Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ring_Leopard


rex

Messaggi raccomandati

quindi alla fine ha ragione in parte milano dicendo che può essere ma non è sicuro che sia un ring leopard 50/50%..

non si esclude ne si afferama .. ma è intrigante la questione haahn

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • rex

    28

  • milanodiscus

    17

  • tatore

    9

  • Jamy Diamond

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Apriti questo atlante, e guarda alla voce leopard o snakeskin quanti "ring" che non sono "ring" (o non hanno ring) lo sono forse più dell'esemplare tuo in foto: http://www.discusclub.net/forum/topic/710-atlas-discus/

Se il termine Leopard Ring (o Ring Leopard) è una definizione precisa che descrive il pattern NON tocca a noi definire un pesce che arriva dal nulla in un altro modo. Puoi usare termini comuni, come striped, spotted, Snake (per indicare la variante genetica delle 14 barre), high body, high fin, ma non classificare te un pesce con un nome che contraddistingue una varietà di discus selezionati con caratteristiche "precise". Oh, ti ho anche messo un link a una pagina con mille ring. :dft007:

Ma dai...mi sembra lo stesso discorso dei Tefé Stendker. :dft002: Come dire il sudafricano Tatore. :08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per me non è un Ring leopard e certamente non lo si può definire allo stato attuale delle cose. Altra certezza è il fatto che non è come dici, un leopard con un cerchio non è Ring. Tutto qui, non è che sia un'offesa, mi dispiaceva solo non riuscire a farti capire il concetto visto che eri tanto fermo sulle tue convinzioni. Tornando in tema se ti interessa tanto il "ring" secondo me non ha molto senso accoppiare quel pesce con un discus derivato da Green selvatico. Poi magari li accoppi e vai a vincere Duisburg... :undecided:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sia per essere ring che deve avere ?? devono esserci dei parametri minimi x forza è matematico .. e questi parametri quali sono ??solo cosi si può definire ring o meno

 

le foto sono tutti ring campioni .. lasciamoli stare

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta è già stata data... io riprenderei da qualcosa di interessante... ovvero perché incrociare questo pesce con dei discus di derivazione Green? Secondo me non è buona cosa, se come dici, ti interessano i ring.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Michele mollalo non c'è scontro dialettico...non sono d'accordo con ciò che adesso vuoi chiedergli....non è giusto! Basta...

Eli ha il diritto di crescere anche attraverso i suoi errori e le sue convinzioni di ragazzo di 19 anni..ora basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Michele mollalo non c'è scontro dialettico...non sono d'accordo con ciò che adesso vuoi chiedergli....non è giusto! Basta...

Eli ha il diritto di crescere anche attraverso i suoi errori e le sue convinzioni di ragazzo di 19 anni..ora basta...

 

chi sei tu per giudicare ? O.O

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta è già stata data... io riprenderei da qualcosa di interessante... ovvero perché incrociare questo pesce con dei discus di derivazione Green? Secondo me non è buona cosa, se come dici, ti interessano i ring.

 

avevo in mente di farli accoppiare con dei res spotted green perchè sono gli unici che si avvicinano al leopard con cerchiolini .. tu che mi consigli ??

cioè se partiamod alla base che alla fine i leoprad ring sono selezioni e selezioni di pesci puntinati .. può esserci la minima speranza che qualcosa esca .. o sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Michele mollalo non c'è scontro dialettico...non sono d'accordo con ciò che adesso vuoi chiedergli....non è giusto! Basta...

Eli ha il diritto di crescere anche attraverso i suoi errori e le sue convinzioni di ragazzo di 19 anni..ora basta...

 

chi sei tu per giudicare ? O.O

..ahhhh scusa assolutamente nessuno..per me puoi continuare pure... scusa anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Michele mollalo non c'è scontro dialettico...non sono d'accordo con ciò che adesso vuoi chiedergli....non è giusto! Basta...

Eli ha il diritto di crescere anche attraverso i suoi errori e le sue convinzioni di ragazzo di 19 anni..ora basta...

 

chi sei tu per giudicare ? O.O

..ahhhh scusa assolutamente nessuno..per me puoi continuare pure... scusa anzi...

 

no tranzollo :) .. però non arrivare a conclusioni affrettate XD tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Non costringetemi a chiudere il topic. Se uno ha nebbie ha il diritto di cercare chiarezza. Se non ne trova....vuol dire che non abbiamo 'questa' competenza. Mantenere il tono pacato e a tema. Per favore..

Link al commento
Condividi su altri siti

io posto solo x capire al 100% .. se sapevo già tutto mica stavo qui a perdere tempo e a discutere :D solo x precisare XD..

tornando in tema .. che potrei accoppiare?

..mi sembra un'intercettazione di Schicchi ;D

Ovviamente o segui il sangue leopard, snake e chi più ne ha più ne metta...o ricominci con un green selvatico spottato. Molto spottato. Ma questo detto in linea generale, non parlo nello specifico del pesce della discordia. parlo immaginando un tipo di pesce come quello della prima foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho nozioni di genetica ma non penso tu possa arrivare ad avere dei ring accoppiando un discus "poco ring" con un discus dalla genetica molto forte che presenta un disegno puntinato classico (nella loro forma ancestrale anche direi puntini se vogliamo anche piccoli). Ora non ho presente questi Green che hai ma non mi sembra di ricordare che abbiano un disegno a cerchietti o che siano molto spottati. E' solo una deduzione ma secondo me faresti un passo indietro dal punto di vista dei cerchietti, per me dovresti buttarti su dei leopard, degli snake dalla livrea particolare o naturalmente su dei ring.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.