Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Epilogo Open Day 10 Aprile 2011


Recommended Posts

Eccoci di ritorno dall'Open Day organizzato dagli amici del Discus Portal e tenutosi oggi presso l'agriturismo Cà del Facco a Salvirola (CR) e presso il negozio (è riduttivo definirlo tale) Le Onde.

 

Una giornata calda e piacevole in una location che ci ha fatto dimenticare per una giornata lo stress delle grandi città con tanti amici ed appassionati uniti per un unica causa, l'acquariofilia.

Non entro nel dettaglio delle conferenze che si sono tenute da Mauro Natali, direttore dei centri ittiologici di Perugia che ha raccontato del suo recente viaggio in Amazzonia e di Eric Hustinx, importatore di fama Europea di discus selvatici selezionati dal lui personalmente in Sud America e della visita al negozio Le Onde, ma volevo ringraziare inanzi tutto le persone del Discus Portal che hanno reso possibile questo evento, tutti i partecipanti e poi, ovviamente, noi del Discus Club che, nonostante pochi e giovani, stiamo portando il nostro vessillo un pò ovunque, e questo ci fa onore, in vista del grande impegno che ci aspetta per Napoli Acquatica 2011 a settembre.

 

Oggi, Salvo (Tatore), Fabio (Dotto) e Marcel (Titi) (questi 3 pazzi alle ore 8 erano già all'agriturismo dopo essersi fatti un viaggio di 600 km e una levataccia ammirevole), Maurizio (Maury6263), Giulio (46Valentino46), Francesca (Dory), Fabrizio (Fabrizio Sanelli), Alessandro (Paplu), Silvia, Thomas (Thomasquinzani), Teor6 ed Andrea (Sane84 cioè io) eravamo tutti li a goderci una giornata diversa e sopratutto a ritrovare persone che sarebbero solo un icona se non ci fossero questi eventi, persone con le quali si parla spesso nel virtuale e in alcuni casi anche per teloefono, ma vedendosi si instaurano rapporti sempre più forti, un bene per noi che è sempre positivo fare nuove conoscenze e pe ril nostro Hobby, che ha sempre più bisogno di essere divulgato e intrappreso da un numero sempre maggiore di persone. Un grazie a tutti ragazzi, spero che vi siate divertiti, che vi sia rimasto qualcosa dentro, sia di tecnico (acquariofilicamente parlando) che di umano, e per quelli che non sono andati a casa a mani vuote (io in primis), di godersi i nuovi acquisti!!!!

O.T.

Mi scuso con Teor per non aver scritto il suo nome di battesimo ma la mia memoria ha dei limiti alquanto bassi e mi sfuggono di mente, se me lo comunicate provvedo a inserirlo nel commento... Scusate ancora!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 19
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • tatore

    3

  • Astro

    2

  • sane84

    2

  • Ivano Corti

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Andre foto foto foto foto!!!!!!!

 

sono sicuro che vi siete divertiti come dei matti!!!! sono contento e mi dispiaciuto molot non poterci essere!!!!!purtroppo.....

 

Cmq ieri mi è successo una cosa proprio bella!!! ho portato mia mamma a torino che doveva andare a fare una commissione e volevamo approffitarne ed andare al museo egizio......ed invece cosa succede???? la macchina ci ha alsciato a piedi!!!! cosi ho dovuto chiamare il carroatrezzi e prendere un auto a noleggio che penso riporterò su a torino quando vado a ritirare la mia :( :( :( :( cosi siamo rimasti a piedi!!!!! :( :( :(

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo toccato selvaggiamente le 48 ore di sveglia e macchina, un pochino tutti-

L'evento è stato un bellissimo successione, ragazzi del DiscusPortal davvero in gamba. Grande partecipazione e non posso fare nomi per non far torto a qualcuno per una stupida dimenticanza. Ma Francesco Penazzi, Ivano Corti e tutto lo staff si è rivelato davvero all'altezza della situazione e ovviamente non saranno queste due parole a descrivere questo incontro importante come le presenze di Natali e Hustinx, ma per me (finalmente e ringrazio Iddio) una bella, stupenda rivelazione i ragazzi che lavorano dietro le quinte del portale e l'AIC. Ho goduto della gioia della riuscita ANCHE per loro.

