Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Cena messinese tra il 6 e il 13 gennaio


tatore

Messaggi raccomandati

Mi escludo, non verrò.

Mi spiace.

 

 

 

Alla fine con il voler fare bene, si finisce per fare peggio, non so ieri sera o questa mattina se ci sono stati degli sviluppi, ma tutto è nato dalle foto dell'acquario di @@Pitman, che io ho invitato a registrarsi sul forum con tanto entusiasmo,come ho fatto anche con @@Javier essendo che mi  avrebbe fatto piacere averli con noi all'incontro, un bel gruppetto di appassionati aveva aderito alla bella iniziativa di passare una giornata insieme. Lo scrivere nel forum crea spesso delle incromprensioni proprio dovute a delle interpretazioni sbagliate e travisate.

 

Sono dispiaciuto che un bell'incontro ben organizzato tra appassionati rischi di saltare leggendo il messaggio di @@tatore  :dft006:  

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incontro potete farlo, ma senza di me. 

Mi spiace, ma non posso andare a letto col pensiero che qualcosa succeda nottetempo e svegliarmi con sproloqui di persone che in parte conosco e in parte no. Per me il forum è un punto di aggregazione intellettuale, e tale deve essere per tutti.

Detto questo, da ora in avanti non saranno gradite repliche di alcun tipo sulla gestione del Discusclub, non saranno accettate più vendite di pesci se non si è iscritti nell'area commerciale del forum, e per quanto mi riguarda non gradisco più risponderti, Carlo, perché sei un problema. Sei un problema.

Fai che non ti allontani, evita semplicemente di rispondermi, e se le persone che hai fatto iscrivere mi richiedono la cancellazione sarò lieto di cancellarli. Possiamo sospendere qui? Ripeto: vogliamo vivere l'hobby a modo nostro, senza problemi, sotterfugi e conflitti di opinione.

Qualora ci fossero vuol dire che non è aria qui, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulteriore modifica all'organizzazzione:

 

Visita al mio allevamento con appuntamento alle 16 30 poi ci spostiamo ad acireale e visitiamo @@Pitman ed il mio amico di acireale, cena pressi acireale. Attendo conferme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere pubblicamente scusa agli amministratori e moderatori ( @@tatore @@brex89 @@tony81 @@Wado @@saba ) e agli utenti del forum se in questi ultimi giorni si è creato un po' di scompiglio per causa mia. Ci terrei a sottolineare il fatto che se ultimamente ho invitato alcuni amici ad iscriversi al forum è stato solo per la crescita dello stesso, ed anche per renderli partecipi al topic dell'incontro, come scritto spesso con il voler fare bene, si finisce col fare peggio.

Sicuramente ho esagerato nel promuovere il mio allevamento ed anche in qualche risposta, ma mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo che questo splendido hobby mi trasmette e dalla felicità di organizzare uno splendido evento come quello della cena di domani, dopo tutti gli sforzi e sacrifici che faccio sarebbe stato il massimo.

Mi dispiace che @@tatore non ci sarà a rappresentare lo staff ( avevamo preparato insieme con grande entusiasmo da diverso tempo questo incontro di aggregazione con adesioni dalla Calabria e varie città della Sicilia) perché sarebbe stata un'ottima occasione di scambio e di crescita per tutti gli utenti siciliani e non solo. :016:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuse accettate, però ti invito a non far iscrivere più nessuno al forum perché preferiamo rimanere in pochi, ma tranquilli, e non avere nessuno che faccia auto-promozione. 

Comunque fate il vostro evento. Sono educato, ma non abbastanza falso da venire "per forza". Rimango coerente alle mie idee. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@@tatore credimi l'entusiasmo iniziale che avevo nell'attendere questo giorno è andato scemando nello scrivere il post precedente, come tu ben sai conoscendomi si tratta di un susseguirsi di vicissitudini alla fine sconcluse che hanno portato a questo, forse anche al mio modo impulsivo nelle risposte, sempre comunque non offendendo nessuno.

 

Oggi mi sono sentito più volte al telefono con @@Alan e visto personalmente  con @@Upacciu credimi eravamo e siamo tutti in trepidazione per l'incontro, ma con poco entusiasmo rimasto, non saresti per nulla falso e credo che anche tutti gli utenti alla quale ho posto le mie scuse approverebbero, se rimane una forzatura venire dopo le mie scuse, non farlo, ma credimi sono e siamo ben lieti della tua presenza, in ogni caso le tue idee rimanevano fondate e giuste senza il mio messaggio di spiegazioni.

 

TI ASPETTIAMO !

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.