Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Epilogo Open Day 10 Aprile 2011


sane84

Messaggi raccomandati

ehm...c'ero anchio, devo rendere merito a chi è arrivato da Roma, veramente encomiabile la vostra passione!

Ho assistito alla seconda conferenza,bellissimo posto Le Onde,ho visto i pesci di Ivano,mio figlio di 7 anni ha stressato fino alla morte il ragazzo del negozio con le domande più assurde tipo: come si tira su l'arowana :017: che è più grosso del retino ecc...figuratevi con tutta la gente che c'era è già molto che non sia sato lanciato dentro una vasca eheh!

ho parlato con qualcuno a me sconosciuto ma molto esperto che mi ha dato qualche consiglio...ho preso qualcosa per la mia vaschetta ma poi...sulla via del ritorno ho preso i miei primi 6 dischettini :011: :011: :011: !!!

:49:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    3

  • Astro

    2

  • sane84

    2

  • Ivano Corti

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ivano, per quanto riguarda gli astanti ti posso garantire che ci siamo detti in differita che quello che abbiamo fatto lo faremmo cento altre volte, ovviamente senza poi parlare dell'inutilità della barriera legata al nome web (bella espressione, bellissimo concetto).

Noi abbiamo la responsabilità di accrescere, e la voglia di crescere, pertanto mai quanto ieri siamo stati felici di 'stancarci' per un incontro tanto denso e così bello. Che devo dirti? Che ho chiamato mia madre per dire quanto eravamo stati bene? Testimoni i miei colleghi in macchina.

Penso inoltre che lo star bene ad un incontro o il far riuscire un qualcosa dipende anche da chi ci va, anche se in misura nettamente inferiore rispetto a chi, come voi ieri, ha organizzato, speso, invitato,coordinato ecc... Ma anche partecipando si contribuisce, e che qualcosa vada bene crea solo vantaggi. A tutti. L'informazione gira, l'acquariofilia si muove, e la gente si avvicina col piglio giusto alle vasche coi discus.

Per me tu, Ivano, la tua dolce metà, Francesco e tutti gli altri (non voglio fare torti a nessuno omettendo nomi)...ma caspita!! grandi!! Semplicemente grandi!

Seguirà un reportage a voi e all'evento dedicato. Sono ancora tonto ma contento!

La riuscita per noi era già stata l'avervi conosciuto, l'aver rivisto Livia, Andrea Sassi, Eric Hustinx, e conosciuti tanti personaggi.

Tutto questo grazie a voi!

 

Grazie 1000 dei complimenti, speriamo di poter riproporre qualche cosa di simile. Ora però non fermiamoci qui, la passione c'é , l'impegno anche ed il potenziale é notevole, tutti ingredienti di successo. La strada é giusta e tracciata, come dicevi tu, noi andiamo... chi vuole seguire lo faccia ;)

 

PS Dovrete scusarmi se non potrò frequentarvi assiduamente poiché già l'impegno DP é notevole ed il tempo rimane sempre poco, sappiate però che l'eventuale essenteismo non sarà voluto ma semplicemente legato al poco tempo a disposizione.

 

PS2:Spero che i vostri pesciozzi siano OK, i miei sono ancora un po' spaesati ma le stress bar cominciano a regredire. Appena saranno "presentabili" vi metto qualche foto.

 

Ciao

IC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

grandi complimenti a tutti... rompere la barriera del web, rompere le barriere tra i forum e rompere le barriere tra i professionisti e gli appassionati... giornate come queste servono a questo che è l'unico modo per creare un serio movimento intorno al nostro Hobby (per alcuni è anche lavoro!!!).

 

Bravi tutti!!!!

Modificato da Andrea Sassi
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Ivano e complimenti a tutti gli amici di DP. Veramente una manifestazione interessante con nomi di assoluto spessore e, mi raccontano, in una magnifica cornice. Sarebbe stato interessante prendervi parte senza dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

..sto lavorando sul servizio, spero gradirete. Mi ci vorranno alcune ore.

 

Ciao,

 

grandi complimenti a tutti... rompere la barriera del web, rompere le barriere tra i forum e rompere le barriere tra i professionisti e gli appassionati... giornate come queste servono a questo che è l'unico modo per creare un serio movimento intorno al nostro Hobby (per alcuni è anche lavoro!!!).

 

Bravi tutti!!!!

 

Andrea, anche grazie a te che fai da 'collante', mettendoti in ballo in tutte le salse: come esperto, come allevatore, come appassionato e senza mai mischiare le cose, se non nel momento opportuno. Sei davvero in gamba, e io mi son sentito in un contesto davvero protetto dalla mia stessa passione. E' una sensazione che per fortuna sto rivivendo spesso ultimamente. Grazie a chi prende iniziativa e ci spende tempo, soldi e molto più di quello che si vede.

Nei limiti non mancherò mai.

Torno all'articolo, ci leggiamo più avanti-

 

@Andrea: scusa per il 'collante', lo so che avresti preferito un termine migliore :011:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.