Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ring_Leopard


rex

Messaggi raccomandati

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • rex

    28

  • milanodiscus

    17

  • tatore

    9

  • Jamy Diamond

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non fa una piega... hai ragione sign0098.gif

Bisogna sempre specificare se si vuole un leopard ring o un leopard rings

Modificato da milanodiscus
Link al commento
Condividi su altri siti

al di fuori se ring o leopard , e' un bel pesce...e da questo se lavori bene e con costanza maniacale potresti tira fuori qualcosa sperando che i piccoli che faranno verranno su' con qualche ring :biggrin: in piu' , riprendendo geneticamente dai nonni :biggrin: e vero non sara' un ring leoprad gradoAA , calcolando che gli e' stato venduto come turchese ..rex hai avuto una gran dose di c...o :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che la differenza tra un Leopard e un ring Leopard credo sia data dai "rings", quanti di noi in passato hanno avuto leopard con magari all'interno del pattern un cerchiolino o qualcosa di simile? Quanti ancora prima hanno avuto dei RT con striatura strana con magari un cerchiolino più ampio? Come in moltissimi animali per rientrare in una categoria credo ci siano degli standard precisi, un esempio lo posso fare con i rettili, un geco con la coda arancione può essere carrot tail ma anche no, dipende dalla percentuale di colore. Un Leopard ring credo debba avere un certo numero di ring per essere definito tale. Ora non sto scrivendo se è un bel pesce o no, non sto dicendo se è stato fatto un bel lavoro o no, neanche ho scritto se questo è o meno un Ring Leopard, o se i figli dei figli saranno belli o brutti, ho solo detto che secondo me sono necessari ancora alcuni mesi per sapere se è un Ring Leopard o un leopard con un cerchiolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahha ramke concordo con te .. io ho e vartò tantissimo c**o ... hahahah

diciamo che il pesce è in ritardo netto secondo i miei standard ( 4/5 mesi 11/12 cm "allevati in artificiale)

però quello che mi interessa di questo pesce è la genetica ringleopard

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che la differenza tra un Leopard e un ring Leopard credo sia data dai "rings", quanti di noi in passato hanno avuto leopard con magari all'interno del pattern un cerchiolino o qualcosa di simile? Quanti ancora prima hanno avuto dei RT con striatura strana con magari un cerchiolino più ampio? Come in moltissimi animali per rientrare in una categoria credo ci siano degli standard precisi, un esempio lo posso fare con i rettili, un geco con la coda arancione può essere carrot tail ma anche no, dipende dalla percentuale di colore. Un Leopard ring credo debba avere un certo numero di ring per essere definito tale. Ora non sto scrivendo se è un bel pesce o no, non sto dicendo se è stato fatto un bel lavoro o no, neanche ho scritto se questo è o meno un Ring Leopard, o se i figli dei figli saranno belli o brutti, ho solo detto che secondo me sono necessari ancora alcuni mesi per sapere se è un Ring Leopard o un leopard con un cerchiolino.

 

UN LEOPARD CON CERCHIOLINO è RING LEOPARD ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è qui che ti sbagli, essendo i ring una selezione dei leopard è proprio la quantità di ring che li rende l'uno o l'altro perché allora i ring leopard non sono una selezione nuova, esistono da sempre. Da sempre ci sono RT e Leopard con 1 o 2 cerchietti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è qui che ti sbagli, essendo i ring una selezione dei leopard è proprio la quantità di ring che li rende l'uno o l'altro perché allora i ring leopard non sono una selezione nuova, esistono da sempre. Da sempre ci sono RT e Leopard con 1 o 2 cerchietti.

 

cerchietti isolati parlaimo ??? hai foto di questi rt con questi cerchietti che dici?

 

la selezione ring inizia quando molti pesci, hanno dei cerchiolini e li passano ai figli

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh... lasciamo stare, per me non basta un cerchietto per fare di un Leopard un Leopard ring, perché come scritto in precedenza, allora i Ring sono sempre esistiti. Secondo te come sono venuti fuori i Leopard Ring? Io non lo so ma ipotizzo che siano stati presi due LEOPARD che avevano un disegno particolare con magari uno, due cerchietti più o meno chiusi e per selezione hanno ottenuto una variante con una certa percentuale di ring... A me sembra che i Leopard e i Leopard Ring siano lo stesso pesce ma solo più selezionato quindi è proprio la percentuale di ring che li rende l'uno o l'altro. Comunque è solo un mio pensiero, voglio sottolineare, visto che qualcuno pensa subito male, che non NON ho denigrato il lavoro di Elia, NON mi sono permesso di esprimere giudizi sulla bontà dei suoi pesci, NON ho scritto che quel pesce non sarà mai un Ring ma semplicemente che per me per ora non è un vero Leopard Ring perché presenta troppi pochi anelli. Detto questo veniamo alle cose interessanti. Hai scritto che sei interessato alla genetica Ring di quel pesce e che lo vorresti incrociare con dei Green spottati... ma a che scopo? Preciso... è una semplice domanda. :biggrin:

Modificato da milanodiscus
Link al commento
Condividi su altri siti

lo scopo come hai detto tu prima .. ( come fanno a selezionare dei ring leopard ? .. avranno accoppiato 2 leopard con simil cerchietti :D )

 

comunque sia un leopard per essere ring deve presentare un cerchietto

 

ora ti spiego .. già 20 anni fa esistevano pesci con cerchietti .. e nei riproduttori di pesci spottati a volte succedeva che si trovavano persci anellati ma con la crescita si ri trasformavano in linee..

 

poi un pesce ring leopard può essere selezionato o meno ..

ma comuqnue sia il mio è sempre un leopardo con crechietti ;).. lo dimostrano i tuoi occhi vedendo il creschietto

Link al commento
Condividi su altri siti

E' troppo per me, purtroppo non riesco a capire quello che scrivi. sign0098.gif

azz .. in che senso?

non hoc apito bene, scusami se ho scritto cosi al volo .. se vuoi ti rispiego meglio... pensavo fosse comprensibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.