Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Il Mio Angolo Di Paradiso


Paolo

Messaggi raccomandati

grazie Andrea, effettivamente dopo tanti sacrifici mi sono sentito un po male, però i discus sono sicuro che mi regaleranno altrettanti bei momenti, adesso allego le ultime foto con una creazione di un gazebo fatto di bolbitis, anubias e microsorum

post-1789-0-17001100-1322604187_thumb.jpg

post-1789-0-43317900-1322604190_thumb.jpg

post-1789-0-93286900-1322604193_thumb.jpg

post-1789-0-19003100-1322604196_thumb.jpg

post-1789-0-66585700-1322604198_thumb.jpg

post-1789-0-68130200-1322604201_thumb.jpg

post-1789-0-07335200-1322604204_thumb.jpg

post-1789-0-49722900-1322604206_thumb.jpg

post-1789-0-93051100-1322604208_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di dare loro le giuste cure, Andrea tu li vedi cresciuti un po? io li vedo tutti i giorni e mi sembrano sempre gli stessi, eppure gli do da magnà e come magnano, e come :042: :005: per il leyout sto studiando e tempo permettendo vediamo che se pò fà :028: :028: :028:

 

Antonio, bello il gazebo he? ^_^ si l'idea era proprio quella di fornirgli una zona d'ombra ed infatti loro l'hanno gradita, non i dico quanto mi è costato il gazebo

Link al commento
Condividi su altri siti

mettici un metro lungo la vasca scatta una foto e li misuri..quanti cm erano quando ti sono stati venduti? bellissimo..anche io uso il gazebo per ripararmi dai raggi solari quando vado al mare :funny: :funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di dare loro le giuste cure, Andrea tu li vedi cresciuti un po? io li vedo tutti i giorni e mi sembrano sempre gli stessi, eppure gli do da magnà e come magnano, e come :042: :005: per il leyout sto studiando e tempo permettendo vediamo che se pò fà :028: :028: :028:

 

Antonio, bello il gazebo he? ^_^ si l'idea era proprio quella di fornirgli una zona d'ombra ed infatti loro l'hanno gradita, non i dico quanto mi è costato il gazebo

 

secondo me son cresciuti, e poi son belli, quindi vuol dire che stanno bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono arrivato alla 15 deposizione cavolo sono instancabili :lolu: spero che non portino ritardi di crescita, il bello è che depositano ovunque, a volte anche sul tubo di aspirazione o sul diffusore di co2 con motorino, quello della ferplast e pensare che per aiutarli gli ho messo un cono, ma niente vanno li d'avanti si fermano pensano a qualcosa e poi se ne vanno.

 

Per il Leyout vorrei sistemarlo, con il vostro aiuto, partendo dalla situazione attuale, che è l'ultima vista in foto, idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

che valori hai in vasca che ti depongono? anche se ormai il feromone è partito una strada è provare ad alzare i valori..cmq per il layout secondo me devi togliere il fondo che hai ora e mettere solo sabbia uno strato che ti permetta di piantumare qualcosa e renderti semplice la gestione della pulizia della vasca

Link al commento
Condividi su altri siti

la tettoia di piante mi piace come idea...io eliminerei le piante sul lato a sx che sono di media altezza per inserirne di nuove tipo echinodorus che si sviluppino maggiormente in altezza. con una vasca discus sono dell'idea poche piante ma grandi...

Link al commento
Condividi su altri siti

che valori hai in vasca che ti depongono? anche se ormai il feromone è partito una strada è provare ad alzare i valori..cmq per il layout secondo me devi togliere il fondo che hai ora e mettere solo sabbia uno strato che ti permetta di piantumare qualcosa e renderti semplice la gestione della pulizia della vasca

 

ph 6,8

no3 40

no2 0

nh4 0

temp. 28,5°c

po4 0,025

kh 4

 

per il leyout, il fondo come hai detto tu avevo gia in preventivo di cambiarlo, oppure potrei lasciare la terra negli isolotti, dato che ha un anno di vita e sopra metterei un paio di cm di sabbia così esteticamente è anche bello da vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.