Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ciao ragazzi volevo chiedervi se c'è un modo per risolvere questo problemino

in pratica il mio impianto osmosi produce acqua RO a circa 30µs come mai non riesco ad ottenere un valore più basso?

è un problema o può andare bene come valore?

grazie

• Risposte 10
  • Visite 5,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

all'inizio quanti microsiemens ti dava? da quanto tempo nn cambi le cartucce (sedimenti carboni) dell'impianto osmosi?

Inviato:

L'impianto ad osmosi può arrivare a togliere fino al 95/96% di minerali dall'acqua, quindi dipende sempre dalla conduttività che hai, dalla pressione (bar) e dall'usura della membrana.

In molte circostanze è quasi fisiologico quel valore.

Inviato:

30 ms non sono il massimo per un impianto ad osmosi , sei sicuro di questo valore ? Cosa hai usato per misurarlo? Quanti ms hai in entrata? Quale e' la pressione di esercizio dell impianto? I prefiltri sono stati sostuituiti meno di 6 mesi fa? 30 ms non e' comunque un brutto valore.... Io pero' ad esempio produco acqua a 7 8 ms

Inviato:
  • Autore

se non sbaglio, ma ora non sono a casa e non posso controllare, di rete ho circa 700µms ma anche qualcosa in più.

da quando ho comprato l'impianto non ho mai sostiuito ne cartucce ne membrana ma la mia pessima memoria non mi

permette di ricordare quando l'ho acquistato e non riesco a trovare sul forum i vari post inerenti all'acquisto....

purtroppo non conosco il valore della pressione dell'impianto mi sono sempre regolato in base al tempo che impiego per

produrre acqua e il mio impianto è dato per 12lt/h ed io rispetto questa specifica nella produzione

Inviato:

Ti ha dato sempre questo valore? Lo trovo normale...onestamente.

E' chiaro che se inizialmente il permeato era ancora più depurato il discorso cambia.

Inviato:

Beh potresti potresti solo i prefiltri , se la membrana sarebbe usurata credo che ti dia valori piu alti

Inviato:
  • Autore

come sarebbe il forum senza @@tony81 :)

grazie dell'aiuto...perfetto allora potrei provare a sostituire i prefiltri così da stare sicuri di non rovinare la membrana

@@tatore sì diciamo che il valore è sempre stato più o meno quello anzi rileggendo il post all'inizio mi dava valori ancora più alti ma poi con l'utilizzo si

sono assestati...riaggangiandomi a quel topic potrei prendere anche il riduttore che mi consigliavi insieme ai nuovi prefeltri che dici?

Inviato:

Il riduttore prendilo se vuoi, anche se sei nella norma come valori. Agli appassionati di primo...pelo dico di cambiare la membrana spesso (ovviamente almeno 13/14 mesi), ma io le cambio solo se vedo falle. Invece per i prefiltri (che sono in parte la salvezza della membrana) ti consiglio di non lesinare e cambiarli quando puoi. A prescindere dalle volte che usi l'impianto. Tendono a diventare filtri biologici in quanto sempre umidi e fatti di materiale abbastanza poroso/spugnoso.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.