho cancellati!

 

 

 

Grazie doppiamente!! per i complimenti e per aver tolto i doppioni!! Tradurre, affinare, abbozzare, ricopiare.....e poi discutere spesso con l' autore.....mesi molto intensi che mi hanno fatto prendere un mare di improperi dalle due segretarie dello studio, demandate a far tutto per mesi( sign0098.gif ); ma che hanno arricchito tantissimo il mio bagaglio culturale.

 

 

All'uopo vi posto l'indice:

 

CONTENUTI

Ringraziamenti……………………………………………………………………………………………….6

Prefazione………………………………………………………………………………………………………8

Introduzione…………………………………………………………………………………………………11

CAPITOLO 1 Selezionare il migliore………………………………………………………….15

CAPITOLO 2 Sistemi di filtraggio……………………………………………………………….39

CAPITOLO 3 Allevamento………………………………………………………………………..51

CAPITOLO 4 La coltura delle artemie……………………………………………………..69

CAPITOLO 5 Sessare i discus……………………………………………………………………87

CAPITOLO 6 Gestire un campione…………………………………………………………..99

CAPITOLO 7 La genetica del discus…………………………………………………………111

CAPITOLO 8 Le procedure di quarantena……………………………………………….127

CAPITOLO 9 Malattie e trattamenti………………………………………………………..131

CAPITOLO 10 Lista dei medicinali e dei prodotti chimici più comuni……….151

CAPITOLO 11 F.A.Q…………………………………………………………………………………..157

 

N.B La versione in italiano consta di 178 pagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie doppiamente!! per i complimenti e per aver tolto i doppioni!! Tradurre, affinare, abbozzare, ricopiare.....e poi discutere spesso con l' autore.....mesi molto intensi che mi hanno fatto prendere un mare di improperi dalle due segretarie dello studio, demandate a far tutto per mesi( sign0098.gif ); ma che hanno arricchito tantissimo il mio bagaglio culturale.

 

 

All'uopo vi posto l'indice:

 

CONTENUTI

Ringraziamenti……………………………………………………………………………………………….6

Prefazione………………………………………………………………………………………………………8

Introduzione…………………………………………………………………………………………………11

CAPITOLO 1 Selezionare il migliore………………………………………………………….15

CAPITOLO 2 Sistemi di filtraggio……………………………………………………………….39

CAPITOLO 3 Allevamento………………………………………………………………………..51

CAPITOLO 4 La coltura delle artemie……………………………………………………..69

CAPITOLO 5 Sessare i discus……………………………………………………………………87

CAPITOLO 6 Gestire un campione…………………………………………………………..99

CAPITOLO 7 La genetica del discus…………………………………………………………111

CAPITOLO 8 Le procedure di quarantena……………………………………………….127

CAPITOLO 9 Malattie e trattamenti………………………………………………………..131

CAPITOLO 10 Lista dei medicinali e dei prodotti chimici più comuni……….151

CAPITOLO 11 F.A.Q…………………………………………………………………………………..157

 

N.B La versione in italiano consta di 178 pagine.

Guarda...per quanto possa sembrare facile leggere in inglese, però leggere nella propria lingua libri come questo, che non sono esattamente dei racconti ma saggi in cui una negazione omessa o immessa per sbaglio può mietere vittime, è proprio tutt'altra cosa.

Ripeto: quello che abbiamo ancora come saggio letterario è obsoleto, e non c'è la genetica trattata da Soh, con paradigmi e specchietti precisi e lontani da ogni mal'interpretazione. Grande, Gen.

Ah, nella pagina di FB non parli ancora del libro, io vorrei che tu dedicassi proprio una pagina nello specifico alla fatica letteraria. :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

I complimenti per la tua fatica te li hanno già fatti e non posso che accodarmi a tutti e darti un +1.

Persone come te e Tatore sono fondamentali in Italia!

:goodjob: :goodjob: :goodjob:

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo che notiziona!!!! me la sono persa......azz scusatemi ragazzi....(è un periodo che si stanno muovendo i lavori della casa e cosi sono un po confuso ehehehhe) cmq tornando a noi una volta ho avuto il piacere di parlare con il mitico Mr. Soh e gli avevo scritto con il mio inglese tradotto con google ahhahahahha se pensava a tradurre un suo libro in lingua italiana per tutti noi (io sono il primo) italiani che non sanno l'inglese e si perdono dei libri spettacolari!!!!

Quindi sicuramente andrà a far parte della mia libreria questo libro!!!!

e per finire davvero mi unisco a tutti i complimenti a voi persone che date la possibilità a noi comuni mortali di poter leggere ed apprendere nozioni importanti ed immergerci in narrazzioni che se no,non potremmo mai avere la possibilità di leggere!!!

 

GRAZIE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda...per quanto possa sembrare facile leggere in inglese, però leggere nella propria lingua libri come questo, che non sono esattamente dei racconti ma saggi in cui una negazione omessa o immessa per sbaglio può mietere vittime, è proprio tutt'altra cosa.

