Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

Cambio T5

Maury62

Recommended Posts

E' ora di cambiare le mie t5 da 39w . Ho una plafo da 4x 39w ma da quando ho inserito i dischetti la uso a meta' potenza, sperando di far crescere lo stesso le mie piantine. Leggendo sul forum ho visto che non sarebbe male l'inserimento di 2 lampade osram o phlips trifosforo e pentafosforo . Ma c'e' qualche sito dove si possono ordinare o si deve per forza andare da un rivenditore di materiale elettrico?

In alternativa: c'e' qualche sito ben fornito di t5di dolce che conoscete? i vari acquariomania , acquariumshop , abissi non sono molto forniti di questo genere di prodotto.

Grazie

Maurizio :039:

E' ora di cambiare le mie t5 da 39w . Ho una plafo da 4x 39w ma da quando ho inserito i dischetti la uso a meta' potenza, sperando di far crescere lo stesso le mie piantine. Leggendo sul forum ho visto che non sarebbe male l'inserimento di 2 lampade osram o phlips trifosforo e pentafosforo . Ma c'e' qualche sito dove si possono ordinare o si deve per forza andare da un rivenditore di materiale elettrico?

In alternativa: c'e' qualche sito ben fornito di t5di dolce che conoscete? i vari acquariomania , acquariumshop , abissi non sono molto forniti di questo genere di prodotto.

Grazie

Maurizio :039:

se posso consigliarti ... ma vedo che di luce e piante te ne intendi visto l' acquario

http://www.aquariumline.com/catalog/osram-39watt865-neon-base-acquari-dacqua-dolce-tempdeg-colore-6500-p-4267.html

http://www.aquariumline.com/catalog/sylvania-lampade-fluorescenti-grolux-tubo-watt-diametro-neon-p-2987.html

o comunque in questo sito sono ben forniti di neon anche da non spendere una follia come sylvana e osram

ciao :dft012:

le lampade t5 se prese fuori imballo con il trasporto si rischia che arrivino rotte :dft007: , se cerchi quelle philips o osram al trifosforo 3000/4000 k (gradi kelvin) puoi benissimo trovarle in negozi di materiale elettrico .

Quoto Salva in pieno, ormai se vai in qualche negozio di materiale elettrico trovi ottimi prodotti a costi veramente irrisori, certo è che se vuoi avere la sicurezza della crescita e zero alghe punta su Dennerle Trocal

quoto anche io ramke, lascia perdere i siti....

bhe certo che avere un magazzino di materiale elettrico con 2 sigle compri tutto quello che vuoi ... :biggrin:

quella era solo un alternativa, se non si hanno vicini magazzini.

ciao belli

Quoto Salva in pieno, ormai se vai in qualche negozio di materiale elettrico trovi ottimi prodotti a costi veramente irrisori, certo è che se vuoi avere la sicurezza della crescita e zero alghe punta su Dennerle Trocal

Per tua esperienza personale valgono veramente di piu' queste Dennerle? Rispetto anche a queste trifosforo e pentafosforo Osram o Philips? sign0098.gif

le lampade t5 se prese fuori imballo con il trasporto si rischia che arrivino rotte :dft007: , se cerchi quelle philips o osram al trifosforo 3000/4000 k (gradi kelvin) puoi benissimo trovarle in negozi di materiale elettrico .

Provero' a dare un'occhiata! ! sign0098.gif :dft012:

quoto anche io ramke, lascia perdere i siti....

bhe certo che avere un magazzino di materiale elettrico con 2 sigle compri tutto quello che vuoi ... :biggrin:

quella era solo un alternativa, se non si hanno vicini magazzini.

ciao belli

Beh ..ho dato un'occhiata al sito e comunque hai ragione , c'e' effettivamente una buona varieta'.

Ti diro'...mi intrigano queste Dennerle anche se costano tanto!!! :dft005: Bisognerebbe essere sicuri che ne vale veramente la pena!

Ho provato la linea day Amazon e Sun sono veramente efficaci, certo il costo è un po' altino ma giustificato da uno spettro lumino veramente efficace.

Se acquisti su aquariumline puoi stare tranquillo che i neon ti arrivano interi.

Paghi a parte l'imballo (tubo di cartone rigido) oltre la spedizione ma non avrai problemi.

Io sono anni che prendo da loro tubi da 80W e non ho mai avuto problemi

Se acquisti su aquariumline puoi stare tranquillo che i neon ti arrivano interi.

Paghi a parte l'imballo (tubo di cartone rigido) oltre la spedizione ma non avrai problemi.

Io sono anni che prendo da loro tubi da 80W e non ho mai avuto problemi

Ottima info! Grazie!

Ho provato la linea day Amazon e Sun sono veramente efficaci, certo il costo è un po' altino ma giustificato da uno spettro lumino veramente efficace.

Mmmmh.... sono quasi tentato...... :dft011: :dft002:

Concordo con Paolo67 (colgo l' occasione per darti il benvenuto su DC2 e magari se ci racconti qualcosa della tue esperienze acquariofile nella presentazione sarebbe davvero interessante) da Arturo prendo buona parte dei prodotti che uso spesso anche i tubi.