A brevissimo il reportage. Adesso vado a dormire sign0098.gif

Link to comment
Share on other sites

abbiamo fatto veramente un tour de force ma la soddisfazione a superato la stanchezza. grazie a tutti ragazzi, e stato un immenso piacere a ricontrarvi.

Link to comment
Share on other sites

beh ragazzi ben tornati!!!!!

mi raccomando reportage dettagliatissimo e foto a volontà

 

sane scusami ma non sapevo che eri andato anche tu non avevo ancora letto il topic altrimenti ti avrei dato il ben tornato hehehehe

 

aspetto di leggere e vedere tutto!!!!!

Link to comment
Share on other sites

beh ragazzi ben tornati!!!!!

mi raccomando reportage dettagliatissimo e foto a volontà

 

sane scusami ma non sapevo che eri andato anche tu non avevo ancora letto il topic altrimenti ti avrei dato il ben tornato hehehehe

 

aspetto di leggere e vedere tutto!!!!!

Ma scusa di che??? Tranquillo!!! le foto arriveranno come pioggia in amazzonia tranquilli...

Link to comment
Share on other sites

Cio ragazzi sono le 9.00 ed ho il cervello ancora in fase di riscaldamento, ma volevo dire che è stata una giornata bellissima, ma questo (senza sminuire il meeting) per essere stati insieme e

parlarci dal "vivo". Sul virtuale è bello , ma io sono ancora alla vecchia maniera (anzi sono proprio vecchio!).

Tatore ,Dotto, Giulio, Titi, e i mitici brothers Sanelli Fabrizio e Andrea sono persone fantastiche e in tutta la giornata abbiamo parlato per una settimana (bla,bla,bla....).

La giornata è partita con la relazione di Mauro Natali ittiologo che ha fatto un reportage della sua gita in Amazzonia e la relazione più interessante per noi di Eric Hustinx (importatore di wild)

sui metodi di cattura , le zone di provenienza ecc. tutto accompagnato da foto e filmati. La giornata si è conclusa a "Le Onde" (negozio-serra) molto bello, dove abbiamo trovato con piacere Paplu e la sua ragazza e dove "qualcuno" non ha resistito alla ragione e ha avuto un acquisto compulsivo!

Ringrazio anche Francesca (moglie di Giulio) per la pazienza avuta con noi "malati mentali" di discus.

Troppo corta la giornata!!! Era gia' arrivato il momento dei saluti! :dft004: :dft004: :dft004:

Vi lascio con qualche foto...

DSC_0009.JPG

DSC_0012.JPG

DSC_0022.JPG

DSC_0024.JPG

DSC_0025.JPG

DSC_0027.JPG

DSC_0031.JPG

DSC_0034.JPG

DSC_0036.JPG

DSC_0038.JPG

DSC_0039_l.jpg

DSC_0047_l.jpg

DSC_0062_l.jpg

DSC_0066_l.jpg

DSC_0068_l.jpg

DSC_0074_l.jpg

DSC_0076_l.jpg

DSC_0079_l.jpg

DSC_0084_l.jpg

DSC_0089_l.jpg

DSC_0093_l.jpg

DSC_0100_l.jpg

DSC_0102_l.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grandi ragazzi......

Un grazie a tutti voi per aver onorato il Discus club - staff e non - e per renderci partecipi di questa giornata con delle magnifiche foto!!

Link to comment
Share on other sites

Grandissimi!!!!! grandi foto Mauri!!!!! quella che mi piace di piu è la prima anche se mancano Giulio e la sua fidanzata!!!! ma grande DC 2.0!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Volevo ringraziare tutti voi per la bellissima giornata passata insieme, la mattina si è "studiato" con interesse, il pomeriggio mmmmmm mangiato in buona compagnia e visto pesci molto belli, insomma un discofilo che puo' aver di piu' dalla vita ? :biggrin:

 

sono di corsa ... ma dopo torno in argomento sign0098.gif

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ragazzi vi ringrazio tutti per il tempo passato insieme, anche se nel mio caso solo un paio d'ore, mi sono saltato la mattina!

alla prossima!

