Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Acquari di Famiglia


Mustang

Messaggi raccomandati

Se non ci fossi io chi vi terrebbe informati??

Dopo la poco soddisfacente serie TV : " I Re degli acquari" ...

sky ha in programmazione una nuova serie che potrebbe risultare estremamente interessante... ieri mentre uscivo ho visto di sfuggita la pubblicità... il titolo è "Acquari di Famiglia" .. ho cercato sul web ma non ho trovato la data, il canale  o l'ora in cui andrà in onda..

 

Ma le poche immagini che ho visto mi hanno incuriosito parecchio : acquari artiginali realizzati nei posti più disperati:

in un frigorifero...  un auto intera trasformata in acquario O_O .... etc etc etc

 

 

Attenderò di nuovo la pubblicità per capire quando va in onda ... nel frattempo mettete da parte qualche migliaio di euro  così ci proviamo anche noi.... possiamo usare l'auto di @@tatore per fare pratica ... :fuma:

Modificato da Mustang
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trovar notizie su questo programma... Qui mi tocca accendere il My SKY

 

 

Se non ci fossi io chi vi terrebbe informati??

Dopo la poco soddisfacente serie TV : " I Re degli acquari" ...

sky ha in programmazione una nuova serie che potrebbe risultare estremamente interessante... ieri mentre uscivo ho visto di sfuggita la pubblicità... il titolo è "Acquari di Famiglia" .. ho cercato sul web ma non ho trovato la data, il canale  o l'ora in cui andrà in onda..

 

Ma le poche immagini che ho visto mi hanno incuriosito parecchio : acquari artiginali realizzati nei posti più disperati:

in un frigorifero...  un auto intera trasformata in acquario O_O .... etc etc etc

 

 

Attenderò di nuovo la pubblicità per capire quando va in onda ... nel frattempo mettete da parte qualche migliaio di euro  così ci proviamo anche noi.... possiamo usare l'auto di @@tatore per fare pratica ... :fuma:

Questo è quello che ho trovato in rete.

Discovery Channel. Il canale collocato al tasto 401 della piattaforma Sky, visibile in alta definizione e in versione timeshift con la programmazione in differita di un’ora sta preparando tutta una serie di nuove produzioni che ci accompagneranno per tutto l’anno venturo. il mese di gennaio ci regalerà (a partire dall’11 ogni venerdì alle 23) Acquari di famiglia che ci accompagnerà alla scoperta delle vasche più bizzarre per i clienti di tutto il mondo (sapevate che sono stati creati acquari a forma di jukebox, piramide o barili di birra?!?)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete magici!! :yup:

Io ho registrato "Il re degli Acquari", e non mi hanno mai fatto tanto schifo gli acquari...francamente. Diseducativo, crudele con la conoscenza, barriere coralline di plastica e pesci costretti a vivere la loro vita tra casa di silicone e schiuma di qualcosachenonsò.

A me basterebbe per sopravvivere allo scempio anche una lezioncina di qualcuno che fa vedere come fare un vero acquario, quali sono i processi biologici coinvolti, e qual'è la differenza tra natura e vasche, così non solo piacerebbe l'argomento, ma si smettere anche di dire:

  1. un pescetto rosso in una boccia
  2. Un anemone e un pagliaccetto
  3. Piccoli piranha grandi quanto 2 euro
  4. Pesci coloratissimi 
  5. Pinne a velo

Ecco...mi confesso, queste sono le storture peggiori. E che la tele ci salvi, ove è possibile :017:  :ba:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto in tutto @tatore

Altra cosa che non mi piaceva in "il re degli acquari" era il di scostamento dalla normale realtà, quali, il vero acquario in casa da appassionato, e no quelle bestie da ultra milionari, e la mancanza di spiegazioni del mantenimento di una vasca perfetta, con dettagli sul fai da te per esempio.

Poi non so, questo è il mio punto di vista............... XD

 

 

Daniele

Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che sarà la solita "americanata" tutto spettacolo.Sicuramente sarà lontanissimo ,come programma, al

nostro modo di intendere l'acquariologia.Spero di sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto in tutto @tatore Altra cosa che non mi piaceva in "il re degli acquari" era il di scostamento dalla normale realtà, quali, il vero acquario in casa da appassionato, e no quelle bestie da ultra milionari, e la mancanza di spiegazioni del mantenimento di una vasca perfetta, con dettagli sul fai da te per esempio. Poi non so, questo è il mio punto di vista...............
Si, milionari che distruggono la natura anche nell'intento di emularla? Peggio degli abeti secolari tagliati per fare l'albero di natale.

Pesci rarissimi ....ma pensiamo che si pesca selettivamente quel pesce? Si narcotizza o rincoglionisce con esplosivi o cianuro un'area naturale, si prende il pesce giusto e si buttano via quelli che non servono.

Ho paura che sarà la solita "americanata" tutto spettacolo.Sicuramente sarà lontanissimo ,come programma, al nostro modo di intendere l'acquariologia.Spero di sbagliare.

Lo commenteremo, tutti insieme, acidissimi :D  :D 

E se non ci vanno bene le cose, formiamo una class action e li mandiamo a documentare lo sterco di lama delle Ande- :nohope:  

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio dovrebbe andare in onda venerdì undici alle 20,30 su discovery channel (canale 401)

Tutto esatto tranne l'ora, alle 23:00

 

 

Daniele

Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

la prima puntata è stata molto carina... peccato la solia finzione per rocce e coralli .... e soprattutto peccato per questi pesci gettati in vasca poche ore dopo l'allestimento...

 

In generale però danno buone idee per chi vuole fare una avsca fuori dall'ordinario

 

1) la prima vasca allestita è stata una 4000litri ad L  ... all'interno  aveva 2 televisori  ( si avete letto bene, 2 televisori funzionanti al centro dell'acquario ) ... l'arredamento doveva ricordare la Mafia, quindi candelotti di dinamite, mitra,  pistole etc etc fra coralli e rocce

 

2) la seconda vasca invece è stata realizzata dentro una cabina telefonica ... il colpo di genio è stato il telefono a gettoni ricoperto di rocce e coralli per dare l'effetto " anticato subacqueo"

 

E'  un programma interessante per l'aspetto "realizzativo"... vedremo nella prox in cui discuteranno sulla nutrizione cosa tirano fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alan , non ti sbagli proprio, si tratta della classica americanata, bello scenograficamente ma per l'aspetto acquariofilo molto deludente, questo è il mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.