Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Stilate una bella tabella di cosa date da mangiare ai vostri discus durante la settimana, potete citare marche e tipo di cibo liofilizzati congelati e cibo vivo e quante somministrazioni..

• Risposte 14
  • Visite 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Una vasca con 16 piccoli che vengono coccolati alla stragrande, viene mantenuta con pastone SV2000 di ogni tipologia, fioccato misto, granulato (tutta la linea @@discusfood Italia, Tetra, e SHG Super Hi red) + artemia arricchita congelata intorno alle 6:00 che sbranano in pochi secondi.

La vasca con adulti riceve esclusivamente granulato e fiocchi, ma da quando c'è la razza devo mettere anche krill (che li accende di rosso) e chironomus grosso congelato. Niente pastone. Molta spirulina che adorano. Ah, ultimamente anche larve bianche di zanzara.

Inviato:

Dieta varia assolutamente. Io sono di parte percui tutti prodotti Bayer e shg... Io solitamente somministro in fase di accrescimento al giorno vari tipi di pastone( 2 volte), 3 volte fioccato e una volta spirulina. Mentre per gli adulti fioccato 2 volte e una volta al giorno alterno spirulina e qualche liofilizzato ( tubifex e astemia)...

Inviato:

Di IEZ Bayer che consiglio ci sono i fiocchi di tubifex, spero di non essere l'unico ad usarlo. A me è servito per riaprire l'appetito ad alcuni discus particolarmente inappetenti. Solo Bayer lo fa, che io sappia.

Inviato:

io per i miei preparo la mangiatoia automatica e dentro ci butto praticamente tutto

ovviamente un buon 70% spetta al granulato tetra discus

poi ci metto fiocchi di spirulina, fiocchi di artemia, d-allio plus, astacolor in scaglie e granulato SAK mix

5 somministrazioni giornaliere e quando effettuo il cambio, ma non semrpe perchè me ne dimentico,

uno o due cubetti di tubifex reidratato con acqua della vasca e successivamente aggiungo 3-4 gocce di idroplurivit

Inviato:

i miei discus in accrescimento li nutro con prima discus, pastone (due volte al giorno) spirulina, d-allio plus,discusfood ed infine artemia.

Inviato:
i miei discus in accrescimento li nutro con prima discus, pastone (due volte al giorno) spirulina, d-allio plus,discusfood ed infine artemia.

Pastone fai-da-te?

Inviato:

Ok, anche io ne compro tonnellate di quello. Faccio sempre un mix di qualità ma quello è. Per un periodo ne avevano di rosso che macchiava, adesso è meno forte, ma anche meno appetibile. 

Inviato:

infatti io ho ancora quello "vecchio" che mi comprai per gli heckel :yup: . questo nuovo lo devo ancora provare ma è buono lo stesso penso..

Inviato:

Pastone discus di eschematto (l'unico che trovo dalle mie parti) 2 volte al giorno e tetra discus 5 volte al di.

Il pastone fa puzza di ammoniaca, qualcuno sa darmi informazioni su sta marca?

Inviato:
Pastone discus di eschematto (l'unico che trovo dalle mie parti) 2 volte al giorno e tetra discus 5 volte al di.

Il pastone fa puzza di ammoniaca, qualcuno sa darmi informazioni su sta marca?

Dai il pastone 2 volte al giorno?! 

Forse sbaglio io ma lo vedevo più come una cosa da dare un paio di volte alla settimana, no?

Inviato:

@@Wado: se sono piccoli e il pastone ha una buona composizione anche quotidianamente

@@Upacciu è la classica puzza di cibo a base di crostacei e/o pesci che si è scongelato e ricongelato. Buttalo. O lo riporti dal commerciante. 

Inviato:

Ma lo ha sempre fatto, lo uso da tre anni e sempre sto feto di ammoniaca fa.....

Inviato:

Da adulti  quasi esclusivamente secco ,quello della tetra,e un paio di volta a 

settimana liofilizzati tubifex,artemia.

In accrescimento aggiungo il pastone due volte al giorno e i liofilizzati anche tutti i giorni.(pastone fatto in casa)

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.