Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Sfatiamo Un Mito..


Mustang

Messaggi raccomandati

2 o 3 volte al di poco granulare se lo mangiano, altrimenti a giorni alterni pastoncino una volta al giorno artemia ogni 2 e tubifex ogni 3 ma sempre se non mangiano il granulato :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Mustang

    29

  • tony81

    13

  • tatore

    8

  • Jamy Diamond

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

grazie dotto... fino all'altro ieri non lo guardavano neanche il granulato, da ieri hanno iniziato a mangiarne un po, ma dedicano tutto il loro tempo ai piccoli infatti han mangiato solo 2 vlte in 2 giorni... ( domani dovrebbe essere l'ottavo giorno di nuoto )... provo a dargli un po di liofilizzato con vitamine domattina

Link al commento
Condividi su altri siti

mettine poco così nn sporchi tanto..vedi come va questa covata nel caso facendo le corna nn vada troppo a buon fine ne fai fare un altra altrimenti se va tutto bene li metti a riposo e li rifocilli per bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo oggi ho potuto iniziare ad integrare al mco dei genitori l'artemia... fortunatamente al primo tenetativo hanno accettato quella decorticata ..

Non ho idea che dimensione dovrebbe avere un dischetto al 9° giorno di nuoto, quindi non so se la crescita è normale o sono indietro... cmq v ho fatto due fotine ai genitori ( con il flash dato che l'acqua è troppo scura e idem per la luce che è molto debole)

babbo

post-1766-0-79707500-1310419919_thumb.jpg

 

mammina

post-1766-0-05037100-1310419949_thumb.jpg

 

non è al livello del maschio per qualità del pattern , ma è un LSS di una selezione in corso quindi mia ccontento :P

Link al commento
Condividi su altri siti

4 giorni fa ho fatto questa foto... la metto solo ora perchè avevo perso il cell ( era scarico sotto un cuscino del divano e non lo trovavo ahahahahhaha che testa che ho... )

 

post-1766-0-68563800-1311027313_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ho punti di riferimento cronologici e le "date" nei post del forum sono moooolto approssimative.. siamo più o meno al 16-17esimo giorno di vita , di nuoto libero 12-13 dato che han fatto 4 giorni di ancoraggio al substrato ( anzichè 3 ) ...

 

 

ah dimenticavo, da circa 2 giorni i piccoli si muovono in branco e stazionano spesso a 3-4 cm dai genitori , li usano ormai solo per sfamarsi quando non gli do sufficienti artemie o per "rifugiarsi" quando hanno paura di qualcosa..

Modificato da Mustang
Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastici con la livrea da genitori!! Belli davvero...e te lo dice uno che non ama particolarmente questa varietà.

Non sono tanti i piccoli, eh? Comunque, anche se ne tiri su una ventina, sono bellissimi i riproduttori, Mustang. O forse stai imparando a risarcire il colore con foto migliori :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah le foto purtroppo le devo fare per forza col flash... l'acqua è ambratissima e le luci sono soffuse , senza flash si vedeun ombra nera :P

 

i piccoli sono poco meno di 50 , è colpa dei valori alti al momento della depo che hanno fatto ammuffire circa 450-500uova ... questa ripro è stata un caso e la sto usando per fare esperienza, anche perchè se fossi partito con 500-600piccoli con ZERO esperienza nel campo delle riproduzioni non so se sarebbe stato un bene per i 2 genitor avermi come "assistente"

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai controllo solo quelli da ripro... ph 5.5 conducibilità 180... sarà una sfida per il futuro abbassare la conduibilità, qui dalle mie parti l'acquedotto sta dano il emglio di se , ieri dopo una riparazione ai tubi abbiamo raggiunto il 9.5 di ph :| manco i ciclidi africani ci vivono in quest'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di tenerti su valori più duri con gli avanotti ed anche per la coppia diciamo kh 3/4 gh 6/7 così gli dai il giusto apporto di calcio per la crescita dello scheletro e alla coppia la giusta fonte di minerali ma penso che già lo sai

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se gia l'ho somministrato ormai... posso dare ai piccini de cyclop+carotene+astaxantina congelato?? lo volevo dare ai genitori ma una volta messo in vasca ho notato che ogni animaletto era grande come un napulo di artemia... risultato è che han mangiato tutto i piccoli ei genitori son restati a bocca asciutta :|

 

mica gli fa male?? ne han mangiato talmente tanto che sono diventati delle sfere e non più dei dischi ahahah .. ora ad avvenuta digestione son tornati snelli ,anche se i più grandicelli sono diventati arancioni chiaro come i pigeon :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.