Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Seconda(?) Vasca. Inizia L'aventura


Messaggi raccomandati

Realizzare questi layout è un dono, ormai ne sono convinto, io potrei impegnarmi 1 anno e non arriverei mai a questo risultato.

I commenti si sprecano e io non posso far altro che aggiungermi a quelli che ti hanno gia detto tutto, sono rimasto stupito anche dalla maestria con cui hai mascherato il pannello di sfondo differente rispetto agli altri piu che consigliarti posso solo invidiare la tua bravura... in senso buono ovviamente.

Penso che per il mio prossimo allestimento chiederò a te per un idea particolare che ho in mente, per ora mi limito a farti i complimenti e godermi con tutti gli altri le foto di questo bellissimo angolo di amazonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la vasca e aperta, per creare quel effetto...mi devo inventare qualcosa per coprirla se no mi se riempie la camera di muffa. lo sfondo e molto particolare e molto bello e fato in resina , ruba un può di spazio con tutte le sue forme ma costa un botto 120x60 =200 euro. pero a me piace ,tante volte faccio queste pazzie. i legni io li ho sempre comprati da uno che fa arredamenti fiorali e pagavo 20-25 euro il pezzo da 1,2 metri. quando ho riempito le vasche li ho trovati anche in negozio di un mio amico a 10 euro un pezzo. sono liane che si usano in genere per gli terrari

@ gianluca : ho fatto anche io cambi giornalieri con acqua a zero ma proprio nulla,al la fine avevo un puo di paura per rischiare, i pesci dovevano arrivare...

in effetti l'unico neon di questo capolavoro è la dispersione di umidita' e temperatura dovuto alla vasca aperta: se lo copri a mo di rettilario la parte superiore si appannera' tutta togliendo la bellezza della parte emersa,provare a fare un coperchio di plessiglax tagliado a modo, che vada a combaciare su ciascuna radice o ingombro che sia, penso sia la soluzione piu' pratica ed economica.se no te freghi del consumo elettrico,la lasci cosi ed acquisti un deumidificatore ed il problema muffa è risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i complimenti ragazzi ! come dice Mauro ( :hail: ) sara pure un dono,non lo so,le cose li vedo mano mano che sto progettando. magari sara anche l'influenza del acquario zen(ADA) che avevo e tutte le foto che ho viste scattate di Amano. confronto a quello che mi passa per il cervello questo lavoro e un 10% di che vorrei fare. credo che le mie idee partono anche da la realizzazione dei terrari, se voi guardate sembra un terrario sotto l'acqua

@ Fabrizio :avevo pensato anche io a plexiglas ma e un lavoro troppo rognoso, a la fine mi toca a comprare un deumidificatore

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me,e piu' rognoso a dirsi che a farsi,prendi un foglio di plessiglax della misura della vasca e comici a posizionarlo sulla stessa, ti segni i vari ingombri e cominci ad intagliare il foglio,quando sei riuscito a sagomarlo nella maniera voluta,basta qualche chiodino piantata nelle radici per supportare il tutto.con 25/30 euro di spesa risolvi il problema secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehehehhe vai Fabri un bel vascone da 400-500 lt in sala stile ammazzonia pieno di red ica!!!!! quelli di Hudson ( che sono spettacolari!!!) Vai Fabri!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.