Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

Nuovi Inserimenti

Recommended Posts

Ieri ,come ormai tutti sanno (vedi post "alcune foto da Riccardone) ho acquistato altri 2 dischi. Per me sono MERAVIGLIOSI :044: !!!

Come al solito preso dalla frenesia e dalle chiacchiere mi sono dimenticato di farmi scrivere il loro nome giusto (Riccardone e Gianluca chiedo aiuto! :hel: ).

Ieri quando sono arrivato ho fatto tutto quello che mi ha detto Gianluca: dentro nei secchi ho messo il tubicino e goccia a goccia in circa un'ora e mezza li ho riempiti dell'acqua dell'acquario.

Poi ho preso il retino e dolcemente li ho messi in vasca(prima ho spento le luci). Ho messo l'aeratore e basta sono lì tranquilli da ieri.

Ho messo prima di inserirli il legno che ho acquistato con un sasso sopra per ancorarlo (spero che lo gradiscano!).

Ultima cosa: come occhio non ci sono proprio:ieri vi avevo detto che erano grandi più o meno come quelli che ho, ma non ci sono andato neanche vicino.... sono moolto più grandi (spero non sia un problema).

Volevo chiedere 2 cose: oggi volevo dare da mangiare , magari non tanto e l'illuminazione volevo lasciarla spenta.... faccio bene?

:bye: :bye: :bye:

DSC_0187_l.jpg

DSC_0186_l.jpg

Edited by Maury6263

Complimenti per gli esemplari,se vedi che già si sono un po ambientati puoi provargli a dare piccole dosi di cibo.....

Edited by fraie84

il maschio era leopard skin, ne sono quasi certo, la ''femmina'' forse era snake skin spotted, però prendimi con le pinze.

ci sarà un motivo se nella foto con le nuvolette io ero quello che pensava:''discus?''

il maschio era leopard skin, ne sono quasi certo, la ''femmina'' forse era snake skin spotted, però prendimi con le pinze.

ci sarà un motivo se nella foto con le nuvolette io ero quello che pensava:''discus?''

Alessandro non mi dire che ti stiamo contagiando .... :dft012:

ciao

Oggi le luci puoi accenderele, non ti preoccupare un pochino di cibo e come vanno, non rompergli troppo i maroni mi raccomando comunque "quella" di sinistra è una Snake Skin Spotted e "quello" e un Leopard Mosaic.

Uno era questo

P217.jpg

E l'altro questo...?

P213.jpg

Snake-skin e leopard.

Guarda che differenza da ieri a oggi, Maury.

Mamma come ti abbiamo rovinato :dft011:

Sono stupendi.

Maury, mi sa che il prossimo servizio lo fai te sulla metamorfosi kafkiana della tua vasca, da misto-elegant-minimalist a superba per discus (e che discus)!

Uno era questo

E l'altro questo...?

Snake-skin e leopard.

Guarda che differenza da ieri a oggi, Maury.

Mamma come ti abbiamo rovinato :dft011:

Sono stupendi.

Maury, mi sa che il prossimo servizio lo fai te sulla metamorfosi kafkiana della tua vasca, da misto-elegant-minimalist a superba per discus (e che discus)!

il 2° era questo l' esemplare alpha del gruppo

ciao

post-1321-092189300 1284909465_thumb.jpg

Sono arrivato a casa ora. Ho acceso meta' luci e ho dato un po' di cibo,ma sono un pò agitati e il respiro veloce...non hanno mangiato. L'areatore lo lascio acceso anche oggi.

Può darsi che si siano agitati perchè siamo rientrati tutti insieme ed ho acceso le luci.... questa sera monitorerò! :039:

Sono arrivato a casa ora. Ho acceso meta' luci e ho dato un po' di cibo,ma sono un pò agitati e il respiro veloce...non hanno mangiato. L'areatore lo lascio acceso anche oggi.

Può darsi che si siano agitati perchè siamo rientrati tutti insieme ed ho acceso le luci.... questa sera monitorerò! :039:

Maury, tranquillo che siamo nei parametri nel normale. I primi che avevi comprato sono più piccoli, non c'era alcun 'olezzo' di consimili, quindi niente di "strano". Questi 'sentono' che c'era già qualcun altro...e sono più grandini. Ci vorrà più tempo, perché il lavoro di riassestamento gerarchico (che non si pone con due esemplari) inizia subito. E' tutto molto normale.

tranquillo maury che non mangiano e' assolutamente normale ,il respiro accellerato anche ...probabilmente stanno per virare alcuni nuovi patogeni branchiali degli inquilni del tutto nella norma , lo stress del cambio vasca ecc , aspetta ancora qualche giorno giusto il tempo di produrre le loro difese immunitarie , dovrebbero assestarsi tra qualche giorno , all'inizio dai tubifex che riescono a mangiare meglio del granulato...ma senza insistere ..a volte ci vuole anche un mese .