Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

[Ivan D]Ciao A Tutti


Ivan D.

Messaggi raccomandati

  • 2 weeks later...

cavolo beato te che hai dei valori cosi........quindi niente impianto ad osmosi che spettacolo!!!!! quando è la conducibilità?

sarebbe proprio bello poter aprire il rubinetto e via riempi le taniche lasci l'acqua li dentro per un po da farle prendere la temperatura giusta e via sei a posto spettacolo!!!!! come ti invidio ehhehehhe

bei discus cavolo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo beato te che hai dei valori cosi........quindi niente impianto ad osmosi che spettacolo!!!!! quando è la conducibilità?

sarebbe proprio bello poter aprire il rubinetto e via riempi le taniche lasci l'acqua li dentro per un po da farle prendere la temperatura giusta e via sei a posto spettacolo!!!!! come ti invidio ehhehehhe

bei discus cavolo!!!!

 

Grazie! :dft012:

La conducibilita? ...dal rubinetto varia dagli 80 ai 60 mc/us, quest'ultimo valore è spesso raggiunto in inverno credo a causa della pioggia.

Vivo a 650 mt di altezza in un piccolo paese a ridosso dell'appennino Calabro.

L'acqua di rete ha la sua sorgente a circa 1000 mt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belli e promettono davvero , almeno 2/3 sono eccezionali e li vedo gia' in fase adulta che splendore diventeranno , vedo che li hai messi all'ingrasso :biggrin: , vasca spoglia e giu' di cambi e cibo a non finire, ancora complimenti e mi raccomando.....tienici aggiornati della loro crescita , :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono Dory alias Francesca,

non so se ti ricordi di me ... sono la ragazza di 46valentino46...eravamo a cena con Tatore e Titi a Napoli :biggrin:

ma che carini i tuoi dischetti ... secondo me si meritano anche un piu uno :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto hanno adesso questi piccoli, Ivan il terribile?

Ammazza quanto cibo...gli dai dentro mi sa, eh? comunque stanno completando il pattern, e a mio avviso è un segno distintivo di qualità. Mi dici grandezza e mesi di vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto hanno adesso questi piccoli, Ivan il terribile?

Ammazza quanto cibo...gli dai dentro mi sa, eh? comunque stanno completando il pattern, e a mio avviso è un segno distintivo di qualità. Mi dici grandezza e mesi di vita?

 

Grazie Salva!Grazie a tutti! Adesso siamo entrati nell'ottavo mese di vita... :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, faccio piccole considerazioni e piccole domande..per fortuna con te ci siamo conosciuti prima dal vivo e poi virtualmente..quindi entrambi sappiamo con chi stiamo parlando:

 

i pesci sembravano leggermente più piccoli di età, ma questo perché siamo forse abituati a vedere animali all'ingrasso, quindi secondo me se sono dai 9/10 ai 12 cm sono più che perfetti. Anche qualcosina in meno. Non posso avere la certezza delle proporzioni (piu' che dimensioni), ma gli occhietti sono giusti, la vivacità c'è, il pinnaggio è estroflesso e la forma nel complesso suggerisce una crescita in corso.

 

Le domande ( da curioso).

hai foto dei genitori? Te ne sarei grato..voglio meglio capire cosa c'è dietro questi piccoli fantastici.

Come hai svezzato fin'ora gli animali in foto? Qualità e quantità di cibo. E' quasi un'intervista :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, faccio piccole considerazioni e piccole domande..per fortuna con te ci siamo conosciuti prima dal vivo e poi virtualmente..quindi entrambi sappiamo con chi stiamo parlando:

 

i pesci sembravano leggermente più piccoli di età, ma questo perché siamo forse abituati a vedere animali all'ingrasso, quindi secondo me se sono dai 9/10 ai 12 cm sono più che perfetti. Anche qualcosina in meno. Non posso avere la certezza delle proporzioni (piu' che dimensioni), ma gli occhietti sono giusti, la vivacità c'è, il pinnaggio è estroflesso e la forma nel complesso suggerisce una crescita in corso.

 

Le domande ( da curioso).

hai foto dei genitori? Te ne sarei grato..voglio meglio capire cosa c'è dietro questi piccoli fantastici.

Come hai svezzato fin'ora gli animali in foto? Qualità e quantità di cibo. E' quasi un'intervista :dft010:

 

I pesci misurano in media 9/10 cm bocca coda..pochi esemplari tra gli 11/12.. :dft010:

 

Aimè foto del padre ne ho solo 2....posso dirti che era uno Snake preso nell'allevamento di Salvatore De Falco che ha piazzato probabilmente un fratello di questo pesce come secondo classificato nella categoria RT al contest svoltosi al Naq..

Purtroppo dopo la riproduzione lo Snake morì così come documentato anche con foto su di un altro portale...

Per lo svezzamento niente di particolare, se ricordi ne parlammo a Napoli..

Naupli di artemia nella prima fase, Pastone a base di Cuore grattuggiato alla fine del primo mese..e non appena abituati lo stesso a tocchetti..

Ho patito molto l'adattamento al granulato, avvenuto da un mesetto circa...

Adesso Granulato 3 volte al di, fioccato 1 volta al di, e spirulina in fiocchi la sera..

Ogni due giorni 1 volta Pastone e 1 volta Chironomus scongetalo.

Naturalmente la descrizione è in modo molto sommaria... :dft012:

Ma avremo sicuramente modo di approfondire la cosa.. :dft009:

Modificato da Ivan D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.