Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Stilate una bella tabella di cosa date da mangiare ai vostri discus durante la settimana, potete citare marche e tipo di cibo liofilizzati congelati e cibo vivo e quante somministrazioni..

• Replies 14
  • Views 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Una vasca con 16 piccoli che vengono coccolati alla stragrande, viene mantenuta con pastone SV2000 di ogni tipologia, fioccato misto, granulato (tutta la linea @@discusfood Italia, Tetra, e SHG Super Hi red) + artemia arricchita congelata intorno alle 6:00 che sbranano in pochi secondi.

La vasca con adulti riceve esclusivamente granulato e fiocchi, ma da quando c'è la razza devo mettere anche krill (che li accende di rosso) e chironomus grosso congelato. Niente pastone. Molta spirulina che adorano. Ah, ultimamente anche larve bianche di zanzara.

Dieta varia assolutamente. Io sono di parte percui tutti prodotti Bayer e shg... Io solitamente somministro in fase di accrescimento al giorno vari tipi di pastone( 2 volte), 3 volte fioccato e una volta spirulina. Mentre per gli adulti fioccato 2 volte e una volta al giorno alterno spirulina e qualche liofilizzato ( tubifex e astemia)...

Di IEZ Bayer che consiglio ci sono i fiocchi di tubifex, spero di non essere l'unico ad usarlo. A me è servito per riaprire l'appetito ad alcuni discus particolarmente inappetenti. Solo Bayer lo fa, che io sappia.

io per i miei preparo la mangiatoia automatica e dentro ci butto praticamente tutto

ovviamente un buon 70% spetta al granulato tetra discus

poi ci metto fiocchi di spirulina, fiocchi di artemia, d-allio plus, astacolor in scaglie e granulato SAK mix

5 somministrazioni giornaliere e quando effettuo il cambio, ma non semrpe perchè me ne dimentico,

uno o due cubetti di tubifex reidratato con acqua della vasca e successivamente aggiungo 3-4 gocce di idroplurivit

i miei discus in accrescimento li nutro con prima discus, pastone (due volte al giorno) spirulina, d-allio plus,discusfood ed infine artemia.

i miei discus in accrescimento li nutro con prima discus, pastone (due volte al giorno) spirulina, d-allio plus,discusfood ed infine artemia.

Pastone fai-da-te?

Ok, anche io ne compro tonnellate di quello. Faccio sempre un mix di qualità ma quello è. Per un periodo ne avevano di rosso che macchiava, adesso è meno forte, ma anche meno appetibile. 

infatti io ho ancora quello "vecchio" che mi comprai per gli heckel :yup: . questo nuovo lo devo ancora provare ma è buono lo stesso penso..

Pastone discus di eschematto (l'unico che trovo dalle mie parti) 2 volte al giorno e tetra discus 5 volte al di.

Il pastone fa puzza di ammoniaca, qualcuno sa darmi informazioni su sta marca?

Pastone discus di eschematto (l'unico che trovo dalle mie parti) 2 volte al giorno e tetra discus 5 volte al di.

Il pastone fa puzza di ammoniaca, qualcuno sa darmi informazioni su sta marca?

Dai il pastone 2 volte al giorno?! 

Forse sbaglio io ma lo vedevo più come una cosa da dare un paio di volte alla settimana, no?

@@Wado: se sono piccoli e il pastone ha una buona composizione anche quotidianamente

@@Upacciu è la classica puzza di cibo a base di crostacei e/o pesci che si è scongelato e ricongelato. Buttalo. O lo riporti dal commerciante. 

Ma lo ha sempre fatto, lo uso da tre anni e sempre sto feto di ammoniaca fa.....

Da adulti  quasi esclusivamente secco ,quello della tetra,e un paio di volta a 

settimana liofilizzati tubifex,artemia.

In accrescimento aggiungo il pastone due volte al giorno e i liofilizzati anche tutti i giorni.(pastone fatto in casa)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.