Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Nuova Vasca Per Discus


zen69

Messaggi raccomandati

se puoi carica un video..ci sono discus che mettono anche 1 mese prima di toccare cibo cerca di nn fare movimenti bruschi..gli altri come si comportano?

Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi carica un video..ci sono discus che mettono anche 1 mese prima di toccare cibo cerca di nn fare movimenti bruschi..gli altri come si comportano?

Questa sera ci provo a fare un video!

In generale cerco di non spaventarlo anche se con due bambini spesso non è facile.

Gli altri sono tutti voracissimi ed a parte qualche piccola disputa di territorio sono piuttosto tranquilli. Accorrono tutte le volte che mi avvicino alla vasca in quanto fornitore di cibo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un video:

Scuaste i vetri sporchi e i Red Mellon dei Sanelli che con il loro colore solarizzano la ripresa!

 

Attualmente Temperatura 33 gradi ed aeratore.

Io non lo vedo male lo spotted, che è quello che non mangia, in ogni caso dittemi cosa ne pensate!

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte i melon che sono accecanti..nn so se un effetto video ma vedo troppa luce in vasca..hai dato una controllatina ai valori in questi giorni? un pò magretto lo vedo..notato le feci in questi giorni? hai provato a somministrare qualcosa che mangiava dai sanelli? a stuzzicarlo con qualche cosa di appetibile artemia tubifex?un altra cosa hai notato se lo prendono di mira o nn lo fanno mangiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

i melon se vedono che sono di Sanelli . ti seguono da per tutto e sono sempre affamati ! :o: :lol: :043: . lo spoted se vede che sta un puo piu ritirato, e non e attivo come li altri . prova a provocarlo con qualcosa, vedi quello che li interessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Feci particolari non ne ho notate, anzi non ho proprio visto feci.

Gli altri non lo prendono di mira, è proprio lui che, anche se il cibo gli passa ad 1 mm, non lo considera proprio.

In fatto a stuzzicarlo la mia dieta settiamanale è:

 

Tutti i giorni 4 volte al giorno piccole dosi di granulato tetra prime discus in più

 

Lunedì: Granulato a base di spirulina (la sera cambio acqua di 50 Lt)

Martedì: Chironomus scongelato

Mercoledì: Pastone Sanelli

Giovedì: Dafnie vive (la sera cambio acqua di 50 Lt)

Venerdì: Granulato a base di spirulina

Sabato: Artemie scongelate

Domenica: Tubifex liofilizzati

 

La dieta mi sembra piuttosto varia e stimolante, ..... tutti gli altri apprezzano!

Già che ci siamo, secondo voi è meglio apportare qualche modifica al menù settimanale?

Modificato da zen69
Link al commento
Condividi su altri siti

la spirulina la dai ogni giorno come altro pasto..diraderei un pò il congelato una settimana un tipo di congelato e una settimana un altro..prova a somministrare altri granulati tipo d allio o d 50 della tropical...tieni la temp alta per un altro paio di giorni poi la cominci ad abbassare un grado al giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony,

atualmente la spirulina la dò due volte alla settimana.

Potrei darne un po tutte le sere! e meglio?

OK, Domenica sera comincio ad abbassare la temperatura!

 

No Andrea, non guarda neanche il pastone!

Link al commento
Condividi su altri siti

No Andrea, non guarda neanche il pastone!

 

Probabilmente ha solo bisogno di acclimatarsi bene... comunque c'è troppa luce in quella vasca Matteo... Lasciamo stare i Melon che quelli li starebbero bene anche in un lettino da solarium con acqua salata, ma quegli snake sono un pò più difficili, non puoi modificare l'illuminazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

No Andrea, non guarda neanche il pastone!

 

Probabilmente ha solo bisogno di acclimatarsi bene... comunque c'è troppa luce in quella vasca Matteo... Lasciamo stare i Melon che quelli li starebbero bene anche in un lettino da solarium con acqua salata, ma quegli snake sono un pò più difficili, non puoi modificare l'illuminazione?

Posso spegnere uno dei due neon!

Link al commento
Condividi su altri siti

No Andrea, non guarda neanche il pastone!

 

Probabilmente ha solo bisogno di acclimatarsi bene... comunque c'è troppa luce in quella vasca Matteo... Lasciamo stare i Melon che quelli li starebbero bene anche in un lettino da solarium con acqua salata, ma quegli snake sono un pò più difficili, non puoi modificare l'illuminazione?

Posso spegnere uno dei due neon!

Ho spento quello da 600° Kelvin e lasciato acceso quello da 400.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.