è sempre un piacere!

sane mi chiamo Alessandro, non me la prendo comunque, visto che a me viene in mente solo Fabrizio, ma mi sa che è tuo fratello...ahahah

comunque rispetto alla scorsa volta ho avuto il piacere di dialogare anche con voi due brothers, dotto e titi, e come sempre nel nostro caso ci si ritrova a parlare come vecchi amici, pur essendo la prima volta.

Link to comment
Share on other sites

 

... e per quelli che non sono andati a casa a mani vuote (io in primis), di godersi i nuovi acquisti!!!!

 

 

Non tenerci sulle spine Andrea! :na:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, eccomi qui a scrivere il mio primo post su questo portale. Incomincio con i doverosi e veramente sentiti ringraziamenti a tutti coloro che sono intervenuti all'Open Day. Veramente grazie di cuore. Ulteriore ringraziamento allo Staff Discusclub per avere creduto in questa giornata, segno che si é capito che l'unico scopo é quello di accrescere l'interesse del nostro hobby e approfondirne la conoscenza, non vi sono altri fini. Questo obiettivo per noi é molto importante. Purtroppo il mondo del Web viene sfruttato più per creare barriere che per avvicinare le persone ad un hobby magnifico come il nostro. Ritengo che creare "partitismi" legati ad un nome del dominio sia un po riduttivo e non porti a nulla, sarebbe invece utile utilizzare al massimo questo potentissimo strumento per unire gli appassionati, indipendentemente dall'URL di provenienza ;-). Possiamo dire con certezza che ieri questa strada é stata percorsa, almeno un passo in avanti é stato fatto... e la strada é quella giusta (come dicevamo ieri da Gianni prima di salutarci). Questo grazie anche a voi tutti. Si é dimostrato per l'ennesima volta che gli appassionati non sono solo Nik virtuali iscritti ad uno o più portali, sono persone vere che, nel caso vi sia una giornata di incontro, non esita a mettersi in macchina o sul treno e macinare chilometri per stare con altri appassionati, questo é molto importante.

 

Spero che la giornata sia stata di vostro gradimento e di potervi reincontrare tutti al prossimo evento.

 

Ciao amici

 

Ivano

Link to comment
Share on other sites

Ivano, per quanto riguarda gli astanti ti posso garantire che ci siamo detti in differita che quello che abbiamo fatto lo faremmo cento altre volte, ovviamente senza poi parlare dell'inutilità della barriera legata al nome web (bella espressione, bellissimo concetto).

Noi abbiamo la responsabilità di accrescere, e la voglia di crescere, pertanto mai quanto ieri siamo stati felici di 'stancarci' per un incontro tanto denso e così bello. Che devo dirti? Che ho chiamato mia madre per dire quanto eravamo stati bene? Testimoni i miei colleghi in macchina.

Penso inoltre che lo star bene ad un incontro o il far riuscire un qualcosa dipende anche da chi ci va, anche se in misura nettamente inferiore rispetto a chi, come voi ieri, ha organizzato, speso, invitato,coordinato ecc... Ma anche partecipando si contribuisce, e che qualcosa vada bene crea solo vantaggi. A tutti. L'informazione gira, l'acquariofilia si muove, e la gente si avvicina col piglio giusto alle vasche coi discus.

Per me tu, Ivano, la tua dolce metà, Francesco e tutti gli altri (non voglio fare torti a nessuno omettendo nomi)...ma caspita!! grandi!! Semplicemente grandi!

Seguirà un reportage a voi e all'evento dedicato. Sono ancora tonto ma contento!

La riuscita per noi era già stata l'avervi conosciuto, l'aver rivisto Livia, Andrea Sassi, Eric Hustinx, e conosciuti tanti personaggi.

Tutto questo grazie a voi!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.