Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

E' Possibile Una Riproduzione In Vasca Di Comunità?


Maury62

Messaggi raccomandati

Bellissimo! Deve essere meraviglioso portare avanti una riproduzione così!

Magari quando avrò tutti i valori assestati proverò a fare qualcosa di simile a quello che ha fatto Giulio; penso ci sia qualche possibilità in più!

Intanto non ci sono quasi più uova; a differenza dell'altra volta sono durate di più (due giorni invece che una notte)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Maury62

    19

  • Gianluca72

    10

  • tatore

    7

  • Jamy Diamond

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ragazzi ....questi due non smettono più! Oggi hanno deposto ancora....(è la terza in 2 settimane. Stanotte gli lascio una lucetta.

Se dopodomani ci sono ancora le uova quasi quasi provo a mettere un separè come Giulio.... :dft009:

Link al commento
Condividi su altri siti

I volori come vanno adesso,sarebbe deleterio portare avanti una covata con i nitriti in vasca.

 

Li ho misurati stamattina: sono allo 0,1 scarso. Devono essere totalmente assenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

I volori come vanno adesso,sarebbe deleterio portare avanti una covata con i nitriti in vasca.

 

Li ho misurati stamattina: sono allo 0,1 scarso. Devono essere totalmente assenti?

La vasca è quasi matura, io proverei tra un po... i piccoli e il loro cibo sporcano e inquinano parecchio.

comunque non vedo l' ora di seguire questo progetto :undecided:

:dft010: ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Maury , vedrai che alla fine faranno quella giusta , stanno facendo esperienza e a volte possono deporre fino a 20 volte , lasciali fare e metti come sempre un luce fioca non appena depongono ,ovviamente se le luci della vasca sono spente.

Ma poi il divisorio lo hai fatto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maury , vedrai che alla fine faranno quella giusta , stanno facendo esperienza e a volte possono deporre fino a 20 volte , lasciali fare e metti come sempre un luce fioca non appena depongono ,ovviamente se le luci della vasca sono spente.

Ma poi il divisorio lo hai fatto ?

Il divisorio lo avevo fatto per separare lo spotted perseguitato dal cobalt. ma non va bene per quando sarà il momento della schiusa perchè è a maglie larghe.

Comunque aspetterò di avere il valori a posto sperando che la coppia non litighi nel frattempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche le mie prime deposizioni anni fa sono avvenute in vasca di comunità con però il divisorio a maglie fine, senza la vedo dura portare avanti la nidiata da parte dei genitori, e si rischia di fomentare tensioni in vasca che possono portare a conseguenze gravi. Per il momento visto che stai aspettando di sistemare la questione filtraggio non affrettare i tempi e tieni monitorato il tutto, mi sembrano entrambi giovani quindi può darsi che tu debba portare un pò di pazienza. Non so se è il caso che eventualmente cominci a pensare ad uno svezzamento artificiale, se la femmina comincia molto presto con le estenuanti cure parentali corri il rischio che si blocchi la crescita. Comunque sono cose che valuterai a tempo debito.... sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è il caso che eventualmente cominci a pensare ad uno svezzamento artificiale, se la femmina comincia molto presto con le estenuanti cure parentali corri il rischio che si blocchi la crescita. Comunque sono cose che valuterai a tempo debito.... sign0098.gif

 

Mi hai sottoposto delle cose di cui non capisco ancora niente purtroppo :dft005: Quando puoi mi puoi spiegare un pò meglio? (svezzamento artificiale ad esempio)

Grazie Mitch :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è il caso che eventualmente cominci a pensare ad uno svezzamento artificiale, se la femmina comincia molto presto con le estenuanti cure parentali corri il rischio che si blocchi la crescita. Comunque sono cose che valuterai a tempo debito.... sign0098.gif

 

Mi hai sottoposto delle cose di cui non capisco ancora niente purtroppo :dft005: Quando puoi mi puoi spiegare un pò meglio? (svezzamento artificiale ad esempio)

Grazie Mitch :dft012:

 

Si in effetti è un po' prematuro parlare di questo, in home comunque trovi un servizio bellissimo sullo svezza,emto in artificiale... ma non ti preoccupare, se ne riparlerà a tempo debito, per il momento ti auguro tante codine........

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è il caso che eventualmente cominci a pensare ad uno svezzamento artificiale, se la femmina comincia molto presto con le estenuanti cure parentali corri il rischio che si blocchi la crescita. Comunque sono cose che valuterai a tempo debito.... sign0098.gif

 

Mi hai sottoposto delle cose di cui non capisco ancora niente purtroppo :dft005: Quando puoi mi puoi spiegare un pò meglio? (svezzamento artificiale ad esempio)

Grazie Mitch :dft012:

 

Si in effetti è un po' prematuro parlare di questo, in home comunque trovi un servizio bellissimo sullo svezza,emto in artificiale... ma non ti preoccupare, se ne riparlerà a tempo debito, per il momento ti auguro tante codine........

 

Ok! Grazie, inizierò a farmi piano-piano una cultura! :o :54:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitch mi hai anticipato.

Volevo consigliarti anche io Maury la riproduzione artificiale..magari non va a buon fine da subito, però potresti prendere dimestichezza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.