Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao ragazzi, come promesso ecco qualche foto migliore.. ancora non li vedo benissimo ma è da due giorni che sono in vasca quindi pazienza..post-1449-0-90481000-1357161841_thumb.jpg

post-1449-0-00445600-1357161943_thumb.jpg

post-1449-0-23856800-1357162017_thumb.jpg

post-1449-0-82168500-1357162087_thumb.jpg

• Replies 35
  • Views 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Secondo me il gruppettodi Altum lo potresti aumenta di un paio,stando sempre attenti alla gestione non credo sia un problema,sono fantastici in gruppo.

Posted Images

@@fabix80 finalemte li vediamo :-)

Non ti preoccupare si ambienteranno piano piano ......mangiano??

facci una panoramica della vasca che se posso e se vuoi vediamo qualche consiglio :-)

Quoto Dotto e vado OT... Dotto aggiornaci sui fratellini dei miei Altum

• Author

@@dotto mangiucchiano.. per adesso preferiscono un microgranulato.. i santa isabel invece mangiano anche quello più grosso.. ho notato che ancora mangiano solo quello che cade dall'alto quando arriva sul fondo non cercano più il cibo..

una cosa invece mi fa un po' preoccupare.. due altum in particolare sul dorso presentavano una specie di escoriazione, come se fosse pelle screpolata.. e poi le pinnette un po' sfrangiate in molti (anche i s.ta isabel).. anche qualche sbadiglietto e sfregamenti vari.. oggi meglio quindi spero sia solo un problema di adattamento ai valori.. 

per adesso i nitrati non sono alti quindi mi sono limitato a pulire i prefiltri, tra domani e dopodomani iniziamo con qualche piccolo cambio..

bhe escoriazioni possono essere i retini e le pinne possono essere lo sbalzo di ph vediamo come evolve :-)

Cme anche i miei all'inizio non mangiavano sul fondo adesso mangiano ovunque......sempre con una certa classe, non come uno scalare che si avventa ...loro controllano e se gli piace sono spietati altrimenti lasciano alla plebe :-)))))))

• Author

@@dotto ti sembrano abbastanza "puri"? secondo te ho pescato bene?

• Author

li ho presi da Acquarishop.. 

Poi non preoccuparti hai un forum di esperti a tua disposizione per seguirti e consigliarti :-)

Naturalmente anche per apprendere dai tuoi di consigli .-)

cmq ho visto anche Redback Manacapuru come disponibilità se hai spazio un paio ci stanno bene .-)

• Author

invece come alimentazione mi puoi consigliare qualche marca in particolare? io in casa ho molto tetra discus ma non sembrano apprezzarlo.. 

• Author

quando sono andato non li aveva.. non ti nascondo che mi piacerebbe averne un paio..

prova a bagnarlo prima di darglielo in modo che si ammorbidisce, poi vedi anche tubifex (essiccato a cubetti) e artemia (essiccata a cubetti) a queste metti delle goccie di idroplurivit e poi gli dai la spirulina in scaglie...... il congelato solo se sono svogliati a mangiare tra qualche tempo altrimenti vogliono solo quello  

• Author

bene questi li ho ed ho provato a darglieli.. stranamente (forse per me che sono abituato ai discus) il liofilizzato non l'hanno apprezzato o forse non avevano voglia di rincorrerlo in superficie.. la spirulina invece l'assaggiavano.. e come alimento base non dai un granulare o fiocchi?

I miei vanno matti per l' artemia congelata, la preferiscono anche al chiro. Comunque non subito ma quando si saranno ambientati io li forzerei a mangiare del granulato, i miei dopo circa un mesetto di vizi e qualche giorno che non lo toccavano ... lo hanno iniziato a pizzicare. ora lo mangiano a granuli interi. ti consiglio il sera discus o una misura similare, il tetra infatti non lo considerano nemmeno Troppo grosso.

ciao L-)

• Author

:011:

Ciao ragazzi, come promesso ecco qualche foto migliore.. ancora non li vedo benissimo ma è da due giorni che sono in vasca quindi pazienza..attachicon.gifDSC_0878.JPG

attachicon.gifDSC_0882.JPG

attachicon.gifDSC_0887.JPG

attachicon.gifDSC_0888.JPG

belli, cerca di farli mangiare da subito, sennò diventa difficoltoso, dai cose appetibili per stimolarli, come artemia e tubifex ;)

• Author

I miei vanno matti per l' artemia congelata, la preferiscono anche al chiro. Comunque non subito ma quando si saranno ambientati io li forzerei a mangiare del granulato, i miei dopo circa un mesetto di vizi e qualche giorno che non lo toccavano ... lo hanno iniziato a pizzicare. ora lo mangiano a granuli interi. ti consiglio il sera discus o una misura similare, il tetra infatti non lo considerano nemmeno Troppo grosso.

ciao L-)

sì infatti lo sputano.. grazie anche a te..

• Author

Ciao ragazzi, come promesso ecco qualche foto migliore.. ancora non li vedo benissimo ma è da due giorni che sono in vasca quindi pazienza..attachicon.gifDSC_0878.JPG

belli, cerca di farli mangiare da subito, sennò diventa difficoltoso, dai cose appetibili per stimolarli, come artemia e tubifex ;)

ok sarà fatto.. salutami anche la mia Messina..  ;)

Belli!!

• Author

Belli!!

grazie.. 

ok sarà fatto.. salutami anche la mia Messina..  ;)

Anche tu messinese sei ;)

• Author

@@fabix80 finalemte li vediamo :-)

Non ti preoccupare si ambienteranno piano piano ......mangiano??

facci una panoramica della vasca che se posso e se vuoi vediamo qualche consiglio :-)

@@dotto.. ragazzi ecco una panoramica, ho dovuto rivedere il layout perché purtroppo un piccolo ha deciso di morire nel groviglio di radici.. così mi sembra più pratica anche per le operazioni di pulizia..

post-1449-0-67573800-1357568179_thumb.jpg

non li vedo benissimo.. speriamo..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.