Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti rieccomi dopo un po di tempo,ma tra il lavoro alla sera arrivavo ed ero cotto come una mela,ed in più dopo l'ultima morte ero un pò demoralizzato,ma comunque non mi son arreso e mii son fatto un regalino,eccovi qualche foto,non sono il max ma cercherò di farne di migliori....Sono 3 allevamento Stendker,2 Dark angel,2 red malboro e 1 turchese verde per snake,lui ha un suo perchè!!!

post-1672-0-74156900-1330030262_thumb.jpg

post-1672-0-99743500-1330030319_thumb.jpg

post-1672-0-32131900-1330030382_thumb.jpg

post-1672-0-83000800-1330030443_thumb.jpg

• Replies 17
  • Views 4.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Grazie per il bentornato,si si come sempre voglio far le cose per bene,calcola che l'acqua del cubo è la stessa della vasca principale,si infatti era quella la mia idea,lasciar passare una quindicina

• Grazie,esagerato addirittura moderatore....Usa sia acqua nuova con stessi valori della vasca principale,e a volte uso l'acqua della vasca principale,@@tatore son pronto per la bacchettata :toc:

Posted Images

complimenti per l acquisto, miraccomando pappa e tanti piccoli cambi vedrai che cresceranno alla grande

• Author

Si si ora son nel cubo per vedere come si comportano,ok per tanta pappa e per i cambi,grazie

tegolaio[/b]' timestamp='1330030450' post='54658'] 1 turchese verde per snake,lui ha un suo perchè!!!

lo vuoi far accoppiare con qualche altro che hai in vasca? comunque dagli meno luce,e togli anche quel tronco così rendi più facili le sifonature..

• Author

Si vorrei vedere se poi riesco con il turchese che ho già,ed in più perchè ne avevo già uno che è morto per la batteriosi ed era il preferito della mia compagna,almeno adesso ha ricominciato a guardar le vasche!!! Ok per la luce provo a schermarla,il tronco c'è perchè ho anche una coppia di ancy nel cubo,cmq provvederò,anche se ti dirò lo usano come tana!!!

se li vuoi tenere nel cubo e accrescerli, gli ancy li puoi spostare (tana e tutto nella vasca principale) anche se aiuteranno a tenerti un pò più pulito il cubo..

• Author

La mie idea era di quarantenarli nel cubo e poi metterli in vasca di comunità come mi era stato consigliato in un'altro post..

Bravo e complimenti. Oltre ad un bentornato.

Fai bene come stai facendo, inizia ad abituare i pesci al nuovo regime di valori, senza che essi diventino un trauma per il sistema immunitario. Il punto adesso è abituarli alle eventuali nuove condizioni della vasca che hai rifatto, quindi per me non si tratta solo di un'acclimatazione, ma quasi di una "iniziazione", facendo sì che tutto avvenga gradualmente, perché se qualcosa ti insospettisce, corri subito ai ripari adesso che stanno in quarantena. E' quello che dovremmo fare tutti. Esattamente così. Va bene la vasca spoglia, un riferimento tipo legno, e se proprio vuoi esagerare tra qualche giorno metti un abitante (non per forza un discus) della futura vasca insieme a loro. Sono Stendker?

• Author

Bravo e complimenti. Oltre ad un bentornato.

Fai bene come stai facendo, inizia ad abituare i pesci al nuovo regime di valori, senza che essi diventino un trauma per il sistema immunitario. Il punto adesso è abituarli alle eventuali nuove condizioni della vasca che hai rifatto, quindi per me non si tratta solo di un'acclimatazione, ma quasi di una "iniziazione", facendo sì che tutto avvenga gradualmente, perché se qualcosa ti insospettisce, corri subito ai ripari adesso che stanno in quarantena. E' quello che dovremmo fare tutti. Esattamente così. Va bene la vasca spoglia, un riferimento tipo legno, e se proprio vuoi esagerare tra qualche giorno metti un abitante (non per forza un discus) della futura vasca insieme a loro. Sono Stendker?

Grazie per il bentornato,si si come sempre voglio far le cose per bene,calcola che l'acqua del cubo è la stessa della vasca principale,si infatti era quella la mia idea,lasciar passare una quindicina di giorni e poi inserire qualcuno della vasca principale,si sono Stendker,stesso allevamento dei precedenti,adesso è una settimana che son con me,mangiano tutti come porcellini,quando mi avvicino subito scappano ma hanno già capito che io son la fonte di cibo,ho schermato un pò la luce come consigliatomi da @@tony81,intanto in vasca principale ho messo la rete visto che avevo il problema che ti avevo accennato a Genova del turchese che veniva preso di punta da uno e non riusciva a mangiare,ora è tranquillo e mangia adesso sta per un pò separato in modo che si rincicciottisca e come sempre ho seguito il tuo consiglio,grazie

tegolaio[/b]' timestamp='1330115443' post='54725'] Grazie per il bentornato,si si come sempre voglio far le cose per bene,calcola che l'acqua del cubo è la stessa della vasca principale
Ormai sei pronto per diventare moderatore, sei maturo :o +1

Domandina (oltre a dirti che tony è un certificato): stessa acqua della vasca principale vuol dire stessi valori, o proprio stessa acqua, cioè che proviene dalla vasca grande?

• Author

Grazie,esagerato addirittura moderatore....Usa sia acqua nuova con stessi valori della vasca principale,e a volte uso l'acqua della vasca principale,@@tatore son pronto per la bacchettata :toc: :toc: :031:

Niente bacchetta. Si chiama Quarantena! Bravo!!!! Non posso dirti altro, se non di aggiornarci day by day. Ormai sei davvero spinto. Un altro +1!

• Author
:57: :57: si speravo di far giusto ma non ero sicuro,mi sembra che ne avevam parlato a Genova ma non ero sicuro,grazie...
  • 1 month later...
  • Author

Dopo esser di nuovo sparito rieccomi qui.... ma tra lavoro e l'erede in arrivo son un po incasinato ma vi seguo sempre... Piccolo aggiornamento i piccolini dopo luuuunga quarantena.. meglio troppa che poca visto che prevenire è meglio che curare...da ieri son in vasca principale appena riesco vi posto le foto sia dei piccoli e sia dell'evoluzione della vasca!!!

importante che son cresciuti quarantena o meno,aspettiamo le fotarelle,proprio ieri volevo uppare il topic.. :-bd

• Author

Si si cresciuti son cresciuti... Ti ho letto nel pensiero =)) =)) =)) appena riesco posto foto promesso!!!!

Grande @@tegolaio bentornato e si si facci vedere le foto, sei partito con il piede giusto e sicuramente il cammino è stato in discesa per far crecere i discus, seguo con molto interesse :-)=

Un saluto .

• Author

Grazie @@dotto appena riesco fotizzo tranquilli...Ciao

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.