Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Red Rose.......


Astro

Messaggi raccomandati

Ovviamente con il sale fino da cucina ahahahhahahhahahahhahhahahahhahha :devil: :devil: :devil:

é un prodotto che ho preso dal negozio di acquari della mia città che alza il KH......... :sword: :sword: :sword:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Astro

    25

  • Jamy Diamond

    10

  • tatore

    8

  • 46valentino46

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Oggi ho sostituito 30 lt,ho messo acqua prefiltrata senza farla passare dalla membrana quella che uso per l'accrescimento dei giovincelli ;) ;)

Adesso vediamo come va il pesciotto speriamo che si riprenda!!!

Modificato da Astro
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco nuove foto per adesso il buco è stazionario ieri e oggi non vedo peggioramenti.......il problema che in questi ultimi giorni ho visto che non mangia.......ho visto sul reportage della malattia del buco che sarebbe da somministrare della vitamina non ricodo quale....ma come la somministro???che prodotto mi consigliate?

post-1269-0-42999000-1295717184_thumb.jpg

post-1269-0-64737300-1295717193_thumb.jpg

post-1269-0-26134200-1295717234_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco nuove foto per adesso il buco è stazionario ieri e oggi non vedo peggioramenti.......il problema che in questi ultimi giorni ho visto che non mangia.......ho visto sul reportage della malattia del buco che sarebbe da somministrare della vitamina non ricodo quale....ma come la somministro???che prodotto mi consigliate?

Fabio, il bunto bianco al centro del buco sbaglio o non c' è piu ?

buon segno :dft010:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a capire , nelle foto di sopra sembra di star meglio. quando uno dei miei aveva la stessa cosa il suo atteggiamento non e stato cambiato,sembrava che niente fossi. ho alzato solo la durita del acqua con sali e oligo-elementi , ed e guarito cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sincermente non sembra chiudersi ma almeno mi sembra che non si stia ancora allargando come prima......

sembra statico e devo dire che ieri non mangiava oggi mangia!!!!

Infatti sto mettendo due goccie di vitamine che ho in casa ( non so cosa sia,è un prodotto che vende il negozio di acquari qua da me non c'è leggenda nulla di nulla....) speriamo che si riprenda ma oggi lo vedo meglio sinceramente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi devo dire che in questi ultimi girono l ho visto rinascere completamente!!!!! mangia come un lupo come mi avvicino,arrivo subito come dire dai dammi da mangiare che ho fame!!!!! non è piu scuro ma chiaro come prima e il buco oltre ad essersi fermato si sta rimpicciolendo molto lentamente ma sta regredendo quindi sono molto contento!!!!!!!

Non mi era mai capitati una cosa del genere e sono super contento di riuscire a curarlo ( con nessun medicinale) ma solo aumentando conducibilità ph-kh-gh e somministrando granulato con vitamine...........

Grazie mille a tutti voi ragazzi!!!!!!!!siete dei grandi!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...e pensare che quel tipo di buchi, li ho visti soltanto su una mia bellissima Alenquer, durante lo svezzamento dei piccoli che se la stavano mangiando viva. E il pH era a 3.8- Anche lì (ma ci sto pensando adesso) evidentemente nell'intento di riportare il pH su valori meno estremi, e aumentando quindi la durezza carbonatica, la femmina in una settimana è tornata come nuova :dft008: Senza buchi e meno irrequieta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi in questi giorni è ripeggiorato il buco ha iniziato a riaprirsi.........e se ne sta formando un piccolino dall'altra parte........

Nei giorni scorsi non ho piu somministrato le vitamine perchè le avevo finite.......può essere quella la causa del peggioramento???? ora le sto di nuovo somministrando vedremo un po come va......nel buco c'è ancora bianco che non so cosa sia..........domani cambio 20 lt d'acqua sempre con acqua di rete quindi con valori alti,Kh 4-5 Gh 13 cond 450-500...........speriamo che regredisca sto maledetto buco.......

Mangiare mangia molto di piu dell'inizio,ma ha tutte le pinne (dorsale e caudale) mangiate non so cosa possa essere che gli rovini cosi le pinne.......una batteriosi?????? come posso eliminarla????

 

Intanto che ci sono vi chiedo un altra cosa,mi è stato consigliato un medoto particolare mai sentito per disinfettare i discus da possibili batteri cutanei......

Prendere 10 lt d'acqua della vasca metterla in un contenitore aggiungerci 15 gr di sale da cucina non iodato lasciarlo sciogliere,e mettere il discus e lasciarlo un 10 minuti dentro per farsi che si possa pulire da parassiti..........

Che ne pensate?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Astro, non esiste una terapia che elimini tutti i parassiti dal corpo del discus, quindi diffida quando ti vengono dette cose di questo tipo ;-).

La domanda è: perché dobbiamo effettuare una terapia col sale?

In genere con questa terapia si cerca di combattere i ciliati cutanei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quello che ha detto Jamy, secondo me sono terapie molto "superate". Lavorano molto sulle proprieta disinfettanti del sodio e sulla variazione di pressione osmotica sulla cute del pesce e dei parassiti.

L' aspetto negativo secondo me è lo stress a cui sottoponi un pesce che magari ha gia' qualche cosa che non va, insomma e come se te avessi un raffreddore e allora nel giro di 30 min ti faccio finire in camera iperbarica ... tu staresti bene ? :020:

insomma non sono un grande sostenitore della terapia con il sale e shock osmotico ... si capisce ? :unsure:

comunque io all' inizio dell' avventura discus (10 anni fa) ho seccato 2 discus perche' qualcuno mi aveva consigliato un "giro" di 5 min in un'acqua con 2 grammi/litro di sale da cucina.

 

ciao

Modificato da 46valentino46
Link al commento
Condividi su altri siti

azz solo che non so come sistemare i discus........nel gruppo dei giovani ne hao 4 che sono perfetti crescono mangiano siamo sui 10-12 cm i piu grossi.........ma gli altri 4 sono un po cosi,l'arancio si è ripreso totalemnte mangia come un lupo solo che ovviamente avendo avuto un problema è piu piccolo ma ora sta bene.....

il bianco sempre piccolino che cresce poco mangia solo artemia!!!!!solo che gira in gruppo ( non sempre)

e poi ci sono i due nuovi che si sono messi a non mangiare e si strusciano sul filtro cose se si volessero togliere dei parassiti dal corpo come devo fare????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.