Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Neon e conducibilità.


saba

Messaggi raccomandati

Ultimanente ho notato una cosa,non so se dipende dallo strumento col quale misuro

la condocibilità..

P1090423.JPG

Mi sono accorto,cosa che non avevo mai notato prima,che misurando a luci accese la conducubilità risulta più alta.

In relazione alla vicinaza della sonda ai neon la conduciblità aumenta,almeno nel mio caso.

Essendo un cosa che non avevo mai notato,la mia domanda é: nornale, oppure succede solo col mio strumento?

Onestamente, non so se é una cosa banale,ma succede anche a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tony81

    3

  • brex89

    3

  • saba

    3

  • Alan

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

penso sia dato dai campi ellettromagnetici che rilasciano neon e reattori che fanno variare la misura allo strumento rendendo la misura falsata..dovresti provare a staccare i neon o a misurare in punto più lontano..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

.dovresti provare a staccare i neon o a misurare in punto più lontano

 

Adessoo misuro solo a luci spente,sicuramente il discorso che fai sarà il motivo.Comunque era una cosa che non avevo mai notato.

Questo strumento non é da molto che lo utilizzo,e mi ha messo un pò in crisi perché subito non ho realizzato. 

Vicino hai neon mi dà anche valore doppio.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mi sono accorto delle interferenze, il mio misuratore ph-cond-e temp con i neon accesi sballa il ph e la cond. quindi misuro sempre a luci spente.

 

spero che questi campi magnetici non diano fastidio ai pesci....

Modificato da ninicap
Link al commento
Condividi su altri siti

Saba ti confermo che è colpa dei neon. Ne avevamo parlato qualche anno fa ma non trovo la discussione.

Per misurare con precisione bisogna spegnere i neon o fare la misurazione su un contenitore a parte. giusto per rendere l'idea sulla variazione puoi fare una prova con neon acceso e spento e dirci quanti micro rilevi nelle 2 letture?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza... ma sul libretto di istruzioni non ce nessun avviso in merito ai campi magnetici? Con la luce accesa la lettura e completamente fuori logica.Domani a fare la stessa cosa con le penna della hanna e vediamo se fa lo stesso scherzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

come volevasi dimostrare @@saba.. fate le misurazioni a parte come diceva @@brex89

@@ninicap tutto è inversamente proporzionale, più è alta la conducibilità dell'acqua, meno penetrazione avranno le onde elettromagnetiche prodotte dai neon..stabilire se fanno male è praticamente impossibile per noi..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi avete incuriosito e ho provato con il mio strumento a penna di scarsa qualità (non so neanche che marca è) e non mi da alcuna differenza tra luci spente e luci accese. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi racconto questa cosa:

In un negozio di Messina Aquariumboutique, c'era un acquario dedicato al marino che ogni volta che il negoziante metteva i pesci morivano, mentre gli invertebrati no. I pesci morivano tutti nel giro di poche ore spesso saltando fuori dalla vasca.....il negoziante pensava a dispersioni elettriche ma niente.....alla fine uno starter non schermato emetteva 4 volte le onde elettromagnetiche di un cellulare, erano così deleterie per un animale piccolo e sensibile come un pesciolino che lo uccideva in poche ore.......in casa siamo pieni di campi elettromagnetici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 350 lontano dalla centralina (circa 5 cm), mentre vicino alla centralina 450 (1cm), in un bicchiere di plastica 330, possibile che anche la pompa che funziona con una elettrocalamita può influenzare il conduttivimetro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.