Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

E' ora di cambiare le mie t5 da 39w . Ho una plafo da 4x 39w ma da quando ho inserito i dischetti la uso a meta' potenza, sperando di far crescere lo stesso le mie piantine. Leggendo sul forum ho visto che non sarebbe male l'inserimento di 2 lampade osram o phlips trifosforo e pentafosforo . Ma c'e' qualche sito dove si possono ordinare o si deve per forza andare da un rivenditore di materiale elettrico?

In alternativa: c'e' qualche sito ben fornito di t5di dolce che conoscete? i vari acquariomania , acquariumshop , abissi non sono molto forniti di questo genere di prodotto.

Grazie

Maurizio :039:

• Replies 39
  • Views 8.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ho provato la linea day Amazon e Sun sono veramente efficaci, certo il costo è un po' altino ma giustificato da uno spettro lumino veramente efficace.      

• 46valentino46
    46valentino46

mmm... Maury se ti interessa qui ho un negozio fornito (940,965 penso siano una buona accoppiata) ... passo chiedo i prezzi e spedisco in imballo che mi è avanzato da acquariumline al prezzo che le pa

E' ora di cambiare le mie t5 da 39w . Ho una plafo da 4x 39w ma da quando ho inserito i dischetti la uso a meta' potenza, sperando di far crescere lo stesso le mie piantine. Leggendo sul forum ho visto che non sarebbe male l'inserimento di 2 lampade osram o phlips trifosforo e pentafosforo . Ma c'e' qualche sito dove si possono ordinare o si deve per forza andare da un rivenditore di materiale elettrico?

In alternativa: c'e' qualche sito ben fornito di t5di dolce che conoscete? i vari acquariomania , acquariumshop , abissi non sono molto forniti di questo genere di prodotto.

Grazie

Maurizio :039:

se posso consigliarti ... ma vedo che di luce e piante te ne intendi visto l' acquario

http://www.aquariumline.com/catalog/osram-39watt865-neon-base-acquari-dacqua-dolce-tempdeg-colore-6500-p-4267.html

http://www.aquariumline.com/catalog/sylvania-lampade-fluorescenti-grolux-tubo-watt-diametro-neon-p-2987.html

o comunque in questo sito sono ben forniti di neon anche da non spendere una follia come sylvana e osram

ciao :dft012:

• Author

Grazie Vale ! ora do' un'occhiata! sign0098.gif

le lampade t5 se prese fuori imballo con il trasporto si rischia che arrivino rotte :dft007: , se cerchi quelle philips o osram al trifosforo 3000/4000 k (gradi kelvin) puoi benissimo trovarle in negozi di materiale elettrico .

Quoto Salva in pieno, ormai se vai in qualche negozio di materiale elettrico trovi ottimi prodotti a costi veramente irrisori, certo è che se vuoi avere la sicurezza della crescita e zero alghe punta su Dennerle Trocal

quoto anche io ramke, lascia perdere i siti....

bhe certo che avere un magazzino di materiale elettrico con 2 sigle compri tutto quello che vuoi ... :biggrin:

quella era solo un alternativa, se non si hanno vicini magazzini.

ciao belli

• Author

Quoto Salva in pieno, ormai se vai in qualche negozio di materiale elettrico trovi ottimi prodotti a costi veramente irrisori, certo è che se vuoi avere la sicurezza della crescita e zero alghe punta su Dennerle Trocal

Per tua esperienza personale valgono veramente di piu' queste Dennerle? Rispetto anche a queste trifosforo e pentafosforo Osram o Philips? sign0098.gif

• Author

le lampade t5 se prese fuori imballo con il trasporto si rischia che arrivino rotte :dft007: , se cerchi quelle philips o osram al trifosforo 3000/4000 k (gradi kelvin) puoi benissimo trovarle in negozi di materiale elettrico .

Provero' a dare un'occhiata! ! sign0098.gif :dft012:

• Author

bhe certo che avere un magazzino di materiale elettrico con 2 sigle compri tutto quello che vuoi ... :biggrin:

quella era solo un alternativa, se non si hanno vicini magazzini.

ciao belli

Beh ..ho dato un'occhiata al sito e comunque hai ragione , c'e' effettivamente una buona varieta'.

Ti diro'...mi intrigano queste Dennerle anche se costano tanto!!! :dft005: Bisognerebbe essere sicuri che ne vale veramente la pena!

Ho provato la linea day Amazon e Sun sono veramente efficaci, certo il costo è un po' altino ma giustificato da uno spettro lumino veramente efficace.

Se acquisti su aquariumline puoi stare tranquillo che i neon ti arrivano interi.

