Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

8d21211aa1b04931e16da01c5e4a5fa6.jpg

E anche quest'anno, il nostro caro amico @@Heiko Bleher ci lascia una parte del suo diario di bordo, consuetudine che va avanti da tre anni, per tenere correttamente (ribadisco: correttamente) aggiornati gli acquariofili di ogni continente con il terzo libro DISCUSBOOK 03.

E come ogni anno, dedica questo volumetto a:

  • nuovi allevatori o acquariofili speciali
  • nuovi allestimenti di corretto biotopo: quest'anno dedicato a Roberto Fornaciari e un biotopo di P. altum, che hanno concepito con la collaborazione di @@Monitrilla (Livia Giovannoli)
  • La scoperta di nuove varianti di discus (selvatici)
  • La scoperta di nuovi loricaridi (che si aggiungono ai 14,000 già scoperti dall'autore)
  • La descrizione di nuove aree amazzoniche, prima che l'uomo le disintegri, come ha fatto fin'ora
  • Campionati internazionali e fiere
  • Varie ed eventuali.

In tutta franchezza una rivista, un libro che si presenta oltretutto così ben confezionato, foto che se non avessero il limite dei pixel contengono pezzi di natura che non arriverebbero mai alla nostra attenzione se non fosse per il lavoro di Heiko, che filtra tutto con gli occhi di un acquariofilo, ma ancor prima di un esploratore, biologo, ittiologo e scienziato.

Le mie impressioni, considerando che l'ho letto per poter subito scrivere qualcosa.

 

  • Replies 3
  • Views 13.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

nuovi allestimenti di corretto biotopo: quest'anno dedicato a Roberto Fornaciari e un biotopo di P. altum, che hanno concepito con la collaborazione di @@Monitrilla (Livia Giovannoli)

ah ecco l'avevo vista da qualche parte quella vasca 

Campionati internazionali

primo campionato internazionale in grecia.. 

  • 1 month later...

Pur avendo diversi libri sull'acquariiofilia ed in particolare sui ciclidi americani, africani, discus, altum,marino,ecc.

la mia biblioteca era ancora vuota dei pezzi più importanti.

Ma per il mio compleanno mi sono fatto un regalo con la R maiuscola

ho preso finalmente direttamente da Aquapress Bleher i discusbook 1,2,3, e i due volumi bleher's discus. :dft012:

Ho aspettato qualche giorno in pìù per la dedica personale del Maestro Heiko Bleher sui volumi, ma ho aspettato con piacere.

Ero preocupato perchè l'arrivo era previsto per ieri, ma questa mattina il corriere ha suonato, squarciando finalmente un velo di ignoranza con la consegna dell'enciclopedia dei discus.

Adesso da oggi mi sento un vecchio acquariofilo ma con un bagaglio culturale più completo :-

Edited by oannes

complimenti hai fatto una ottima scelta

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

  • No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.