Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Se non ci fossi io chi vi terrebbe informati??

Dopo la poco soddisfacente serie TV : " I Re degli acquari" ...

sky ha in programmazione una nuova serie che potrebbe risultare estremamente interessante... ieri mentre uscivo ho visto di sfuggita la pubblicità... il titolo è "Acquari di Famiglia" .. ho cercato sul web ma non ho trovato la data, il canale  o l'ora in cui andrà in onda..

Ma le poche immagini che ho visto mi hanno incuriosito parecchio : acquari artiginali realizzati nei posti più disperati:

in un frigorifero...  un auto intera trasformata in acquario O_O .... etc etc etc

Attenderò di nuovo la pubblicità per capire quando va in onda ... nel frattempo mettete da parte qualche migliaio di euro  così ci proviamo anche noi.... possiamo usare l'auto di @@tatore per fare pratica ... :fuma:

Edited by Mustang

• Replies 23
  • Views 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Questo è quello che ho trovato in rete. Discovery Channel. Il canale collocato al tasto 401 della piattaforma Sky, visibile in alta definizione e in versione timeshift con la programmazione in differ

Non riesco a trovar notizie su questo programma... Qui mi tocca accendere il My SKY

interessante  :D

Non riesco a trovar notizie su questo programma... Qui mi tocca accendere il My SKY

Se non ci fossi io chi vi terrebbe informati??

Dopo la poco soddisfacente serie TV : " I Re degli acquari" ...

sky ha in programmazione una nuova serie che potrebbe risultare estremamente interessante... ieri mentre uscivo ho visto di sfuggita la pubblicità... il titolo è "Acquari di Famiglia" .. ho cercato sul web ma non ho trovato la data, il canale  o l'ora in cui andrà in onda..

Ma le poche immagini che ho visto mi hanno incuriosito parecchio : acquari artiginali realizzati nei posti più disperati:

in un frigorifero...  un auto intera trasformata in acquario O_O .... etc etc etc

Attenderò di nuovo la pubblicità per capire quando va in onda ... nel frattempo mettete da parte qualche migliaio di euro  così ci proviamo anche noi.... possiamo usare l'auto di @@tatore per fare pratica ... :fuma:

Questo è quello che ho trovato in rete.

Discovery Channel. Il canale collocato al tasto 401 della piattaforma Sky, visibile in alta definizione e in versione timeshift con la programmazione in differita di un’ora sta preparando tutta una serie di nuove produzioni che ci accompagneranno per tutto l’anno venturo. il mese di gennaio ci regalerà (a partire dall’11 ogni venerdì alle 23) Acquari di famiglia che ci accompagnerà alla scoperta delle vasche più bizzarre per i clienti di tutto il mondo (sapevate che sono stati creati acquari a forma di jukebox, piramide o barili di birra?!?)

Siete magici!! :yup:

Io ho registrato "Il re degli Acquari", e non mi hanno mai fatto tanto schifo gli acquari...francamente. Diseducativo, crudele con la conoscenza, barriere coralline di plastica e pesci costretti a vivere la loro vita tra casa di silicone e schiuma di qualcosachenonsò.

A me basterebbe per sopravvivere allo scempio anche una lezioncina di qualcuno che fa vedere come fare un vero acquario, quali sono i processi biologici coinvolti, e qual'è la differenza tra natura e vasche, così non solo piacerebbe l'argomento, ma si smettere anche di dire:

1. un pescetto rosso in una boccia
  2. Un anemone e un pagliaccetto
  3. Piccoli piranha grandi quanto 2 euro
  4. Pesci coloratissimi 
  5. Pinne a velo

Ecco...mi confesso, queste sono le storture peggiori. E che la tele ci salvi, ove è possibile :017:  :ba:

Ti quoto in tutto @tatore

Altra cosa che non mi piaceva in "il re degli acquari" era il di scostamento dalla normale realtà, quali, il vero acquario in casa da appassionato, e no quelle bestie da ultra milionari, e la mancanza di spiegazioni del mantenimento di una vasca perfetta, con dettagli sul fai da te per esempio.

Poi non so, questo è il mio punto di vista............... XD

Daniele

Tapatalk HD

Ho paura che sarà la solita "americanata" tutto spettacolo.Sicuramente sarà lontanissimo ,come programma, al

nostro modo di intendere l'acquariologia.Spero di sbagliare.

Ti quoto in tutto @tatore Altra cosa che non mi piaceva in "il re degli acquari" era il di scostamento dalla normale realtà, quali, il vero acquario in casa da appassionato, e no quelle bestie da ultra milionari, e la mancanza di spiegazioni del mantenimento di una vasca perfetta, con dettagli sul fai da te per esempio. Poi non so, questo è il mio punto di vista...............
Si, milionari che distruggono la natura anche nell'intento di emularla? Peggio degli abeti secolari tagliati per fare l'albero di natale.

