Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

[Ivan D]Ciao A Tutti


Ivan D.

Messaggi raccomandati

..di recente ho cominciato a spostare qualche piccolo anche nella vasca della sala situata di fronte al tavolo da pranzo...mi piace vivere la mia passione a 360 gradi...

post-1457-042154300 1285750026_thumb.jpg

post-1457-016073100 1285750077_thumb.jpg

post-1457-044573500 1285750142_thumb.jpg

post-1457-010112500 1285750200_thumb.jpg

post-1457-062713600 1285750283_thumb.jpg

post-1457-099354500 1285750345_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..questi invece li ho solo accresciuti da piccoli e provengono da un allevamento amatoriale della zona..

 

La prima foto, una femminuccia, avrei voluto portarla al Naq..ma poi ho preferito attendere perchè ho deciso di impiegarla nella riproduzione...

post-1457-002671200 1285750808_thumb.jpg

post-1457-070578700 1285750914_thumb.jpg

post-1457-078563600 1285750976_thumb.jpg

post-1457-090181100 1285751029_thumb.jpg

post-1457-005796400 1285751068_thumb.jpg

post-1457-042408200 1285751139_thumb.jpg

post-1457-006230400 1285751281_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Ivan avevo visto i piccoli durante la crescita sul altri forum, ma devo dire che alcune critiche che ti venivano attribuite erano sencondo me frutto di una punta di invida, Complimenti ancora sign0098.gif

Se mai ti venisse voglia di cederne qualcuno mandami un mp, magari la nuova vasca la faccio spot

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora qualche scatto...

Complimenti Ivan, alcuni soggetti meritano. sono usciti un po snake e un po leopard mosaic ?

belli

sign0098.gif

 

Si, giusta osservazione!

Grazie dei complimenti! :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Ivan avevo visto i piccoli durante la crescita sul altri forum, ma devo dire che alcune critiche che ti venivano attribuite erano sencondo me frutto di una punta di invida, Complimenti ancora sign0098.gif

Se mai ti venisse voglia di cederne qualcuno mandami un mp, magari la nuova vasca la faccio spot

 

Grazie Gianluca! Terrò presente il tuo invito per quando arriverà necessariamente il momento di dividermi da alcuni dei miei piccoli! :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh..io mi accodo per una futura cessione.

Per quanto riguarda il tutto, non ho visto le tue foto su altri forum, ma credo anch'io che le critiche che ti sono state mosse sono frutto di invidia, perchè già la riproduzione di per se è difficile, figuariamoci poi tirare avanti dei piccoli magari con forma high body.

Da parte mia non posso fare altro che complimentarmi.

Saluti

JD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ivan :bye:

sono la dolce metà di 46valentino46 e anch'io mi sono appena iscritta!!!!

Cariiini i tuoi pinnuti :027:

 

..Ciao Dory, vedo con piacere che alla fine sei stata contagiata di discussite anche tu...

D'altro canto andare al Naq e non ammalarsi era difficile...Troppi "malati" potenzialmente contagiosi in giro!!! :dft010:

Modificato da Ivan D.
Link al commento
Condividi su altri siti

:undecided: :undecided: ivan mamma mia , pensavo avessi una vasca , ma sei un un allevatore amatoriale con alle spalle qualche ripro 72.gif ti faccio i complimenti e ti chiedo come filtravi le vasche e che manutenzione facevi durante l'accrescimento , :bra:
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi Ramke!!!!

Si vero sono un allevatore amatoriale, molto amatoriale..amo ciò che faccio e amo i miei discus! 72.gif

Allora venendo alla tua domanda circa la filtrazione dell'acqua ti dico che le mie vasche sono dotate semplicemente di filtri classici interni caricati con siporax spugna fine e lana verde askoll.

Un grosso aiuto me lo da l'acquadi rete che esce a GH2 KH 1 e ph 6.0 oppure 6.5 a seconda delle piogge consistenti.

Mi trovo a circa 700 mt dal livello del mare e dispongo come detto di acqua tenera ed acida..

Questo mi ha consentito di alllevare i piccoli tenendo a bada l'ammoniaca causata sia nella fase artemie che nella fase pastone a go-go..

In cambio però ho dovuto fare sempre in media cambi del 30% ogni santo giorno per circa 6 mesi..solo da poco, da quando hanno finalmente accettato il granulato cambio il 30% ogni 4-5 giorni...

Ho la fortuna che l'acqua di rete non contiene cloro e quindi ho disponibilità impressionanti immediate....questo fattore sicuramente ha determinato il mio successo in questa ed in altre ripro..

Adesso mi avvalgo dell'ozono per aumentare la capacità di ossidazione delle vasche e per rendere il lavoro più facile ai filtri già seriamente messi a dura prova..

Devo dire che fino ad adesso non ho mai avuto grossi problemi con l'ausilio di ozonizzatori, anzi, i pesci sono chiari e respirano lentamente..sono fiducioso.... O:-) .....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dei Discus meravigliosi!!! Mi accodo a tutti i complimenti che hai ricevuto...veramente meritati!

Sei fortunato ad avere un'acqua così.... per un appassionato di Discus è proprio una bella coincidenza.

Ciao! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.