Jump to content
Importanti News dal Forum

6 members have voted

1. 1. infermeria ripro-accrescimento

• parete divisoria fissa
      4
    • parete divisoria mobile
      1
  2. 2. Biotopo wild

• red
      2
    • green
      2
    • blue
      1

Please sign in or register to vote in this poll.

Featured Replies

Posted

Salve a tutti,

Ho una vasca 120 x 40 x 55 e sono combattuto sul da farsi, potrei dividerla in due (con paratia fissa o amovibile?) e usarla come vasca infermeria quarantena ripro-accrescimento?

oppure allestirla con puro biotopo wild?

ho tutto il necessario per l'allestimento un filro ad aria, due filtri fluval 400, riscaldatore a provetta, legni, sabbia, etc etc,

Che faccio si accettano consigli e suggerimenti.

• Replies 22
  • Views 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dipende da cosa vuoi ottenere da quello che hai già....se pensi di iniziare a riprodurre allora un paio di cubi per la ripro di sicuro torneranno utili

potresti anche usarne solo uno e tenere "l'altro cubo" magari come vaschetta di appoggio per eventuali cure o quarantene o per spostare i genitori dopo la ripro e farli riprendere dallo stress che hanno subito

Un bel biotopo wild con dei green che ho votato............già immagino la casa al buio e la vasca accesa con acqua scura tronche e discus .-)

• Author

La speranza della ripro e sempre l'ultima a morire....... su 10 esemplari in vasca qualcuno si piacerà spero.

Come al solito la testa mi dice una cosa e il cuore un altra!

hehehehhe poi calcola che se tu prendi dei green incrociandoli con i tuoi dovrebbero venire già come F1 dei bei pesci :-)

Lo spazio per un cubetto lo si trova sempre :-)

anche dotto ha ragione.....hehehehe lo spazio si trova sempre

• Author

Ecco lo sapevo si trova sempre qualcuno che ti da una spinta per la discesa hahahahahah

ah vebbè qui di persone che ti aiutano per la discesa ce ne sono quante ne vuoi hehehehehe

io sarei per dividere la vasca....anche perchè ora non ricordo bene quante vasche hai in casa ma gestirne due in maniera ottimale...beh non è cosa da poco....

ho votato biotopo red..e se la vuoi dividere la parete deve essere fissa in modo da gestire i valori come vuoi diversamente

@@dotto di te mi fido a prescindere......

e allora biotopo wildissimo....e green per me....

ma quoto quando detto da tony che ha specificato meglio cosa volevo dire io sul dividere la vasca....

• Author

Al momento 1 e già mi impegna non poco..... http://www.discusclub.net/forum/topic/2639-the-big-one/

La testa dice Reparto di infermeria e ostetricia il cuore chiede Wild in entrambi i casi sarebbero due/tre vasche non indifferenti per impegno e attenzione.

questo è poco ma sicuro....l'impegno è da mettere sempre al primo posto

• Author

Alvar il ragazzo ci sa fare fidati :-)

:dft001:

Le mie naturalmente sono solo idee personali di quello che farei io poi se hai fini riproduttivi allora non ti bastano 3 vasche :-)

io per i wild vado sui blu :011:

per i due cubi invece ritengo troppo importante la parete fissa

• 2 weeks later...
  • Author

ragazzi ci sono cascato (non che fosse difficile) vada per wild green ho cominciato l'operazione ripulitura vasca vi terrò aggiornati grazie a tutti per la spinta in discesa!!!!

come dice il saggio " co sti' amici chi c'ha bisogno di nemici?"

Situazione vasche:

1 480 lt in salotto Stendker tefè

1 250 lt in cameretta wild green

1 110 lt in cameretta infermeria/salaparto

1 cubo 65 lt in cantina

1

ora si spiega il topic della sterilizzazione..tienici aggiornati

• Author

:011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011: :011:

Non vi si può nascondere nulla!!!!!!!

Edited by manudon

e vai con i green....ti seguo con molto interesse dato che me4 la sogno la notte una vasca con un po di green dentro

WILD WILD WILD WILD WILD :)) :)) :)) :))

OTTIMA scelta i green :))

• Author

Chissà..... magari si incroceranno con i tefè

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.