Ripeto: quello che abbiamo ancora come saggio letterario è obsoleto, e non c'è la genetica trattata da Soh, con paradigmi e specchietti precisi e lontani da ogni mal'interpretazione. Grande, Gen.

Ah, nella pagina di FB non parli ancora del libro, io vorrei che tu dedicassi proprio una pagina nello specifico alla fatica letteraria. :dft010:

 

 

Salvo, come ben sai, sono le sfumature ad essere fondamentali. La semantica inglese è estremamente complessa. Regole grammaticali semplici, ma semantica ardua da definire.

La parte afferente la genetica è incredibile!! Tratta concetti difficili, in modo semplice ed intuitivo....Eppoi quella parte sui Ring..... :rolleyes:

Ancora non c'è niente, perchè sto risolvendo gli ultimi dettagli grafici col tipografo.....Praticamente trascorro 6 ore al giorno in tipografia.... :thumbsd:

Link al commento
Condividi su altri siti

I complimenti per la tua fatica te li hanno già fatti e non posso che accodarmi a tutti e darti un +1.

Persone come te e Tatore sono fondamentali in Italia!

:goodjob: :goodjob: :goodjob:

 

 

Ti ringrazio veramente del tuo complimento. Ma il vero must di questo ambiente è il padrone di casa, non io...... :fuma:

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo che notiziona!!!! me la sono persa......azz scusatemi ragazzi....(è un periodo che si stanno muovendo i lavori della casa e cosi sono un po confuso ehehehhe) cmq tornando a noi una volta ho avuto il piacere di parlare con il mitico Mr. Soh e gli avevo scritto con il mio inglese tradotto con google ahhahahahha se pensava a tradurre un suo libro in lingua italiana per tutti noi (io sono il primo) italiani che non sanno l'inglese e si perdono dei libri spettacolari!!!!

Quindi sicuramente andrà a far parte della mia libreria questo libro!!!!

e per finire davvero mi unisco a tutti i complimenti a voi persone che date la possibilità a noi comuni mortali di poter leggere ed apprendere nozioni importanti ed immergerci in narrazzioni che se no,non potremmo mai avere la possibilità di leggere!!!

 

GRAZIE!!!!

 

 

Alla fine, come vedi, il libro sarà disponibile...... :smile:

 

P.S.......voglio soffermarmi un attimo sulla tua frase:

 

" e per finire davvero mi unisco a tutti i complimenti a voi persone che date la possibilità a noi comuni mortali di poter leggere ed apprendere nozioni importanti ed immergerci in narrazzioni che se no,non potremmo mai avere la possibilità di leggere!!!"

 

Gli appassionati, amatoriali nell'accezione odierna, sono il vero ed unico sale di questa passione. Senza di voi,il mercato, inteso a 360°, non esisterebbe affatto. Si farebbe fatica a vendere pure un guppy!! Quindi siamo noi a dovervi sempre ringraziare per il vostro tempo e per i soldi spesi. A tutti i livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che esternare anch'io la mia gratitudine a Gennaro per essersi dedicato a questo lavoro

Per me avere la possibilità di leggere il libro di Soh non e ' cosa da poco, come dicevo nel nostro hobby c'e carenza di letteratura specializzata, questo libro colma in parte questa lacuna grazie Genna'

Un saluto affettuoso a tutti gli amici di DC2 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Italia per l'editoria è davvero una 'nicchia' difficile. E il problema è che il prezzo delle copertine cresce se il numero dei lettori è esiguo. Ecco perché se non fosse per persone che impugnano la situazione e 'rischiano' non avremmo nemmeno le etichette sui barattoli di mangime in italiano.

Per me la letteratura è il punto di partenza della cultura. Sto ritrovando (in inglese) libri di Schmidt-Focke, Gobel e Wattley proprio per leggere LORO. Da lì parte tutto.

Grande Gennaro, non vedo l'ora di brindare con la copertina in italiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Italia per l'editoria è davvero una 'nicchia' difficile. E il problema è che il prezzo delle copertine cresce se il numero dei lettori è esiguo. Ecco perché se non fosse per persone che impugnano la situazione e 'rischiano' non avremmo nemmeno le etichette sui barattoli di mangime in italiano.

Per me la letteratura è il punto di partenza della cultura. Sto ritrovando (in inglese) libri di Schmidt-Focke, Gobel e Wattley proprio per leggere LORO. Da lì parte tutto.

Grande Gennaro, non vedo l'ora di brindare con la copertina in italiano!

Salvo come sempre sintetico ma efficace, sono pienamente in sintonia con te, la cosa mi fa soffrire molto perchè lo vivo direttamente sulla mia pelle ( aimè hai tempi d'oro studiai il francese e in parte lo spagnolo ma l'inglese no!! mea culpa), per questa ragione non posso che elogiare e sostenere chi si accolla un lavoro del genere. Poi la letteratura specie se specializzata e basata su argomentazioni scientifiche non può che essere d'aiuto alla crescita mentale di tutto il movimento degli appassionati. :thumbsu:

Modificato da ANTONIO GIOIA
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.