Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Come avevo detto nell'altro topic sabato ho fatto il primo cambio usando l'Azoo DBW appena arrivato, ho cambiato 150lt di acqua mettendo la dose come da istruzioni cioè 15ml, domenica ho aggiunto altri 25ml per raggiungere la dose completa per 400lt di vasca.

Domenica combinazione vuole che una coppia abbia deposto per la prima volta e che da oggi un'altra coppia abbia cominciato a pulire un tronco...la mia sensazione è che comunque i pesci siano più tranquilli e a loro agio.

Visivamente l'acqua ha un aspetto splendido, ambrata e limpidissima, non noto ancora perdita di colore forse perchè non avendo lampade uv l'effetto dura di più.

In conclusione un buonissimo prodotto che non conoscevo e ho scoperto grazie a Maury e Tatore che tessendone le lodi mi hanno spinto a provarlo, metto un piccolo video di qualità purtroppo molto bassa ma dà almeno una vaga idea dell'effetto in vasca.

http://youtu.be/fWJPECN962k

• Replies 15
  • Views 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ecco una foto appena fatta. Come detto sopra però, le foto e i video non risarciscono l'effetto che fa dal vivo.

• ...ma io pensavo di aver risposto qui, forse l'ho solo sognato. Bellissima, Giò, e con due piccioni abbiamo preso una fava: un amico e l'Azoo. Se anche te confermi che questo prodotto non è fastidio

Posted Images

Urca Giò che bella vasca!!! Complimenti per il layout davvero! Si intravede l'effetto e ho provato anch'io a fare un video ma non risarcisce l'effetto che fa "live"!

Ecco una foto appena fatta. Come detto sopra però, le foto e i video non risarciscono l'effetto che fa dal vivo.

Vasca con effetto Azoo_l.jpg

...ma io pensavo di aver risposto qui, forse l'ho solo sognato.

Bellissima, Giò, e con due piccioni abbiamo preso una fava: un amico e l'Azoo.

Se anche te confermi che questo prodotto non è fastidioso e finto a livello estetico...beh, non posso che prenderne atto che è una grave mancanza che non lo si trovi in Italia.

Pensa che è a casa e devo ancora spacchettarlo perché sono al lavoro.

io a settembre a Napoli (chiedi ai ragazzi) lo portai per ambrare il biotopo, ma sapevo che Ippopet mi aveva mandato gli ultimi rimasti. Quando ne versai le ultime gocce...beh, ho pensato "addio biotopo".

E adesso vi leggo felice, perché anche io ho una vasca nuova di pacca da ambrare:

foto (1).JPG

• 5 months later...

scusate l'ignoranza ma ho capito bene che il bw serve per lo scurimento dell' acqua e a donare ad essa acidi umici ????? ho lo sognato stanotte =????? se si , resta cristallina ma ambrata o ne risente anche la limpidezza dell'acqua ??? xche' io ottengo acqua totalmente ambrata ma perfettamente cristallina con un po di torba oppure quando acquisto nuove radici o tronchi ( che cambio spesso perche sono un mANIACO DEL LAYOUT ...........................................razie mille per le vs info

Ecco, ho spostato la tua richiesta di delucidazioni qui.

L'Azoo Double Black Water, ha molti lati positivi, mentre di negativi non ne conosco.

A differenza di molti prodotti (toru-min, biohumina, ecc....) questo prodotto resiste, non opacizza l'acqua ma la ambra al punto giusto, la acidifica pochissimo, e non altera la conduttività. Diventa un velo protettivo per discus che sono particolarmente suscettibili a forti illuminazioni e ovviamente rende molto amazzonico l'effetto del biotopo.

ottimo ... ma da come leggevo nn si trova qui in italy bisogna ordinarlo fuori vero ?????

va bene vero anche per i miei nanay giusto ???????

Come avevo detto nell'altro topic sabato ho fatto il primo cambio usando l'Azoo DBW appena arrivato, ho cambiato 150lt di acqua mettendo la dose come da istruzioni cioè 15ml, domenica ho aggiunto altri 25ml per raggiungere la dose completa per 400lt di vasca.

Domenica combinazione vuole che una coppia abbia deposto per la prima volta e che da oggi un'altra coppia abbia cominciato a pulire un tronco...la mia sensazione è che comunque i pesci siano più tranquilli e a loro agio.

Visivamente l'acqua ha un aspetto splendido, ambrata e limpidissima, non noto ancora perdita di colore forse perchè non avendo lampade uv l'effetto dura di più.

In conclusione un buonissimo prodotto che non conoscevo e ho scoperto grazie a Maury e Tatore che tessendone le lodi mi hanno spinto a provarlo, metto un piccolo video di qualità purtroppo molto bassa ma dà almeno una vaga idea dell'effetto in vasca.

http://youtu.be/fWJPECN962k

bella vaschetta gio complimenti saluti hiron ( na )

va bene vero anche per i miei nanay giusto :huh:? :huh:

si lo puoi usare anche per loro..

@@tatore @@Maury62 le vostre vasche sono bellissime :-bd @@Giò l'effetto ambrato è semplicemente stupendo :-bd +1 per tutti e tutti +1 :039:

Una vasca amazzonica con acqua cristallina...stona. Ma l'Azoo non è solo quello.

Una vasca amazzonica con acqua cristallina...stona. Ma l'Azoo non è solo quello.

hai perfettamente ragione ma ricorda che nn siamo solo noi a vedere la vasca e chi nn ne capisce o meglio nn sa' che il biotipo va fatto con un certo criterio dira' sicuramente che l'acqua e ' sporca ed andrebbe cambiata e tu /noi dovremmo star li a spiegare il biotopo in natura ha queste caratteristiche e blalbla bla aaaa ... gia sai no salvo .........comunque grazie sempre per i consigli leggevo che hai piu' o meno fatto conoscere un po ' a grandi linee il prodotto con l'aiuto di maury

Certo....sono d'accordo con te. Considera che io, scegliendo di allevare il discus e vivendo in maniera molto intima quest'hobby, poco me ne frega di quello che pensa chi passa davanti alla vasca. Devo far star bene pesci e rendere credibile (ai miei occhi) un pezzo di natura amazzonica. Azoo è stupendo, ero scoraggiato perché non si trovava più e quando vedo selvatici in acqua cristallina...non lo so, devo dire che non mi appagano. Vale anche per gli altum. Quando vedo vasche di altum e li vedo spuntare dalle acque nere....spettacolo!

concordo in pieno mi hai dato un ottimo assist salvo *-:) *-:) *-:) *-:) *-:) *-:) forse forse passo il mio rio a piantumato stile ada in salone per fare scena e l'altra vasca a biotiopo naturale con tt il necessario possibile .......in camera di mio figlio che pian piano si sta appassinando al fantastico hobby

nn viene molto apprezzato il mio da chi nn e' amante mentre chie aprezza ne resta estasiato .................................. :-O

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.