Paghi a parte l'imballo (tubo di cartone rigido) oltre la spedizione ma non avrai problemi.

Io sono anni che prendo da loro tubi da 80W e non ho mai avuto problemi

• Author

Se acquisti su aquariumline puoi stare tranquillo che i neon ti arrivano interi.

Paghi a parte l'imballo (tubo di cartone rigido) oltre la spedizione ma non avrai problemi.

Io sono anni che prendo da loro tubi da 80W e non ho mai avuto problemi

Ottima info! Grazie!

• Author

Ho provato la linea day Amazon e Sun sono veramente efficaci, certo il costo è un po' altino ma giustificato da uno spettro lumino veramente efficace.

Mmmmh.... sono quasi tentato...... :dft011: :dft002:

Concordo con Paolo67 (colgo l' occasione per darti il benvenuto su DC2 e magari se ci racconti qualcosa della tue esperienze acquariofile nella presentazione sarebbe davvero interessante) da Arturo prendo buona parte dei prodotti che uso spesso anche i tubi.

Anch'io penso che per quanto riguarda l'integrità dei prodotti online, Aquariumline si è fatto spazio con la professionalità mai mancata. Io compro quasi esclusivamente da loro, e quando mi venne di fare il marino Arturo mi aiutò non poco con luci, rocce ecc... un vero professionista.

Ho i miei dubbi che le luci commerciali ai trifosfori o pentafosfori possano in qualche modo essere inferiori a quelle griffate con etichette acquaristiche, se non sono le case stesse produrle (e dubito).

Il problema era trovare le...equivalenti, ma non sapevo che Aquariumline vendesse anche quelle. Io purtroppo ho un solo acquario Juwel, e quello monta solo lampade T5 fatte apposta (si, contro di me e a favore loro) :dft005:

• Author

Per il momento ho trovato una Osram 840 in un magazzino (11 euro). Aspetto e vedo di trovare la 965 altrimenti mi "accontentero'" della 865!

E' anche chiaro che i tubi non vanno cambiati tutti insieme, ma uno alla volta per dar tempo alla flora di adattarsi al nuovo spettro luminoso. Se la "rivoluzione" fosse fatta tutta d'un fiato solo microrganismi (fotosintetici) opportunisti ne trarrebbero vantaggio. Cambi di tubi distanti *almeno* una settimana l'uno dall'altro.

Quoto Tato in pieno, mai cambiare tutto il parco luci in una sola volta io intervallo almeno un mese.

• Author

Si certo! Anche se l'acquisto fra qualche giorno aspetto un paio di settimane prima di cambiarla! sign0098.gif

le 840 sono 4000k , forse un po' bassa , e 11 euro ti dico che e' tantissimo , comunque come dice tato aspetta almeno 7/8 giorni tra un cambio lampada all'altro. sign0098.gif

• Author

le 840 sono 4000k , forse un po' bassa , e 11 euro ti dico che e' tantissimo , comunque come dice tato aspetta almeno 7/8 giorni tra un cambio lampada all'altro. sign0098.gif

Avendo a disposizione 4 t5 preferisco stare basso con i kelvin. se riesco a trovare la 965 volevo fare cosi: 2 965 e 2 840 (se non trovo le 965 le 865) . usarle in coppia ma ad accensioni differenziate: una coppia x 8 ore, l'altra coppia x 2-3-ore per simulare la luce nelle ore centrali della giornata.

Avendo a disposizione 4 t5 preferisco stare basso con i kelvin. se riesco a trovare la 965 volevo fare cosi: 2 965 e 2 840 (se non trovo le 965 le 865) . usarle in coppia ma ad accensioni differenziate: una coppia x 8 ore, l'altra coppia x 2-3-ore per simulare la luce nelle ore centrali della giornata.

mmm... Maury se ti interessa qui ho un negozio fornito (940,965 penso siano una buona accoppiata) ... passo chiedo i prezzi e spedisco in imballo che mi è avanzato da acquariumline al prezzo che le pago io naturalmente (ti spedisco pure lo scontrino). :dft012:

fammi sapere

:dft010:

• Author

mmm... Maury se ti interessa qui ho un negozio fornito (940,965 penso siano una buona accoppiata) ... passo chiedo i prezzi e spedisco in imballo che mi è avanzato da acquariumline al prezzo che le pago io naturalmente (ti spedisco pure lo scontrino). :dft012:

fammi sapere

:dft010:

Magari! Sei troppo gentile Valentino! :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :funny: :funny: :funny: :funny: :funny: :funny: :funny: :funny: :funny: :funny:

Anziche' spedirle magari Maury fa' un salto nella nostra zona nel week e facciamo un bel giro di negozi insieme?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.