Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

mi è saltato diverse volte agli occhi tra gli utenti connessi loghi come bing google yahoo facebook ecc ecc mi sono sempre chiesto cosa vogliono dire ?

scusate per la domanda inutile, ma è una curiosità che ho da parecchio ;)

• Risposte 5
  • Visite 9,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
  • Autore

la curiosità persiste  @@tatore illuminami 

Inviato:
  • Autore

allorà mi ricorderò di chiederglielo ;) tutti i giorni che leggo gli utenti mi salta all'occhio quanto scritto ;) saluti @@dotto 

Inviato:

Eccomi...

Ci sono dei "robots", preziosissimi per la scansione dei contenuti, e che provengono dai principali motori di ricerca. Ormai tutti i software sono predisposti ad individuare attraverso la lettura dell'IP Range quali sono i motori di ricerca e quali IP invece appartengono a visitatori. 

Noi come quasi tutti ormai abbiamo la possibilità di accettare connessioni direttamente con l'account Facebook, usando una chiave API (application programming interface) ed è univoca. A parte le visite di Google, Bing e Yahoo che riportano i contenuti nei motori di ricerca, Facebook viene richiamato ogni volta che un contenuto viene postato, segnalato, condiviso, ecc... e compare come "ospite identificato". Tutto quello che ho fatto io è stato aggiungere icone agli IP Range che si identificavano coi rispettivi motori di ricerca.

Ogni motore di ricerca vede quello che gli ospiti vedono.

Non è facile spiegarlo perché è una conoscenza che un webmaster deve avere per segnalare correttamente il suo sito. Ed è una lotta, perché gli algoritmi di valutazione cambiano sempre e google fa impazzire, ma alla fine se un sito è ben gestito è quasi tutto automatico. Il problema è uscire dall'anonimato.

Inviato:
  • Autore

finalmente una risp alla mia curiosità ;) 

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.