Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Nuovi Inserimenti


Messaggi raccomandati

Yuppyyyyyy!!! Ho dato l'artemia e si sta' abbuffando anche lui! Ha perfino cambiato colore! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Tira più un artemia surgelata che un carro di buoi!! sign0098.gif

:bra: te sei superatoooo, Elwood!! ++++1

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuppyyyyyy!!! Ho dato l'artemia e si sta' abbuffando anche lui! Ha perfino cambiato colore! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Tira più un artemia surgelata che un carro di buoi!! sign0098.gif

Bella questa.... +1!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato di vedere volare fuori dalla vasca un discus impaurito dal mio cane con abbaio', è caduto violentemente, la mia lulu' lo ha leccato per bene, l'ho preso messo in vasca e dopo 3 anni è il maschio boss della vasca.

lo ha solo leccato??? se non arrivavi in tempo mi sa che la tua lulu si sarebbe fatta un ottimo sushi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuppyyyyyy!!! Ho dato l'artemia e si sta' abbuffando anche lui! Ha perfino cambiato colore! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Tira più un artemia surgelata che un carro di buoi!! sign0098.gif

:bra: te sei superatoooo, Elwood!! ++++1

+1 per tu sai cosa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima stavamo parlando di salti fuori vasca: il mio acquario e' aperto , ma prima di inserire i discus mi sono procurato un plexiglas trasparente che ho ritagliato per fare un coperchio. Ho fatto diversi fori col trapano e l'ho tenuto rialzato di circa 1 cm per lasciar passare bene l'aria. Ma tu Gianluca usi vasche aperte con i dischi? o c'e' qualcuno che le usa?

Se non ho cani (ah ah ah :011: :011: :011: ) posso lasciarlo senza plexiglas?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio discus in vasche chiuse, ma durante l' estate io le lascio aperte per avere una tamperatura più bassa, i discus sopportano alla grande le temperature estive ma le mia amate ciabatte(i loricaridi) no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera erano tranquilli...ho provato piano piano a pulire il vetro con la calamita ed erano leggermente agitati ma piu' curiosi...niente scatti strani! piano -piano forse ci siamo!

Il pigeon questa sera quando stavo attaccando il tubiflex e' venuto a mangiarsene un pezzo mentre ce l'avevo ancora fra le dita! Quello non ha paura di niente!

Ciao e grazie Giulio! :biggrin:

P.S. Se domani sono ancora tranquilli faccio qualche foto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Qesta sera il Leopard mosaic e il Blue cobalt stanno facendo coppia fissa .Frullano le pinne e "sbocconcellano un po' il legno ma sopratutto la roccia. Più che altro il Leopard lo fa e il Cobalt comanda le operazioni. Il Cobalt è diventato piu' scuro ed ha un segno sulle pinne (forse frutto dell'altro giorno) ma le pinne sono belle alte.Ha un bel caratterino e sembra comandare su tutti.Quando do' da mangiare a volte cerca di mandare via gli altri.

Oggi poi ho provato a tenere il tubiflex tra le dita e il pigeon dopo un secondo mi beccava anche le dita gli altri sono arrivati un pò dopo. L'unico che non si fidava era il leopard mosaic che è arrivato ad un centimetro però!!! :biggrin:

DSC_0328_l.jpg

DSC_0331_l.jpg

DSC_0340_l.jpg

DSC_0345_l.jpg

DSC_0348_l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.