Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Svezzare E Acclimatare I Selvatici


46valentino46

Messaggi raccomandati

a me sembra di essere una coppia,anche i miei qualche volta lo fanno, ma ormai e diventata un'abitudine, come le persone dopo tanti ani di matrimonio, senza preludio direttamente ai fatti :011:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 46valentino46

    13

  • titi

    6

  • tatore

    5

  • Gianluca72

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie Titi per le risposte, oggi ho fatto il cambio e nessuna conseguenza, si comportano normalmente, colori sempre piu' accesi e appetito, sembra che piano piano si stanno abituando. Il secco di tanto in tanto con qualche chiro di mezzo lo hanno iniziato a spizzicare, ancora 1 settimana e poi li forzo un po' dandogli SOLO quello per qualche giorno e la sera sifono se avanzano ?

Oggi con Gianluca alle onde ne avevano di belli sempre green, ho fatto una fatica a venire a casa a mani vuote, mi sa che devo sfoltire un po' la vasca grande dai soggetti che mi interessano di meno e meno naturali.

ciao :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulio, se ancora stanno nella vasca piccola due cose secondo me dovresti evitare come la peste: la sovralimentazione e gli sbalzi di pH. Tieni una tanica, la più grande che hai, con la stessa acqua e effettua i piccoli parziali di routine sempre con quella. Io ho notato che dall'inizio del topic il pH e la conduttività son cambiati praticamente tutti i giorni. Ora (ribadisco non lo so) se la vasca è quella ancora da quarantena...meglio pianificare per lo spostamento. Non passerei dalla quarantena alla riproduzione come niente. La coppia dopo una ripro ne esce provata, che vada bene o meno... E' una mia opinione. Vedrai i selvatici come si affiatano per curare la prole. E da quello capirai che non è esattamente routine come per gli ibridi. :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulio, se ancora stanno nella vasca piccola due cose secondo me dovresti evitare come la peste: la sovralimentazione e gli sbalzi di pH. Tieni una tanica, la più grande che hai, con la stessa acqua e effettua i piccoli parziali di routine sempre con quella. Io ho notato che dall'inizio del topic il pH e la conduttività son cambiati praticamente tutti i giorni. Ora (ribadisco non lo so) se la vasca è quella ancora da quarantena...meglio pianificare per lo spostamento. Non passerei dalla quarantena alla riproduzione come niente. La coppia dopo una ripro ne esce provata, che vada bene o meno... E' una mia opinione. Vedrai i selvatici come si affiatano per curare la prole. E da quello capirai che non è esattamente routine come per gli ibridi. :thumbsu:

Ciao Tatore, ho prodotto l' acqua di cambio con conducibilita' piu' bassa per non avere sbalzi di PH con il cambio, infatti oggi il ph al cambio è risalito poco, misurato dopo il cambio e' salito fino a 5,3, se avessi mantenuto i 200 micro sull' acqua di cambio difficilmente sarei riuscito a mandarla a 5 / 5,5 (acqua del cambio) di PH, no ?

questa settimana ho in mente di aggiungere 1/2 bicchieri di acqua del rubinetto al giorno per risalire con il KH e la conducibilita' gradualmente, sbaglio ?

ti ringrazio per l' apporto e la carica che mi dai, solo vedendo che segui questo mio passaggio al wild :biggrin:

ciao fratellone

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, Giulio se vado diretto: adesso la vasca in cui stanno quanto grande è?

La vasca è un tenerif 88 misure 85 x 37 x 50 = 150 litri, piu' qualche litro d' acqua del filtro esterno, pensi che sia troppo piccola per una coppia in quarantena ?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo fosse molto più piccola. Si pensa sempre a piccole vasche quando si parla di quarantena... A questo punto altre foto, no? :thumbsu:

A giorni posto foto nuove, la coppia sta mostrando sempre piu' colori, sono uno l' ombra dell' altro e sembrano a loro agio, l' unica cosa è che mangiano solo vermi, vermi, vermi ufff.... da sabato prossimo li forzo un po per 2/4 giorni del tipo o la minestra o salti dalla finestra, hihihihih :-[

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulio. Francamente io do ai mei granulato. Ma è quando do chiro e artemia che vedo vitalità. So che è una cosa che non va bene ai benpensanti, ma è la loro indole. Per loro questo tipo di proteico rappresenta l'eccezione e la stagione dell'abbondanza, e assimilano (senza esagerare). Quindi come vedi piano piano capiamo da soli cosa piace ai nostri indios. :dft002:

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci vedere un pò di foto Giulio!!! :pic: :pic: :pic:

A richiesta, il maschio stasera faceva il timidone e non veniva proprio al vetro :biggrin:

 

 

ogni giorno che passa si stanno scoprendo di colori e riflessi verdi azzurri, mangiano sempre di piu', purtoppo per ora solo congelato, per ora va bene cosi' penso che il proteico per il primo periodo li aiuti a rimettere massa, poi li forzero' un po', quando saro piu' sicuro che una forzatura NON li danneggi.

 

ogni tanto li vedo in parata e si ostinano a morsicare il tronco con piccolissime vibrazioni, so che non vuol dire nulla, ma io vado in frega insieme a loro quando fanno cosi :dft010:

ciao

post-1321-0-01787600-1297114053_thumb.jpg

post-1321-0-03644400-1297114073_thumb.jpg

post-1321-0-45039900-1297114090_thumb.jpg

post-1321-0-90378000-1297114109_thumb.jpg

post-1321-0-28978900-1297114122_thumb.jpg

post-1321-0-38556200-1297114138_thumb.jpg

post-1321-0-19998600-1297114153_thumb.jpg

post-1321-0-96403300-1297114169_thumb.jpg

post-1321-0-19667000-1297114188_thumb.jpg

post-1321-0-62502200-1297114208_thumb.jpg

post-1321-0-54069500-1297114226_thumb.jpg

post-1321-0-13193600-1297114242_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.