Jump to content

Recommended Posts

06.jpg

 
Un omaggio di Aquapress.  Un racconto bellissimo di un viaggio di @@Heiko Bleher, nelle Yungas, Bolivia, dove si era spinto precedentente un pool di ricercatori ma senza che arrivasse a noi né una foto, né una vivida descrizione di innumerevoli specie endemiche.
Heiko da sempre è solito ripercorrere i passi dei suoi predecessori per censire, appurare, descrivere, campionare e fotografare migliaia e migliaia di specie ittiche, la maggior parte delle quali finiscono nei nostri acquari.
Il racconto è bellissimo, le foto sono spettacolarl, alla fine troverete una gallery con didascalie (in inglese) e foto integrali.
Buona lettura, e riportate pure qui le vostre impressioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' bellissimo, mi è piaciuto molto, del resto Bleher è da una vita che racconta: viaggia e racconta. A differenza di chi ha speculato sulla sua esperienza per mettere su libri, senza alcuna cognizione di causa. Heiko Bleher ha sempre un racconto allegorico (ma reale) da affiancare alle sue innumerevoli scoperte. Questo racconto è uno dei più belli che possa averci regalato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che dire,anche se in ritardo un bel regalo.....grazie@@tatore e grazie @@Heiko Bleher che ci fa

viaggiare e ci regala foto bellissime.

Non sei in ritardo, ci lavoro da stamattina ma l'ho appena pubblicato. E comunque gli apprezzamenti sono sempre assolutamente benvenuti. Soprattutto se arrivano da persone come te. :yup:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo! Due settimane fa ho visto un documentario di un ragazzo inglese che ha percorso a piedi dalla Bolivia al Brasile, quindi foresta amazzonica sino alla foce del Rio delle Amazzoni....ci ha impiegato due anni.....ce n'é gente folle nel mondo...altro che u pacciu.....comunque mi piacerebbe fare qualche esperienza del genere, leggendo un libro di Christel Kasselmann lei descrisse che nuotò per un giorno intero in un ruscello limpidissimo dall'acqua cristallina pieno di piante e pesci tropicali.....quanto la invidiai!

Share this post


Link to post
Share on other sites
leggendo un libro di Christel Kasselmann lei descrisse che nuotò per un giorno intero in un ruscello limpidissimo dall'acqua cristallina pieno di piante e pesci tropicali.....quanto la invidiai!
Altra grande naturalista che censì migliaia di piante, recandosi personalmente sui posti. Un mio goal un giorno sarà fare un incontro con tutte queste persone. Tra l'altro pensavo che fosse una donna anzianissima la Kasselmann e con mia grande sorpresa...

 

Vivarium2010-431.jpg 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inimmaginabile!!!!!Complimenti......anche se so che esistono persone che hanno queste esperienze,ala fine si finisce col pensare che esistano davvero solo nei films di Indiana Jones.E invece.......altrimenti chi avrebbe mai saputo dell'esistenza di discus e co.( se qualcuno non avesse avuto mai il coraggio di affrontare imprese simili) :yup:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
Sign in to follow this  

×