Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Quasi,quasi..ci Riprovo...


Ivan D.

Messaggi raccomandati

A me piace il primo come livrea (è quello che c'e' nella terza foto?) e l'ultimo come forma. Sicuramente gli altri fratelli sono più belli....ma forse c'è ancora tempo perchè migliorino no?

Sbaglio o li "rimpinzi" per bene? Ciao!!!

:52: :54:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Tranquillo Salva, sono per il confronto, specie se costruttivo! :thumbsu:

Per quanto riguarda l'analisi prettamente legata alla forma in quanto del disegno allo stato attuale penso che s'intraveda un timido accenno, i pesci hanno appena 4mesi e mezzo e non utilizzo sostanze che favoriscono crescita/colore, penso che a differenza dei precedenti questi siano del tutto migliorati, forse le foto non rendono... :dft004:

Sono d'accordo circa il fatto che la componente snake ha prevalso e sono concorde anche sul fatto che da soggetto a soggetto vi siano differenze sostanziali.

Ho notato infatti che vi è una presenza di varianti snake molto elevata che va dal Virgin Red Snakeskin all'Lss passando per il classico Snakeskin.

Occorrerà penso,almeno altrettanto tempo per cominciare a farsi un idea circa il lavoro che si vorrà intraprendere per la seconda filiazione....per il momento non resta che attendere.

Sono comunque contento per come sta andando.

 

Ciao a tutti! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace il primo come livrea (è quello che c'e' nella terza foto?) e l'ultimo come forma. Sicuramente gli altri fratelli sono più belli....ma forse c'è ancora tempo perchè migliorino no?

Sbaglio o li "rimpinzi" per bene? Ciao!!!

:52: :54:

 

Ciao Maury, i due pesci sono soggetti differenti... :thumbsu:

In effetti mangiucchiano!

Per quanto concerne il quadro complessivo penso che ci sarà ancora da attendere...ma verranno fuori dei bellissimi pesci. 72.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La forma è già predittiva al positivo, la colorazione a 4 mesi e mezzo...m chi può dire? Le basi sono più che buone. La variabilità all'interno della stessa covata è ovviamente da attribuire alla genealogia dei genitori. Credevo che le foto di confronto fossero di pesci della precedente covata alla stessa età, ma mi sembrava molto strano. Ovviamente ti credo sui pigmentanti artificiali, noi (te incluso) non abbiamo fretta e preferiamo farli vivere e crescere in armonia con la loro taglia. A quattro mesi e mezzo devono dare il colore che stanno dando. Null'altro. Quando hai tempo ci mostri delle foto dei genitori? Se le hai già messe ti chiedo scusa, adesso mi rileggo il topic.

Mi interessava anche il discorso valori-alimentazione. Sempre durezza medio-alta e pH in base alla durezza? Tu hai acqua di rete molto tenera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mitch, lo penso anch'io... :dft012:

 

Ultima carrellata di foto, mancano 3 giorni a 5 mesi esatti... :bow:

 

post-1457-0-43582700-1302686324_thumb.jpg post-1457-0-61909400-1302686370_thumb.jpg post-1457-0-81122500-1302686405_thumb.jpg

 

post-1457-0-90251000-1302686450_thumb.jpg post-1457-0-35777700-1302686495_thumb.jpg post-1457-0-21555200-1302686534_thumb.jpg

 

post-1457-0-75893200-1302686572_thumb.jpg post-1457-0-03566400-1302686616_thumb.jpg post-1457-0-77038700-1302686648_thumb.jpg

 

post-1457-0-07287300-1302686721_thumb.jpg post-1457-0-98203700-1302686763_thumb.jpg post-1457-0-96465800-1302686803_thumb.jpg

 

...ciao!

 

PS: Non vedo l'ora che giunga settembre per poter incontrare questa splendida community a NAQ.

Nella scorsa edizione ho avuto modo di conoscere proprio a Napoli Salva,Titi, 46Valentino46,Doris..e un altro amico che ora mi sfugge il nome.. :033:

 

Di nuovo un saluto e un abbraccio a tutti! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Spettacolo Ivan, quello nella prima e l'ultima foto è quello che mi piace di più :-)))

Complimenti:-))

A Napoliaquatica quest'anno posso salutarti anche io ;.)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Spettacolo Ivan, quello nella prima e l'ultima foto è quello che mi piace di più :-)))

Complimenti:-))

A Napoliaquatica quest'anno posso salutarti anche io ;.)))

 

Sarò onorato di fare la tua conoscenza... :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto la specie di entrambi, e poi se conosci la genetica singolare sia del maschio che della femmina, con tratti distintivi e caratteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ivan, vedo che procedono alla grande, veramente complimenti , soprattutto sottolineando una cosa che a molti magari adesso sfugge... sono stati alimentati con artemia decorticata / decapsulata. E' un ottimo risultato, a me piaciono quello nella prima e nell' ultima foto.

Se avessi (spero) la necessita' di tirar su una covata provero' questo tipo di alimentazione , mi hai spinto a veder che succede :goodjob:

 

ciao

 

 

spero di vederti al NAQ 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

che belli cavolo!!!!! sicuramente dei essere fiero del lavoro che stai facendo mi piaciono moltissimo e non voglio immaginare quando saranno adulti cosa diventeranno!!! se a 5 mesi sono cosi!!!!! :undecided: :undecided: :undecided:

complimenti vivissimi!!!! questi sono quelle larvette che erano poche della covata e che hai provato con l'artemia decorticata giusto per provare????? e guarda che cosa è saltato fuori!!!!

Grande Ivan ti seguo con molto interesse!!! :goodjob: :goodjob: :goodjob: :goodjob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.