Pesci rarissimi ....ma pensiamo che si pesca selettivamente quel pesce? Si narcotizza o rincoglionisce con esplosivi o cianuro un'area naturale, si prende il pesce giusto e si buttano via quelli che non servono.

Ho paura che sarà la solita "americanata" tutto spettacolo.Sicuramente sarà lontanissimo ,come programma, al nostro modo di intendere l'acquariologia.Spero di sbagliare.

Lo commenteremo, tutti insieme, acidissimi :D  :D 

E se non ci vanno bene le cose, formiamo una class action e li mandiamo a documentare lo sterco di lama delle Ande- :nohope:  

• Author

Bravi ragazzi vi voglio critici al massimo ... :)

se non sbaglio dovrebbe andare in onda venerdì undici alle 20,30 su discovery channel (canale 401)

Edited by lz92

se non sbaglio dovrebbe andare in onda venerdì undici alle 20,30 su discovery channel (canale 401)

Tutto esatto tranne l'ora, alle 23:00

Daniele

Tapatalk HD

si infatti alle 23 mi sono sbagliato a scrivere :yup: :yup:

• 2 weeks later...
  • Author

la prima puntata è stata molto carina... peccato la solia finzione per rocce e coralli .... e soprattutto peccato per questi pesci gettati in vasca poche ore dopo l'allestimento...

In generale però danno buone idee per chi vuole fare una avsca fuori dall'ordinario

1) la prima vasca allestita è stata una 4000litri ad L  ... all'interno  aveva 2 televisori  ( si avete letto bene, 2 televisori funzionanti al centro dell'acquario ) ... l'arredamento doveva ricordare la Mafia, quindi candelotti di dinamite, mitra,  pistole etc etc fra coralli e rocce

2) la seconda vasca invece è stata realizzata dentro una cabina telefonica ... il colpo di genio è stato il telefono a gettoni ricoperto di rocce e coralli per dare l'effetto " anticato subacqueo"

E'  un programma interessante per l'aspetto "realizzativo"... vedremo nella prox in cui discuteranno sulla nutrizione cosa tirano fuori

io no l'ho visto ma da come lo descrivi tu mi sembra la solita americanata. Magari sbaglio

@Alan , non ti sbagli proprio, si tratta della classica americanata, bello scenograficamente ma per l'aspetto acquariofilo molto deludente, questo è il mio parere

direi peggio della solita americanata che ci si aspetta

il programma può risultare interessante per le soluzioni realizzative che adottano nella realizzazione di queste vasche

ma non vi ho visto alcun rispetto per i pesci e per tutto l'ambiente acquatico in generale

voglio dire l'acquario realizzato in una cabina telefonica per richiamare la new york nell'ora di punta

con un'infinità di pesci messi dentro subito dopo averlo riempito

sarebbe interessante vedere quanti di quei pesci vivono per la settimana che segue l'allestimento.

però fanno vedere delle specie di pesci veramente fantastiche

Almeno visivamente sono belli questo acquari?

sono bellissimi i pesci per il resto tutti arredi di plastica o resina, coralli finti incrostati ovunque

per lo meno i due che ho visto ieri erano così ma credo che più o meno sia la loro linea guida per tutte le creazioni

• Author

ma da quel che ho visto in america coralli e pietre finte sono ordinarie ...

Questo pomeriggio ho visto la replica.La parte bella del programma e quella dell'acquisto pesci....che pesci e che negozio o grossista :undecided:

Per il resto siamo alle solite,ogni tanto guardavo Il boss delle torte,questo mi sembra uguale cambia l'argomento.

Comunque preferisco la buona vecchia torta di mele della nonna,magari non bellissima ma buona e con ingredieti genuini.

Uguale per quanto riguada gli acquari.Fatti riempiti e dentro i pesci ,e noi che stiamo qui a parlare per giorni di test,batteri, chimica.............

Acanthurus_achilles.jpg

ops dimenticavo......

Acanthurus achilles,questa é la cosa che mi é piaciuta di più del progamma.

sì infatti come ho detto mi piacerebbe vedere gli stessi acquari un paio di giorni dopo per vedere quanti pesci hanno retto lo stress assurdo a cui vengono sottoposti....a meno che il programma non venga girato con tempi molto più lunghi e poi montato da far sembrare tutto fatto al momento

sì infatti come ho detto mi piacerebbe vedere gli stessi acquari un paio di giorni dopo per vedere quanti pesci hanno retto lo stress assurdo a cui vengono sottoposti....a meno che il programma non venga girato con tempi molto più lunghi e poi montato da far sembrare tutto fatto al momento

Probabilmente é come dici tu,qui il discorso é limitato all'immagine...TV

• Author

Acanthurus_achilles.jpg

ops dimenticavo......

Acanthurus achilles,questa é la cosa che mi é piaciuta di più del progamma.

ho avuto il piacere di vederlo dal vivo nuotare in una vasca... spettacolo !! peccato che qui in Italia costi un botto :250euro

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.