Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Roma-vercelli Sola Andata


sane84

Messaggi raccomandati

Vorrei riportare a tutti gli utenti che è vero che questa spedizione come percentuale di morie è stata alta, il 20%, ma è tutto un fatto di casistica, perchè probabilmente se al posto di 5 pesci salvo me ne avesse mandati 50 con lei compresa sarebbe morta probabilmente solo lei, quindi la moria sarebbe stata del 2%, o se me ne avesse mandati 2 compresa lei sarebbe stata del 50%, se mi avesse mandato solo lei sarebbe stata del 100%, con questo voglio sottlineare il fattore Sfiga, che è sempre in agguato, ma se la spedizione fosse stata più corposa e se il pesce in oggetto sarebbe stato un esemplare di normale bellezza il rumore dell'avvenuto sarebbe stato minore... Comunque le foto fatte da Fabrizio non fanno giustizia a quei 4 esemplari ,non per colpa sua, ma il vetro di quella vasca è tutto rovinato, vi garantisco che quei pesci sono una gioia per gli occhi|!!|!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 47
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    11

  • fabrizio sanelli

    11

  • sane84

    8

  • Jamy Diamond

    5

Ragazzi, io la penso come voi, potevamo imbustarli peggio e sarebbe morta lo stesso solamente lei, (meglio di così non saprei come imbustare dei pesci) potevamo portarla con tutto l'acquario e sarebbe morta comunque, probabilmente qualsiasi cosa migliore o peggiore potevamo fare il risultato per me sarebbe stato lo stesso.

Abbiamo cercato le cause e ognuno a detto la sua ipotesi(perchè di questo si può parlare e non di altro)

Adesso io ripulirei il topic da tutte le ipotesi e lascerei solamente la guida per gli utenti.

Un saluto a tutti :-)))

Dotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che nn so che ph aveva l acqua in busta..ma con ph acido l ammoniaca potrebbe aver avvelenato la povera discus...

 

Escludo in pieno, L'ammoniaca si forma solo a ph superiori a 8-9, a ph come quello delle vasche di Salvo al limite si è formato dell'ammonio, molto meno tossico e comunque in quantità insufficente per causarne la morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi il periodo di lutto è finito,adesso abbiamo bisogno di qualche consiglio su dove e come trovare la nuova compagna per l'RT.riguardo i BD a parer mio sono tre maschi anche se Dotto dice che uno è femmina e visto che noi poniamo in lui grande fiducia aspettiamo l'evolversi.dunque pensiamo prima all'RT.visto che i pesci sono per ora in quarantena e durera' almeno per un paio di mesi abbiamo un po' di tempo per cercagli un'adeguata compagna. io sarei indirizzato ad un wild,una femmina royal blue,pero' ho sentito che le femmine wild sono un po' difficili per quanto riguarda la riproduzione.certo che si puo' sempre provare,pero' se è vero che il periodo riproduttivo è due volte all'anno la faccenda si fa lunga e rischiosa. voi cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosso turchese x rosso turchese nient'altro per ora, se trovate maschi o un gruppo di royal o semi-royal fate un branchetto con gli rt un paio o tre :-)) e da li formate le coppie e riproducete perr una vostra linea .

Trovare una femmina o un maschio wild certo......... la vedo dura ......anche perchè se riproduce difficilmente lo danno via se non a prezzi .....allucinanti.:-))

per la blu posso anche sbagliare non sono mica un esperto, magari tra 4 machi uno si è sacrificato hihihih e aveva atteggiamenti da girl :-)))

Un saluto Fa:-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome i blu diamond in questione sono provenienza Tan - che dovrebbe essere una garanzia -, ti consiglierei di accoppiarli con una blu.

Anche a me pare sembra di aver visto una femmina, però è tutto un dire..... ;)!

 

Vi consiglio di:

 

RT X RT

Pulire ancora di più i Melon e magari all'occorrenza rinsanguare

E se trovate un bel soggetto blu diamond femmina di provare anche quello.

 

Ovviamente questa è la mia opinione relativa al materiale che avete. A me piace molto di più il colore solido rosso da portare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome i blu diamond in questione sono provenienza Tan - che dovrebbe essere una garanzia -, ti consiglierei di accoppiarli con una blu.

Anche a me pare sembra di aver visto una femmina, però è tutto un dire..... ;)!

 

Vi consiglio di:

 

RT X RT

Pulire ancora di più i Melon e magari all'occorrenza rinsanguare

E se trovate un bel soggetto blu diamond femmina di provare anche quello.

 

Ovviamente questa è la mia opinione relativa al materiale che avete. A me piace molto di più il colore solido rosso da portare avanti.

 

si Jamy a quanto pare parliamo la stessa lingua. sto facendo un po' di fatica a trovare RT degli del nostro maschio.si accettano delle dritte su dove cercarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fabri gli rt sg che ne dici????i checherboard.........oppure visto che non manca tantissimo potete aspettare Naq 2011 sicuramente la potrete prendere degli ottimi contatti per prendere pesci di qualità!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fabri gli rt sg che ne dici????i checherboard.........oppure visto che non manca tantissimo potete aspettare Naq 2011 sicuramente la potrete prendere degli ottimi contatti per prendere pesci di qualità!!!!!

 

attualmente non ho ancora trovato niente che mi colpisca.voglio fare con calma e ponderare al meglio la mia scelta.il pesce preso da Salvo è fantasico secondo mè,la femmina non deve essere da meno. per ora l'idea è di andare da Piwowarski a prendere la compagna,pero' forse è preferibile una con sangue diverso. se avete idee oppure sapete se qualcuno..........non esitate a dirlo ,la ricerca è aperta a tutti.non dimentichiamoci anche dei BD.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera pensavo di aver trovato dei soggetti interessanti,presso un allevatore amatoriale Calabro,l'ho contattato ma purtroppo non ha in questo momento disponibilita' di pesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.