Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Nuova Vasca Per Discus


zen69

Messaggi raccomandati

ottima scelta!!!! Le piante non ne saranno felici, sappilo, ma in fondo, meglio i DISCUS!!! :huh:

Lo so... lo so... le piante stanno già patendo tra temperatura a 33° ed aeratore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piante e discus... sono come cane e gatto... Matteo, leva tutto e orientati sul biotopo fatto di radici (tante) e basta!!! alle piante pensi negli altri acquari!!! Sei una forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflettori non ne ho ed a questo punto la luce è davvero bassa. Totale 36 W

 

Di piante galleggianti ho solo la pistia per ora. Vorrei mettere qualche cosa di più ma avendo i vetri che per metà acquario passano a pochi millimetri dal filo superiore dell'acqua probabilmente piante più grandi si incastrerebbero. In ogni caso proverò. Appena trovo qual'cuno in zona che se ne deve liberare provo.

 

 

Inoltre ho notato che un Red Mellon, non sta male ma, fa le feci praticamente liquide. Troppo scongelato?

Per la dieta da oggi è così:

 

Tutti i giorni piccole dosi di granulato tetra prime discus e spirulina

 

Lunedì: Dafnie (la sera cambio acqua di 50 Lt)

Martedì: Chironomus scongelato alternato Artemie scongelate.

Mercoledì: Pastone Sanelli

Giovedì: Dafnie vive (la sera cambio acqua di 50 Lt)

Venerdì: Tubufex liofilizzati

Sabato: Pastone Sanelli

Domenica: Tubifex liofilizzati

 

Meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che sono un pò contrario all uso del congelato specialmente quello comprato..io ti dico di dosarlo al max un paio di volte a settimana..il liofilizzato reidratalo con qualche goccia di vitamine

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che sono un pò contrario all uso del congelato specialmente quello comprato..io ti dico di dosarlo al max un paio di volte a settimana..il liofilizzato reidratalo con qualche goccia di vitamine

Si, infatti ho rivisto il menù settimanale con al Martedì una settimana Chironomus scongelato ed una settimana Artemie scongelate.

Il congelato quindi una sola volta alla settimana.

Ok, i tubifex li reidraterò con vitamine.

Link al commento
Condividi su altri siti

per lo spottato devi avere un pò di pazienza e vedere se comincia a spiluccare qualcosa..altrimenti proviamo più in là qualche trattamento altri tienili sotto controllo sopratutto le feci la spirulina aiuterà l intestino per l apporto di fibre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alleluia :043: !!!!!

Dop ben 20 giorni dall'inserimento in vasca, questa sera, i mitici vecchi Tubifex anno fatto il loro lavoro.....

tubifex e vitamina ..... e lo spottato prima a mangiato qualche piccolo vermetto e poi, quasi quasi si cacciava insieme agli altri nella mischia per venire a prenderlo dalle mie mani!!!!

 

Come proseguo? Vado avanti cambiando menù ogni sera o insisto con una somministrazione di tufex ogni sera in modo che prende confidenza con me ed il cibo?

Link al commento
Condividi su altri siti

non esagerare troppo col tubifex o finirà che non ti mangian più nient'altro... deve incominciare a mangiare il granulato a breve...

 

Ok, era proprio per questo che chiedevo!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a mischiarlo con il granulato il tubifex ma senza esagerare magari 70 % 30% e vitamine..sono contento che comincia a mangiare..puoi abbassare la temp come già ti ho detto

Link al commento
Condividi su altri siti

No Andrea, non guarda neanche il pastone!

 

Probabilmente ha solo bisogno di acclimatarsi bene... comunque c'è troppa luce in quella vasca Matteo... Lasciamo stare i Melon che quelli li starebbero bene anche in un lettino da solarium con acqua salata, ma quegli snake sono un pò più difficili, non puoi modificare l'illuminazione?

Posso spegnere uno dei due neon!

Ho spento quello da 600° Kelvin e lasciato acceso quello da 400.

 

intendevi 6000 e 4000 vero? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No Andrea, non guarda neanche il pastone!

 

Probabilmente ha solo bisogno di acclimatarsi bene... comunque c'è troppa luce in quella vasca Matteo... Lasciamo stare i Melon che quelli li starebbero bene anche in un lettino da solarium con acqua salata, ma quegli snake sono un pò più difficili, non puoi modificare l'illuminazione?

Posso spegnere uno dei due neon!

Ho spento quello da 600° Kelvin e lasciato acceso quello da 400.

 

intendevi 6000 e 4000 vero? :D

si, certo 6000 e 4000!

Ho dimenticato uno zero!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.