Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Organizzare Un Evento Fieristico Nel Nord Italia


ThomasSquinzani

Messaggi raccomandati

A questo punto subentrano i professionisti, e sarebbe stupendo sentire note positive anche da voi.. Oltretutto i professionisti qui presenti, nonché Mr. Heiko bleher, potrebbero essere aiuti enormi nel rintracciare grossi nomi e marchi..

Link al commento
Condividi su altri siti

X quanto concerne il discorso Malpensa, io ultimamente sono stato li per una manifestazione che ne ha occupati soltanto 2, e non sono poi così enormi..

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto subentrano i professionisti, e sarebbe stupendo sentire note positive anche da voi.. Oltretutto i professionisti qui presenti, nonché Mr. Heiko bleher, potrebbero essere aiuti enormi nel rintracciare grossi nomi e marchi..

Thomas, sarò sincero: se vuoi parlare di eventi fieristici in generale va tutto bene, ma nello specifico non temere che quando ci saranno dei progetti in fase di materializzazione con alcuni estremi per poterli presentare non mancheremo, ok? Ci sta una parte del forum che lavora moltissimo dietro le quinte. Quindi il discorso genericamente affrontato è OK, anche Milanodiscus ha detto la sua, per quanto riguarda le iniziative del forum, se permetti, a tempo debito snoccioleremo i nostri progetti. Recepito? Immagino di si...ti faccio intelligente. :045:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando ho iniziato la discussione l'ho fatto per rendermi conto e valutare cosa voglia dire organizzare un evento fieristico nel nord Italia, ovviamente senza sapere quello che c'e dietro alle quinte, e già nel primo post ho cercato di capire l'eventuale interesse che potrebbero avere nomi importanti del settore.. parlare di fiere in generale non era il mio obbiettivo.. aspettero' comunque con fiducia delle novità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è stato già detto questa idea che ha avuto Thomas è in cantiere già da novembre, comunque ti ringrazio lo stesso per avercela proposta, è servita per darci un ulteriore spinta di volontà e farci ulteriormente capire che ci siete! Chiedo solo a tutti una cosa, ovvero che se riusciamo ad organizzare qualcosa (di più o meno grande, importante o bello, anche se le ambizioni sono alte) la presenza degli utenti del forum deve essere alta, che sia a Torino, Milano, Trieste, Genova, Roma, Napoli ,Palermo, Casanova Elvo o Pizzocalabro!!! Non bisogna aderire solo se la location è a meno di mezz'ora di auto dalle nostre case. Per Napoli acquatica e per l'incontro da SG il 7 novembre ci sono stati utenti che si sono fatti centinaia di km, che hanno preso aerei per arrivarci, che hanno dormito fuori la notte o che sono stati svegli 36 ore di fila, capisco benissimo che potrebbe essere faticoso ed oneroso, però se veramente ci crediamo e se vogliamo dare una mano al nostro hobby bisogna fare sacrifici,dò la mia parola che sarà un successo, a prescindere dai pesci e dalla fiera, è fantastico conoscercie parlarci di persona, chiedete a tutti quelli che sono venuti il 7 novembre! Ora, nessuno di noi farà il processo alle persone che non verranno, capiamo benissimo tutti che ci sono cause di forza maggiore che impediranno la partecipazione di pochi o molti (lavoro, famiglia, ecc...) ma chiedo solo di non farvi vincere dalla pigrizia!!!

 

P.S. invito inoltre tutti a fare come ha fatto Thomas (ti stimo fratello :rolleyes: ), ovvero se avete un idea anche folle non abbiate paura a pubblicarla ( o a comunicarla agli amministratori se non volete che la vedano subito tutti), siamo un vulcano di idee e abbiamo tutti teste diverse, potreste avere un idea sensazionale che nessuno ha mai pensato prima, quindi forza ragazzi!!!! :goodjob: :goodjob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io resto comunque a disposizione ,con tutta la mia volontà nei limiti delle mie possibilità, dello staff e di chiunque voglia aiutare il "mondo emerso" ad avvicinarsi al nostro.. Sogno un giorno un Italia più simile alla Germania dal punto di vista acquariofilo.. Si, forse impossibile.. Ma chi lo sa..Senza dubbio restare a guardare può soltanto peggiorare le cose..

Modificato da ThomasSquinzani
Link al commento
Condividi su altri siti

Thomas, veramente ti fa onore questo spirito.

Andrea (Sane84) ha centrato: noi vorremmo gli eventi a domicilio..ma poi quando trascorri dei giorni fuori, nell'universo che solitamente è raggiunto solo da tastiere, foto e schermi, è tutta un'altra cosa. Sono vecchio di età, ma nuovo di esperienza per la partecipazione ad eventi oltre casa mia, e dopo NaQ e il nostro piccolo incontro a Milano, non c'è nulla che ci impedirà di rendere la partecipazione viva ad eventi 'veri' dove si parla 'dal vivo' con persone 'importanti' di argomenti come l'acquariologia a 360°, che spesso è smembrata in siti, comunità virtuali, foto fasulle e pessimi consigli. Mi ci metto in mezzo. Dal vivo tutto è più magico. Noi del DiscusClub stiamo lavorando su due fronti: il primo è l'organizzazione (non importa di cosa, ma come organizzare e con chi), il secondo è far sentire tutti i partecipanti alla vita del forum come proprietari dello spazio virtuale, che DEVE servire per ricreare ambienti "reali", e non di pixel. Nei limiti. I limiti sono: i soldi, il tempo, il lavoro. Ma non potrei aprire il forum (testimoni i ragazzi) senza mettere quotidianamente le mani su 1000 progetti in cantiere tra editoria, meeting, programmazione, eccc...

Quello che si vede è un centesimo di quello che c'è. E come ti ripeto ti fa onore questo spirito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.