Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Seconda(?) Vasca. Inizia L'aventura


Messaggi raccomandati

vi ricordate la mia nuova vasca ? le cose non sono andate tropo bene. a la fine il filtraggio con la pietra lavica lo dovuto cambiare perché mi alzava tropo i microsiemens. ho rimesso il siporax e le cose stano migliorando. e come ho smantellato tutto ho fato anche qualche cambiamento. non e ancora finita, ci sono altri ritocchini da fare e de le piante che li appoggio sopra. che ne dite ? i vostri consigli ?

post-1270-0-82112100-1295476346_thumb.jpg

post-1270-0-03594100-1295476349_thumb.jpg

post-1270-0-74205500-1295476351_thumb.jpg

post-1270-0-23431300-1295476354_thumb.jpg

post-1270-0-94212100-1295476356_thumb.jpg

post-1270-0-38910600-1295476359_thumb.jpg

post-1270-0-56241900-1295476361_thumb.jpg

post-1270-0-61137700-1295476364_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Titi che dirti è spettacolare sembra un pezzetto di rio delle amazzoni!!!!!!

io se fossi in te quest'anno parteciperei al concorso di Napoli aquatica 2011 per il contest dell'allestimento delle vasche,fai delle vasche wild che sono a dir poco spettacolari!!!! ma nell'acqua che ci pucci le bustine di the????? ehehhehehhe grandissimo!!!! :goodjob: :goodjob: :goodjob: :goodjob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Titi, ma che consigli vuoi che ti dia ?? :rolleyes:

non riuscirei ad immaginare niente di meglio per dei discus, bravo ! sei una spanna sopra il cielo :goodjob:

ti seguo negli aggiornamenti con interesse a mo di "spugna" per assorbire nozioni , altro che consigli

:bra:

 

doveroso il +1 :57:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti che consigli possiamo darti,io rimango a bocca aperta ad ammirare le tue opere.ho solo due domande da farti:

1-la vasca è aperta?

 

2-lo svondo 3d l'hai creato tu? e dove si trovano dei legni cosi?

 

dai che la serra è finita,e un mezzo pensiero ad allestire una vasca wild mi sta venendo anche a me.e tu ne sei responsabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Titi anch'io ho avuto qualche problemino con il lapillo, ho risolto con un tempo un pochino più lungo di maturazione e quando la vasca ha iniziato a partire ho effettuato cambi continui, sabato ho inserito i primi i pesci test (5 scalari wild ) ma questa è un' altra storia.

Lo sfondo è spettacolare, mi accodo alle domande di Fabrizio.

Titi sei un portento. sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la vasca e aperta, per creare quel effetto...mi devo inventare qualcosa per coprirla se no mi se riempie la camera di muffa. lo sfondo e molto particolare e molto bello e fato in resina , ruba un può di spazio con tutte le sue forme ma costa un botto 120x60 =200 euro. pero a me piace ,tante volte faccio queste pazzie. i legni io li ho sempre comprati da uno che fa arredamenti fiorali e pagavo 20-25 euro il pezzo da 1,2 metri. quando ho riempito le vasche li ho trovati anche in negozio di un mio amico a 10 euro un pezzo. sono liane che si usano in genere per gli terrari

@ gianluca : ho fatto anche io cambi giornalieri con acqua a zero ma proprio nulla,al la fine avevo un puo di paura per rischiare, i pesci dovevano arrivare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto benissimo, io ci ho perso un sacco di tempo, ma ora la vasca gira a ph 6,5 cond 150, provero' a passare per un negozio di rettili, per la prossima vasca voglio inserire anch'io una bella liana.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

devi stare attento quando la prepari, al inizio rilascia un sacco di tannini.un mio amico che l'ha comprata prima la passata in acqua bollente e a smesso subito a rilasciare. io preferisco da tenere i legni di più a molla senza bollirli

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella titi...e dire che quella vasca l'ho vista spoglia e adesso vederla così mi fa capire quanto sia studiato il tutto!!!!

Complimentoni Marcel..

Link al commento
Condividi su altri siti

descrivici come la tratti tu, chi meglio di te può farlo, se non dovessi trovarne una nella mia zona me ne procuri una te?

 

ma certo , con grande piacere.

 

si come le foto di prima erano fate solo per farle vedere a qualcuno,oggi ho avuto un può di tempo e ho fato le altre ,come mi piacerebbe che restaste questa vasca

post-1270-0-78980900-1295547100_thumb.jpg

post-1270-0-83299600-1295547133_thumb.jpg

post-1270-0-38278500-1295547175_thumb.jpg

post-1270-0-46463900-1295547207_thumb.jpg

post-1270-0-60399200-1295547238_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcel devo dirti che una vasca come questa secondo me è a livello di una vasca marina!!!!! sono due bellezze allucinanti!!!! come mi affascina l'acquario marino,mi affascina tantissimo anche una vasca cosi stupenda!!!

dai io credo in te e spero che tu possa allestire una vasca in gara a Napoli 2011!!!!! una bel biotopo ammazzonico con wild un bel 400-500 lt ;) ;) ;)

Modificato da Astro
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei biotopi più belli che abbia mai visto ricreare. :bra:

Non c'è un singolo dettaglio fuori posto. Philodendron a sinistra, e Pothos centro-destra..quella vasca non ha bisogno di essere commentata. Anzi, anche col filtraggio ti dico stavolta non abbondare, vai tranquillo perché..ma non c'è nemmeno un dettaglio fuori posto. Io poi metto qualche foto in home perché sono davvero foto spettacolari. Titi, una vita di wild, eh?

Per il lapillo vulcanico sebbene abbia letto l'articolo di Fabio Scarpa (?) sul DiscusAnnual che è ben fatto, e molto convincente, secondo me il materiale trattiene troppi sedimenti solforici che non solo possono creare problemi ai batteri azoto-fissatori, ma rende talmente complicato il trattamento del materiale (che sarebbe ottimo per la porosità) per portarlo alla neutralità, che si opta sempre per altro. Ci vogliono anni di spurgo a quanto pare per avere risultati sperati.

Il Pothos lo voglio anch'io :toc:

Link al commento
Condividi su altri siti

No titi non ci siamo è tutto da rifare è bruttissima quella vasca.....

Ho fatto fatica a scrivere quella frase, già la tua prima vasca era una cosa fuori dal comune, ma qui ti sei superato, è Perfetta!!!!!! Vorrei sentire anche il parere di Mr Heiko Bleher, comunque fa effetto.... Astro ha ragione, a NAQ 2011 ci sarà un contest sull'aquascaping, e tu hai tutte le carte in regola per vincere titi... una tua creazione, con sotto il tuo nome e il Discus Club, me lo vedo già.... Sei il meglio Ragazzo mio!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.