Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

In che percentuale compriamo on-line mangimi e accessori? E'il futuro?

Rispondete tutti cosi' abbiamo un'idea abbastanza precisa delle tendenze future.

• Replies 33
  • Views 8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• l'unica cosa che l'ho comprata online, sono stati i libri. e ogni tanto quando il mio angelo custode @@tatore ordina qualcosa per lui fa anche per me.

• Ma è tutto un circolo vizioso che dirotta la gente on-line. Non penso che non avremmo piacere a guardare una cosa prima di comprarla, ma ci chiedono il fegato e un polmone. Io anche le piante compro o

mangimi online, solo granulato... liofilizzato e congelato li compro di persona da amici che hanno il negozio

accessori esclusi i termoriscaldatori ( ho il rivenditore jager vicino casa) , sempre e solo online

• Author

Mangimi : on line 95%

Accessori : on-line 95%

Se compro qualcosa nei negozi è perchè ne ho bisogno al momento.

Non penso ci sia paragone tra la vendita online e nei negozi per questioni di convenienza.

Ma spesso quando mi trovo nei negozi "veri", mi rendo conto che mi manca il paragone reale tra prodotti di diversa marca, che sono altro, oltre la brochure di presentazione. Purtroppo "ubi maior...", e in questo caso il prezzo (e solo il prezzo) fa la differenza. I tempi di consegna non sono come una volta, immediati, e questo ha molto scoraggiato la mia frenesia di acquisto. Aquariumline mediamente ci mette 5 giorni a evadere e spedire un ordine, almeno negli ultimi 6 mesi. Altri negozi non ne conosco, se non tedeschi. E i tedeschi sono meno veloci per ovvi motivi.

• Author

Non penso ci sia paragone tra la vendita online e nei negozi per questioni di convenienza.

Ma spesso quando mi trovo nei negozi "veri", mi rendo conto che mi manca il paragone reale tra prodotti di diversa marca, che sono altro, oltre la brochure di presentazione. Purtroppo "ubi maior...", e in questo caso il prezzo (e solo il prezzo) fa la differenza. I tempi di consegna non sono come una volta, immediati, e questo ha molto scoraggiato la mia frenesia di acquisto. Aquariumline mediamente ci mette 5 giorni a evadere e spedire un ordine, almeno negli ultimi 6 mesi. Altri negozi non ne conosco, se non tedeschi. E i tedeschi sono meno veloci per ovvi motivi.

Ma se devi fare una percentuale più o meno cosa metti in percentuale @@tatore?

99% online. sicuramente. E quell'1% che ho omesso è perché quando vado per negozi non mi va di uscire a mani vuote. Anche se il prezzo è sempre, sistematicamente alto nei negozi "live".-

solo ed esclusivamente on-line, al massimo nei negozi scambiavo pesci con qualcosa che mi serviva al momento..

95% online

5% negozi

99 % online praticamente per tutto ed in Germania...una delle poche cose che compro "dal vivo" sono i legni.

Edited by Giò

90 % online di tutti i prodotti ....... la curiosità di vedere ad occhio dei prodotti nuovi mi porta ad entrare nei negozi e poi non ne so uscire a mani vuote.........ma che prezzi però :undecided:

90 % online di tutti i prodotti ....... la curiosità di vedere ad occhio dei prodotti nuovi mi porta ad entrare nei negozi e poi non ne so uscire a mani vuote.........ma che prezzi però :undecided:

Con @@dotto e @@titi o @@emanuele che conosci, le domeniche ci troviamo. In alcuni negozi i prezzi sono, rispetto al web, esattamente doppi. Terra? 8 euro. Mangimi? A partire da 15 euro (quelli che cerchiamo noi). Non parliamo di filtri e accessori.

Per il 90%gli acquisti li faccio on-line,troppa differenza di prezzo rispetto ai negozi che sono più cari,unica cosa che mi capita di comperare del secco se rimango senza.

Dimenticavo,ultimamente ho comperato alcuni legni,ma credo di averli pagati uno sproposito,unico vantaggio la scelta sul campo.

Bravo! I legni più che i pesci...solo live. Comunque costano tanto sia nei negozi che on-line. E se costano poco online mi mettono paura. Fin'ora ho preso blackwood e ho speso sempre cifre colossali, ma me li son scelti, combinati sul posto ecc... questo online non potrei farlo.

Ho scoperto tardi che online conviene...ma compro molto anche nei negozi xche non amo non veder cio che compro e non ho pazienza di aspettare..ma prendo di quelle pelate...

E infatti, @@Sim70. Per chi come me ha un botto di roba da prendere, deve per forza guardare anche l'euro di differenza. In fondo il vivo...mica lo compri sempre. Ma il materiale accessorio dove posso risparmiare, e chissene di aspettare? la crisi.... :-w

E infatti, @@Sim70. Per chi come me ha un botto di roba da prendere, deve per forza guardare anche l'euro di differenza. In fondo il vivo...mica lo compri sempre. Ma il materiale accessorio dove posso risparmiare, e chissene di aspettare? la crisi.... :-w

Hai ragione...infatti mi do della cretina da sola

anchio dire 99%online..se mi manca la cavolata urgente (tipo la lana) faccio una corsa in negozio ma tendenzialmente se sono acquisti pianificati ordino on line per risparmiare....

onestamente non ho MAI trovato un prodotto che costi meno in negozio reale rispetto all' online...

Spesso si dice che costa tutto meno perché non hai assistenza, ma è una baggianata, perché chi lo dice non conosce il diritto di recesso e rimborso, mentre spesso i negozianti (non tutti però) ti lasciano "a piedi", e ti dicono che non possono farci nulla.

Spesso si dice che costa tutto meno perché non hai assistenza, ma è una baggianata, perché chi lo dice non conosce il diritto di recesso e rimborso, mentre spesso i negozianti (non tutti però) ti lasciano "a piedi", e ti dicono che non possono farci nulla.

purtroppo è cosi' pochi disonesti infamano tutti

Edited by Sam

Io compro tutto in negozio anche perchè non ho bisogno di quantità "industriali".Ma non è escluso che faccia l'esperimento.Spesso la convenienza viene abbattuta dalle spese di spedizione.Il discorso potrebbe cambiare con accessori e tecnologia,vedi filtri, luci,misuratori ecc.Facendo bene indagini sui prodotti da acquistare e facendo bene i conti potrebbe convenire l'acquisto on line...mai pesci o articoli deperibili..

l'unica cosa che l'ho comprata online, sono stati i libri. e ogni tanto quando il mio angelo custode @@tatore ordina qualcosa per lui fa anche per me.

Titi sei sempre delizioso nei tuoi scritti!

Quasi sempre on-line, faccio un ordine cospicuo così da ammortizzare le spese, poi per necessita negozio.

Il rapporto è 95% on line 5% negozio

da quando ho scoperto che c'è la possibilità di acquistare on-line senza avere truffe o sole come diciamo a Roma, il 95% dei mie acquisti sono di questo tipo, solo se devo prendere il congelato delle piantine o qualcosa di urgente, vado presso il negozio, purtroppo loro hanno altre spese e non possono competere con i rivenditori on-line.

Il fatto di ricordarci che nella nostra città c'è un negozio di acquari solo quando ne abbiamo bisogno mi fà riflettere su tanti aspetti

io il materiale lo compro online, anche se spesso, solo quando non trovo in zona quello che mi serve

negozio 30%

online 70%

95% on line, 5% negozio. In negozio solo cose poco costose per le quali on line non ci sarebbe convenienza a causa delle spese di spedizione (es. mangime, qualche piantina).

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.